BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Athletic Bilbao-AZ Alkmaar (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: spagnoli qualificati (Europa League 2015, oggi 10 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO FINALE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L). SPAGNOLI QUALIFICATI - E' terminata sul punteggio di due a due la sfida di Europa League tra Atletico Bilbao e Az Alkmar. E' stata una gara ricca di occasioni e di gol. Passano in vantaggio gli olandesi con Van Overeem; Kike Sola e San Josè ribaltano il punteggio per i padroni di casa, nel finale di gara Johansson trova il pareggio defintivo. Passano gli spagnoli, Az fuori dalle coppe. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016)

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L). GOL DI SAN JOSE'! - Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Atletico Bilbao e Az è fermo sul due a uno in favore della formazione di casa. Gli spagnolo, dopo aver subito lo svantaggio e aver pareggiato, sono passati in vantaggio con un gol di San Kosè al quarantasettesimo minuto. Ad inizio ripresa, infatti, gli spagnoli guadagnano un calcio di rigore per un fallo di mano di Luckassen su cross di Susaeta. Dagli undici metri si presenta San Josè che non fallisce, portando avanti i suoi. 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L). PAREGGIA KIKE SOLA! - E' terminato sul punteggio di uno a uno il primo tempo tra Athletic Bilbao e Az Alkmar. Passano in vantaggio gli olandesi attorno al venticinquesimo con un gol di van Overem che tutto solo davanti al portiere avversario, raccoglie un cross di un compagno e lo infila in rete. I padroni di casa provano a scuotersi e raccolgono i frutti nel finale di frazione con Kike Sola che sigla il gol dell'uno a uno. L'azione: Coutinho prende male i tempi di uscita, Saborit serve Kike Sola che dalla distanza ravvicinata non fallisce. 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L). OLANDESI AVANTI! - E' cominciata da circa trenta minuti di gioco la sfida di Europa League tra Athletic Bilbao-Az Alkmaar, con gli olandesi avanti per una rete a zero. Il match viene sbloccato attorno al venticinquesimo con un gol di Van Overeem. L'azione: Rienstra confeziona un bel cross per il compagno, che tutto solo davanti al portiere avversario, infila in porta con una conclusione ravvicinata di precisione. Ospiti che si erano già resi pericolosi con un tentativo di Jansen che spreca da buona posizione un'occasione davanti ad Herreira. 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L). LA TATTICA - Andiamo a studiare la possibile chiave tattica di Athletic Bilbao-Az Alkmaar. Il gioco solitamente sviluppato dall'Athletic Bilbao prevede un mix di tecnica e corsa, senza troppi fronzoli. Un gioco che si esalta soprattutto nelle partite casalinghe disputate al San Mames, in cui l'orgoglio di pubblico e giocatori rende difficile l'atmosfera anche per le squadre più dotate tecnicamente, come ben sa il Barcellona travolto ad agosto per 4-0 nella gara di andata della Supercoppa spagnola. Per la partita di Europa League contro l'AZ il tattico è abbastanza scontato, coi baschi pronti a catapultare palloni per sfruttare la forza fisica di Aduriz, mentre gli ospiti cercheranno di raggrupparsi sulla propria tre quarti per cercare di filtrare il gioco avversario e far ripartire velocemente il contropiede, confidando sulla capacità di El Hamdaoui. 

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-AZ ALKMAAR: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE L) - Athletic Bilbao-AZ Alkmaar sarà diretta dall'arbitro francese Benoit Bastien assistito dai guardalinee Hicham Zakrani e Frederic Haquette, dal quarto uomo Nicolas Danos e dagli addizionali di porta Fredy Futrel ed Amaury Delerue. Calcio d'inizio alle ore 21:05 di giovedì 10 dicembre 2015. Nel quadro della fase a gironi dell'Europa League, il sesto turno è chiamato a sciogliere gli ultimi nodi rimasti sinora inevasi, tra cui quello riguardante la squadra che accompagnerà l'Athletic Bilbao ai sedicesimi di finale nel gruppo L.

I baschi sono infatti già sicuri del primo posto, dall'alto dei 12 punti sin qui immagazzinati e nell'ultimo turno dovranno vedersela con gli olandesi dell'AZ Alkmaar, a loro volta già eliminati per effetto dei soli tre punti collezionati.

L'Athletic Bilbao è la squadra basca più famosa e nel corso della sua storia vanta un record non da poco: è infatti l'unica società spagnola a non essere mai retrocessa e ad aver quindi partecipato a tutte le edizioni della Primera Division, primato condiviso con Real Madrid e Barcellona. Inoltre il club è noto per la sua politica societaria che prevede l'esclusivo impiego di giocatori baschi o comunque cresciuti all'interno del settore giovanile. Nella sua storia ha vinto otto campionati spagnoli, 23 Coppe del Re e due supercoppe spagnole, l'ultima delle quali proprio all'inizio della stagione attuale superando il Barcellona. 

Allenato da Ernesto Valverde, l'organico ha il suo riferimento offensivo nel possente Aritz Aduriz, attaccante capace di far reparto da solo e terminale offensivo puntuale, come dimostrano le quasi 200 reti messe a segno in carriera: quest'anno per lui già 20 gol dei quali 6 in Europa League. Altri punti di forza del team basco sono il difensore Aymeric Laporte, francese con genitori baschi, il centrocampista Markel Susaeta e l'attaccante Iker Muniain.

L'AZ Alkmaar invece rappresenta una delle poche alternative alla dittatura esercitata in Olanda dalle grandi tradizionali, Ajax, PSV Eindhoven e Feyenoord. Il club di Alkmaar ha infatti vinto due volte l'Eredivisie, 4 Coppe d'Olanda e una Supercoppa nazionale. Il tecnico John van den Brom può contare su una rosa nella quale il nome più conosciuto è sicuramente Mounir El Hamdaoui, centravanti marocchino passato anche in Italia con la maglia della Fiorentina, tra il 2012 e il 2015. Giocatore dotata di ottima tecnica di base, si è anche fatto notare in carriera anche con le maglie di Excelsior, Willem II, Ajax e Malaga.

Altra conoscenza del calcio europeo è Ron Vlaar, roccioso difensore centrale che ha disputato da titolare gli ultimi mondiali brasiliani: quest'anno però non è ancora sceso in campo per i postumi di un brutto infortunio ad un ginocchio. Non vanno poi dimenticati Jeffrey Gouweleeuw, centrale difensivo in grande ascesa paragonato più volte a Gerard Piquè e Markus Henriksen, centrocampista della nazionale norvegese, capace di impostare il gioco e di concluderlo con buona efficacia. Nonostante un organico apparentemente adeguato, l'AZ Alkmaar non ha avuto una buona partenza nel suo campionato e dopo le prime 15 partite si trova al decimo posto, largamente sotto le aspettative di inizio stagione.

La gara in programma al San Mames rappresenta in pratica una semplice passerella per i padroni di casa, che però vorranno ancora una volta ribadire la difficoltà di espugnare il proprio fortino e consolidare il proprio ranking europeo. I favori del pronostico sono tutti per l'Athletic Bilbao, come conferma Eurobet che quota appena 1,37 la vittoria dei padroni di casa (segno 1), contro il 4,85 del pareggio (segno X) e l'8,00 che andrebbe a premiare l'affermazione dell'AZ Alkmaar (segno 2).

La partita di Europa League Athletic Bilbao-AZ Alkmaar non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; su Sky si potrà però seguire l'andamento di tutti i match della serata con il programma Diretta Gol Europa League, che andrà in onda sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 5 HD (n.255). Il sito ufficiale www.uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016)



© Riproduzione Riservata.