BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Slovan Liberec-Marsiglia (risultato finale 2-4) info streaming video-tv: chiude Ocampos, Olympique avanti (10 dicembre 2015, Europa League)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Steve Mandanda, 30 anni, portiere dell'Olympique Marsiglia (INFOPHOTO)  Steve Mandanda, 30 anni, portiere dell'Olympique Marsiglia (INFOPHOTO)

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 2-4): INFO STREAMING VIDEO E TV (10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Il terzo gol stagionale di Lucas Ocampos (secondo in Europa League) ha chiuso definitivamente e i conti a favore del Marsiglia, fissando il risultato finale sul 2-4. Il giovane argentino ha raccolto un lungo rilancio di Romao, non intercettato dall'ultimo uomo Hovorka, e scavalcato il portiere Koubek con un pallonetto di destro. Questa la classifica finale del girone F: Braga 13 punti, Marsiglia 12, Slovan Liberec 7, Groningen 2. Olympique che quindi accede ai sedicesimi di finale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (2-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Lo Slovan Liberec accorcia le distanze al 74' minuto. Calcio di rigore concesso dall'arbitro austriaco Schorgenhofer, per fallo di Nkoulou ai danni di Pavelka: ammonizione per il difensore camerunese e penalty per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Marek Bakos che calcia centralmente con il destro e spiazza il portiere Mandanda. Passano pochi secondi e lo Slovan va in rete di nuovo: palla sulla destra per Efremov che effettua il cross, sul secondo palo svetta Josef Sural che sorprende Mandanda e di testa insacca il 2-3. Partita clamorosamente riaperta.

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (0-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Il Marsiglia cala il tris nei primi minuti della ripresa e precisamente al 48' minuto. Lancio dalle retrovie di Manquillo, pallone preciso per lo scatto di Abdelaziz Barrada che lascia rimbalzare la sfera un paio di volte prima di scavalcare il portiere Koubek con un preciso pallonetto di destro. Due assist e un gol quindi per il ventiseienne trequartista marocchino, a segno per la seconda volta in questa stagione (la prima in Europa League).

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Al 43' minuto arriva il raddoppio del Marsiglia. Altra palla persa a centrocampo dello Slovan Liberec e ripartenza ficcante dei francesi: Nkoulou passa in avanti verso Batshuayi che finisce a terra, sulla palla si avventa però Georges-Kevin N'Koudou che salta il portiere in uscita e deposita in rete con il destro. Settima rete in questa stagione per l'esterno d'attacco classe 1995, la quarta in cinque match di Europa League.

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Marsiglia in vantaggio al quattordicesimo minuto di gioco. Folprecht perde palla poco prima di centrocampo e ne approfitta Barrada, che verticalizza velocemente per Michy Batshuayi: l'attaccante belga si porta la palla sul sinistro e trafigge il portiere avversario con un tiro rasoterra. Per Batshuayi si tratta del tredicesimo gol stagionale, il terzo in cinque partite di Europa League.

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Buona occasione per il Marasiglia all'ottavo minuto di gioco. Barrada converge da sinistra e filtra in area per Batshuayi, che controlla e di sinistro lascia partire il tiro rasoterra, pallone che esce di un buon metro alla destra del portiere Koubek.

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F). FORMAZIONI UFFICIALI - Slovan Liverec e Marsiglia stanno per scendere in campo all'U Nisy Stadion, di seguito le formazioni ufficiali della partita con le scelte dei due allenatori per gli ultimi novanta minuti della fase a gironi. SLOVAN LIBEREC (4-1-4-1): 21 Koubek; 5 Coufal, 11 Hovorka, 13 Svejdik, 26 Bartosak; 8 Pavelka; 15 Efremov, 10 Folprecht, 9 Shala, 6 Sykora; 27 Bakos In panchina: 16 Hladky, 2 Che Bong Won, 18 Mudra, 17 Kerbr, 24 Bartl, 7 Rabusic, 23 Sural Allenatore: Jindrich Trpisovsky MARSIGLIA (4-2-3-1): 30 Mandanda; 2 Manquillo, 3 Nkoulou, 6 Rolando, 23 B.Mendy; 18 Isla, 20 Romao; 19 Barrada, 13 Cabella, 14 N'Koudou; 22 Batshuayi In panchina: 16 Pelé, 4 Rekik, 15 Sparagna, 8 Lucas Silva, 17 Sarr, 29 Zambo Anguissa, 7 Ocampos Allenatore: Michel Arbitro: Robert Schorgenhofer (Austria)

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F). PARLA MICHEL - All'indomani dell'ultima partita giocata domenica al Velodrome contro il Montpellier e prima di Slovan Liberec-Olympique Marsiglia, il tecnico dei transalpini Michel ha espresso un pizzico di delusione. In un'intervista rilasciata al quotidiano "la Provence" l'allenatore spagnolo ha ammesso le difficoltà della squadra in fase difensiva. La squadra lavora con impegno durante la settimana per superare le difficoltà ma contro gli errori individuali c'è poco da intervenire. Dopo i goal subiti nella partita con il Monaco, anche il primo tempo contro il Montpellier ha palesato, a detta di Michel, delle imperfezioni che sono state corrette nella pausa tra primo e secondo tempo, consentendo di raggiungere il pareggio. Il cambio di marcia del Marsiglia, così come affermato anche dall'ex centrocampista del club Jean Marc Ferreri, passa quindi dalla definitiva registrazione dei meccanismi difensivi e dal ritorno ad una vittoria casalinga che al Velodrome manca da troppo tempo.

DIRETTA SLOVAN LIBEREC-MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 10 DICEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Slovan Liberec-Marsiglia sarà diretta dall'arbitro austriaco Robert Schorgenhofer, assistito dai guardalinee Maximilian Kolbitsch e Roland Brander; il quarto uomo sarà Roland Riedel mentre gli addizionali di porta Dominik Ouschan e Dieter Muckenhammer. Giovedì 10 dicembre 2015 allo stadio U Nicy di Liberec, calcio d'inizio alle ore 19:00, scontro decisivo per le sorti del gruppo F tra la squadra ceca dello Slovan Liberec e i francesi dell'Olympique Marsiglia.

In teoria tutto è ancora in bilico: anche la leadership del girone occupata dal Braga potrebbe finire al Marsiglia, se i francesi dovessero vincere e i portoghesi incappare in una sulla carta improbabile sconfitta contro la cenerentola Groningen. Tuttavia quello che veramente è in palio è il secondo posto del girone, conteso proprio nella partita di Liberec con i padroni di casa che in caso di successo si qualificherebbero a scapito del Marsiglia.

Finora lo Slovan Liberec, arrivato alla fase a gironi dopo la vittoria nei preliminari contro l'Hajduk, ha raccolto sette punti frutto di una vittoria ed un pari con il Groningen e del successo maturato all'andata con il Marsiglia (due ko invece contro il Braga). L'Olympique invece, dopo avere battuto agevolmente il Groningen, ha subito una sorprendente sconfitta in casa con i cechi ma poi è riuscito a raddrizzare la situazione, battendo il Braga in casa e ancora il Groningen. 

Molti i dubbi di formazione per il Liberec che sicuramente non potrà contare sul terzino Lukas Pokorny perché squalificato, e che quindi davanti al portiere Koubek dovrebbe schierare una linea difensiva composta da Hovorka, Svejdik, Bartosak e Coufal ammesso che quest'ultimo recuperi da un acciacco. A centrocampo probabili Shala, Kerbre, Folprecht ed Efremov, gli ultimi due non sono al meglio potrebbero essere sostituiti da Pavelka e Sikora. In avanti spazio alla coppia Sural-Bakos.

Il Marsiglia in porta schiererà il titolarissimo Steve Mandanda; la coppia di difensori centrali potrebbe essere formata da Nkoulou e Rolando (ex Napoli ed Inter), affiancati dai terzini Mendy e Djedjé. A centrocampo l'inamovibile Lucas Silva, l'ex juventino Isla e N'Koudou, in attacco un ispirato Romain Alessandrini cercherà di superare un problema al piede per essere in campo al fianco di Ocampos e Batshuayi. Il tecnico spagnolo Michel non avrà a disposizione l'altro ex bianconero De Ceglie, mentre Lassana Diarra rimane in dubbio a causa di un trauma distorsivo ad un ginocchio.

Questa partita ha per il Marsiglia una valenza particolare. Il campionato infatti non sta andando nel modo sperato, la zona Champions rimane per il momento un miraggio per la squadra di Michel che ha sei punti da recuperare e cinque squadre davanti. L'attacco funziona bene ma l'obiettivo rimane difficile da conseguire a causa delle difficoltà registrate in difesa e in casa. In questa situazione l'Europa League è diventata l'obiettivo per impreziosire una stagione che non sta andando come sperato. 

Dall'altra parte lo Slovan Liberec sta vivendo un campionato in linea con le aspettative: dopo 16 giornate infatti la squadra è terza in classifica anche se con 9 punti di ritardo dal Viktoria Plzen capolista. Senza zona Champions la chance di raggiungere il secondo turno in Europa League assume dunque un'importanza di rilievo per la squadra ceca che potrebbe accogliere il Marsiglia in una bolgia. Va detto che il Marsiglia può contare su due risultati, in virtù dei due punti in più in classifica: al Liberec il compito di cercare la vittoria mentre i francesi potrebbero trovare spazio per innescare il contropiede grazie al loro agile 4-3-3.

Dando un'occhiata alle quote, SNAI ad esempio quota la vittoria dei cechi a 3,90 mentre al pareggio è concessa solo qualche possibilità in più (3,45). Ai francesi viene dato il favore del pronostico con una quota di 1,90. Solo leggermente più generose nei confronti dei padroni di casa le quotazioni offerte da B-Win che quotano il Liberec a 3,80, il pareggio è quotato a 3,50 mentre la vittoria esterna è data 1,95.

La partita di Europa League Slovan Liberec-Marsiglia non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; su Sky si potrà però seguire l'andamento di tutti i match della serata con il programma Diretta Gol Europa League, che andrà in onda sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 5 HD (n.255). Il sito ufficiale www.uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE 2015-2016)



© Riproduzione Riservata.