BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Borussia Dortmund-PAOK: (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: tedeschi beffati (oggi 10 dicembre 2015, Europa League girone C)

Pubblicazione:giovedì 10 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 10 dicembre 2015, 20.52

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: TEDESCHI BEFFATI (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – L’arbitro ha fischiato poco fa la fine del match del Borussia Park fra i padroni di casa del Borussia Dortmund e gli ospiti del Paok Salonicco. Un match che si è chiuso con il risultato di 0 a 1. Al 76esimo colleziona subito un’azione pericolosa il nuovo entrato Aubameyang: l’ex attaccante del Milan colpisce di testa un bel cross dalla destra, ma trova il palo, che nega così la gioia del gol al giallo nero. Al 77esimo altro cambio: fuori Rodrigues del Paok, che lascia posto a Mystakidis. Non succede nient’altro, con la partita che si conclude qui, con la vittoria del Paok che ha trovato il massimo risultato con il minimo sforzo. Ai punti avrebbe sicuramente vinto il Borussia a cui è mancato solo il gol.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: CI PROVA MKHITARYAN (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – Manca poco più di un quarto d’ora di gioco al fischio finale della sfida fra il Borussia Dortmund e il Paok di Salonicco, match attualmente sul risultato di 0 a 1. Al 60esimo altra azione pericolosa confezionata dai padroni di casa del Borussia Dortmund, che stanno tentando di tutto per riequilibrare il match: ancora una volta è la star armena Mkhitaryan a farsi vedere, con un bel tiro da 20 metri con palla che finisce di poco a lato della porta. Al 66esimo un cambio a testa: fuori l’autore del gol, Mak, per Leovac, mentre nel Borussia, Kagawa lascia spazio ad Aubameyang. Al 71esimo altro cambio per il Paok: fuori Sabo per l’ex star di Manchester United e Tottenham, Dimitar Berbatov.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: CI PROVA KAGAWA (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – A Dortmund, in quel del Borussia Park, l’orologio ha superato da poco il sessantesimo minuto di gioco, con la sfida fra i tedeschi e il Paok sul risultato di 0 a 1. Due cambi in casa tedesca, con il Borussia Dortmund che vuole raddrizzare il match: fuori Reus e Bender, per Mkhitaryan e Wiegl. Al 46esimo minuto di gioco subito un’azione pericolosa per i tedeschi con il nuovo entrato Mkhitaryan, che fa partire un bel tiro da centro area ma Glykos non si fa sorprendere e para. Al 52esimo ancora Dortmund, questa volta con Kagawa, che colpisce a botta sicura di testa ma ancora una volta Glykos sventa la minaccia, superandosi.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: FINE PRIMO TEMPO (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – E’ terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida del Borussia Park fra il Borussia Dortmund e il Paok di Salonicco, gara valevole per i gironi di Europa League. Le due formazioni sono entrate negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1. Al 34esimo di gioco arriva il vantaggio un po’ a sorpresa del Paok di Salonicco, firmato Robert Mak: bella palla di Konstantinidis proprio per Mak che non sbaglia e gonfia la rete segnando il gol che momentaneamente decide l’incontro. Al 36esimo minuto, prima ammonizione del match: tocca al calciatore del Paok, Konstantinidis, autore dell’assist che ha portato al gol. Al 43esimo, altro giallo: questa volta tocca a Januzaj del Dortmund.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: I TEDESCHI NON PUNGONO (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – Siamo al trentesimo di gioco al Borussia Park, con la partita di Europa League fra i padroni di casa del Borussia Dortmund e gli ospiti del Paok di Salonicco che si trova attualmente sul risultato di 0 a 0. Al 16esimo altro tiro dei tedeschi, questa volta con Marco Reus dopo imbeccata di Kagawa: niente da fare però per i gialloneri. Al 23esimo interessante azione confezionata dal Borussia Dortmund, con Ginter che ha una bella palla in area piccola, ma il giocatore dei teutonici spreca e spara alto. Al 26esimo rete del Paok annullata però per posizione di offside.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: PRESSING DEI TEDESCHI (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – Sono passati circa quindici minuti dal fischio iniziale di Borussia Dortmund-PAOK con la partita attualmente sul risultato di 0 a 0. Borussia Dortmund che parte forte, e dopo una punizione al quinto minuto conquista anche un calcio d’angolo al settimo. Sale il pressing dei tedeschi che al decimo tentano di sfondare con Kagawa e poi conquistano un altro calcio d’angolo, che però si conclude con un nulla di fatto. Nessun’altra azione pericolosa da segnalare in questi primi quindici minuti di gioco.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) – Mancano davvero pochi minuti all’inizio della sfida del Borussia Park fra i padroni di casa tedeschi del Borussia Dortmund e gli ospiti del Paok di Salonicco. In attesa che il match prenda il via, andiamo a vedere la distinta con i ventidue giocatori che scenderanno in campo nelle prossime ore, le classiche formazioni ufficiali. BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Ginter, Subotic, Hummels, Park; Stenzel, S. Bender; Januzaj, Kagawa, Reus; Ramos. PAOK (5-3-2): Glykos; Mystakidis, Konstantinidis, Skondras, Malezas, Tzavellas; Tziolis, Kace, Cimirot; Berbatov, Mak.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C). LA TATTICA - Borussia Dortmund-Paok Salonicco, la partita di Europa League che sarà giocata questa sera al Signal Iduna Park, sempre impressionante per colpo d'occhio, dovrebbe vedere i padroni di casa del Borussia Dortmund gettarsi all'arrembaggio sin dai primi minuti, con l'obiettivo di scardinare immediatamente la retroguardia ellenica e non darle modo di organizzarsi come fatto nella gara di andata. Dovranno però fare attenzione all'orgoglio del Paok e alle sue pericolose controffensive, che potrebbero approfittare degli eventuali varchi che dovessero venirsi a creare. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND-PAOK: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE C) - Borussia Dortmund-PAOK sarà diretta dall'arbitro finlandese Mattias Gestranius assistito dai guardalinee Jan-Peter Aravirta e Mikko Alakare, dal quarto uomo Jukka Honkanen e dagli addizionali di porta Antti Munukka e Dennis Antamo. Il match si terrà giovedì 10 dicembre 2015 al Signal Iduna Park di Dortmund: calcio d'inizio ore 19:00. La sesta giornata della fase a gironi di Europa League è chiamata a formulare gli ultimi verdetti mancanti in vista dei sedicesimi di finale. Se in alcuni gironi sono ancora in ballo i visti per il passaggio del turno, in altri resta solo da capire chi sarà la prima in classifica, posizione che potrebbe garantire un percorso più facile nella fase ad eliminazione diretta.

E' il caso del girone C, dove Krasnodar e Borussia Dortmund sono appaiate in testa alla classifica con 10 punti, contro i 4 del Paok Salonicco e i 2 del Qäbälä. Nell'ultimo turno il Borussia Dortmund affronterà il PAOK in casa, mentre il Krasnodar farà visita al Qabala.

Il Borussia Dortmund è uno dei club tedeschi più prestigiosi, dall'alto degli otto titoli nazionali conquistati nel corso della sua storia, cui vanno aggiunte tre coppe e cinque supercoppe di Germania. Anche in campo internazionale i gialloneri hanno saputo farsi rispettare, vincendo una Champions League a danno della Juventus (1996), una Coppa Intercontinentale e una Coppa delle Coppe. 

La squadra allenata da Thomas Tuchel sta cercando di porre le basi per un nuovo periodo all'altezza di quello vissuto con Jürgen Klopp, terminato in pratica dopo la finale di Champions League persa con il Bayern nel 2014.

Gli addii di Mario Gotze e Robert Lewandowski, entrambi passati alla corazzata bavarese, si sono rivelati duri da smaltire ma ora Tuchel sta provando a ridare slancio al club puntando in particolare sulla coppia d'attacco, formata da Marco Reus e Pierre-Emerick Aubameyang. Altri punti di forza del Borussia Dortmund sono il forte centrale Mats Hummels, uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo e il regista Ilkay Gündogan, entrambi nazionali tedeschi. In estate è arrivato anche Adnan Januzaj, uno dei giovani talenti del calcio belga che proprio a Dortmund potrebbe trovare l'ambiente ideale per esprimere i suoi grandi mezzi: per lui finora 13 presenze complessive in giallonero. L'obiettivo è quello di un ritorno nella crema del calcio teutonico, dopo il settimo posto dello scorso anno: sinora il cammino del Borussia Dortmund è stato all'altezza considerando che Reus e compagni sono in seconda posizione in Bundesliga, a cinque punti di distacco dal Bayer Monaco che solo sabato ha registrato la prima sconfitta (3-1 a Monchengladbach).

Il PAOK Salonicco invece non è una potenza di prima fascia del calcio greco ma può sempre infastidire la diarchia di Olympiacos e Panathinaikos: al momento per la verità si trova al quarto posto nella Super League ellenica con 22 punti, gli stessi del Pana (allenato da Andrea Stramaccioni) ma ben 17 in meno rispetti ai biancorossi del Pireo, che stanno dominando il campionato. Attualmente è allenato dall'ex difensore di Juventus e Siena Igor Tudor; nella rosa spiccano i difensori della nazionale Alexandros Tziolis e Giorgos Tzavelas, il forte centrale difensivo Stelios Kitsiou, uno dei talenti ellenici in ascesa (classe 1993) e l'attaccante Stefanos Athanasiadis, che è anche il capitano.

Presenti anche due vecchie conoscenze del calcio europeo come il difensore Ricardo Costa e l'attaccante Dimitar Berbatov. Il primo -out fino a febbraio per un infortunio alla caviglia- è un centrale difensivo che ha vestito le maglie di Porto, Wolfsburg, Lilla e Valencia, il secondo ha saputo farsi ammirare con Bayer Leverkusen, Tottenham, Manchester United, Fulham e Monaco, segnando ben 103 reti in Premier League. Lo affianca in attacco il ventiquattrenne polacco Robert Mak che quest'anno, tra turni preliminari e fase a gironi, ha già messo a segno 8 gol in Europa League.

Nella partita di andata il PAOK era riuscito a strappare il pareggio in una partita però dominata dal Borussia Dortmund: greci in vantaggio con un gol in sospetto fuorigioco di Mak poco dopo la metà del primo tempo; nella ripresa il pareggio tedesco ad opera di Gonzalo Castro, favorito dall'errata valutazione del portiere Olsen. Prima e dopo il pari, i tedeschi hanno creato una gran mole di gioco, senza però riuscire a concretizzarla. Il Borussia Dortmund rimane favorito per il return-match, anche da parte dei bookmakers: Eurobet quota 1,18 la vittoria dei padroni di casa, 6,75 il pareggio e addirittura 15,00 l'affermazione del PAOK.

La partita di Europa League Borussia Dortmund-PAOK non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; su Sky si potrà però seguire l'andamento di tutti i match della serata con il programma Diretta Gol Europa League, che andrà in onda sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 5 HD (n.255). Il sito ufficiale www.uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016)



© Riproduzione Riservata.