DIRETTA/ Viktoria Plzen-Villarreal (risultato finale 3-2): info streaming video-tv. Soriano! (oggi 10 dicembre 2015, Europa League girone E)

- La Redazione

Diretta Viktoria Plzen-Villarreal: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Europa League in programma giovedì 10 dicembre 2015 (girone E, 6^giornata)

tifosi_viktoria_plzen Foto Infophoto

Allo stadio mesta Plzne il Viktoria Pilzen pareggia 3 a 3 con il Villareal. Gli spganoli sono infatti riusciti a trovare il pareggio finale con Soriano in pieno recupero, ovvero al 94′.

Mancano appena cinque minuti al novantesimo tra Viktoria Pilzen e Villareal, ferme ancora sul 2 a 2. Dopo i tre minuti di fuoco tra il 62′ ed il 65′, il ritmo è calato ed ora nessuna delle due formazioni riesce ad imporsi sull’altra.

Al settantesimo della ripresa il Viktoria ed il Villareal continuano a rispondere colpo su colpo ed ora il risultato è di 2 a 2. Al 62′, Dos Santos aveva trovato il momentaneo vantaggio con un tiro-cross vincente da posizione defilata ma, al 65′, Kovarik è riuscito a pareggiare di testa su traversone dalla destra di Kopic.

Al decimo del secondo tempo persiste l’1 a 1 maturato nella prima frazione tra Viktoria Pilzen e Villareal. Precedentemente, in pieno recupero, Bruno aveva sfiorato la rete con una buona chance e Bakambu fa lo stesso al 50′. Al 52′ Soldado invece conclude in maniera imprecisa spedendo il pallone fuori dallo specchio.

Al quarantesimo del primo tempo il precedente rigore di Kolar è stato annullato ed il Viktoria è ora sull’1 a 1 con il Villareal. Gli spagnoli tentano di trovare il pareggio continuando a produrre gioco ma l’occasione più grande arriva solo al 31′ con l’opportunità per Soldado su suggerimento di Bakambu che, al 40′, sblocca superando in dribbling il portiere avversario.

Giunti al venticinquesimo della prima frazione, il Viktoria continua a condurre per 1 a 0 sul Villareal. Gli ospiti tentano di reagire costruendo diverse azioni e costringendo Bolek a diversi interventi più o meno difficili. I padroni di casa gestiscono affacciandosi in attacco timidamente. 

Arrivati al decimo minuto del primo tempo, il Viktoria Pilzen ha sbloccato il punteggio ed è ora in vantaggio per 1 a 0 sul Villareal. I padroni di casa riescono a passare all’8′ grazie al rigore trasformato da Kolar e causato da un intervento irregolare di Jokic, ammonito nell’occasione. 

Diretta Viktoria Pilzen-Villareal: Allo Stadion Mesta Plzne il Viktoria Pilzen, già eliminato, affronta il Villareal, primo nel gruppo E insieme al Rapid a quota 12. In attesa di un risultato favorevole proveniente da Vienna, gli spagnoli cercheranno di ottenere i 3 punti che gli consentirebbero di passare da primi ai sedicesimi. Ecco i ventidue giocatori che partiranno dal fischio d’inizio: (4-2-3-1) Bolek; Mateju, Baranek, Hejda, Limbersky; Horava, Kucera; Kopic, Kolar, Kovarik; Holenda. All. Koubek. A disp.: Kozacik, Mahmutovic, Petrzela, Prochazka, Rajtoral, Vuch. (4-4-2) Barbosa; Rukavina, Musacchio, Ruiz, Jokic; Samuel, Trigueros, Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado. All. Marcelino Garcia Toral. A disp.: Areola, Bailly, dos Santos, Leiva, Marin, Pina, Suarez.

Alla vigilia di Viktoria Plzen-Villarreal, nell’ultima giornata di campionato sia il Viktoria Plzen che il Villarreal hanno vinto nei rispettivi impegni di campionato. La formazione ceca ha battuto per 3-0 il Dukla Praga: al 4′ minuto è stato il centrocampista Tomas Horava ad aprire le marcature. Nella ripresa le altre due reti: al 55′ Jan Baranek per il 2-0 mentre al 90′ Jan Kovarik ha chiuso definitivamente il conto. Per tutti e tre i marcatori si è trattato del quarto sigillo stagionale. Vittoria anche per il Villarreal che al Madrigal ha piegato per 2-1 la resistenza del Rayo Vallecano. Eppure i gialli avevano chiuso la prima frazione di gioco sotto di una rete, dopo il gol di Jozabed Sanchez al 41′ minuto. Nella ripresa l’uno-due firmato da Cedric Bakambu, la cui doppietta ha ribaltato il punteggio tra il 69′ e l’86’.

Sarà diretta dall’arbitro francese Tony Chapron assistito dai guardalinee Frederic Cano e Guillaume Debart, dal quarto uomo Philippe Jeanne e dagli addizionali di porta Benoit Millot e Mikael Lesage. Viktoria Plzen-Villarreal è una delle ultime due sfide del Girone E. Gli spagnoli sono già qualificati e giocheranno per garantirsi il primato a discapito del Rapid Vienna. La partita si giocherà giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 19:00 e sarà valida per la sesta ed ultima giornata del girone E.

Il Viktoria Plzen invece ha già perso le speranze di qualificazione ed essendo primo nel campionato ceco potrebbe far scendere in campo le seconde linee, pur non volendo sfigurare davanti al pubblico di casa. La Synot Liga è però già andata in vacanza per la pausa natalizia e tornerà nel mese di febbraio, indi per cui il Viktoria Plzen potrebbe decidere di schierare comunque la formazione migliore per chiudere al meglio l’avventura in Europa. Anche perché di fronte avrà un avversario di tutto rispetto ovvero il Villarreal, attualmente quinto nel campionato spagnolo con 24 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla zona Champions League.

Difficile che il Sottomarino Giallo possa inserirsi a sorpresa nella lotta per il titolo, che appare un discorso a tre fra il Barcellona e le due squadre di Madrid; gli uomini di Marcelino sembrano però avere le carte in regola per puntare alla qualificazione in Champions, dopo quattordici giornate la corsa è apertissima con cinque squadre in altrettanti punti. In Europa League il Villarreal ha superato il girone E agevolmente, perdendo solo nella prima giornata in casa del Rapid Vienna (2-1). Il Viktoria Plzen dal canto suo aveva cominciato con un bel successo, il 2-0 casalingo rifilato alla Dinamo Minsk, poi però ha inanellato quattro ko di fila l’ultimo dei quali due settimane fa in Bielorussia (1-0). 

Di seguito le probabili formazioni del match di Europa League. Viktoria Plzen (4-3-3): Kozacik; Baranek, Prochazka, Rajtoral, Limbersky; Vanek, Hrosovsky, Kopic; Kovaric, Horava, Duris. Villareal (4-4-2): Barbosa; Bonera, Jokic, Victor Ruiz, Rukavina; Samu, Soriano, J. Dos Santos, D.Suarez; Soldado, Bakambu. Nonostante il teorico gap tecnico a favore degli spagnoli le quote SNAI non discostano molto il segno 1 dal segno 2: la vittoria del Viktoria Plzen è valutata 2,75 mentre il colpo esterno degli spagnoli vale 2,45. 3,40 è invece la quota fissata per l’eventuale pareggio (segno X). Opzione Under quotata 2, Over 1,73, Goal 1,60 e NoGoal 2,20.

La partita di Europa League Viktoria Plzen-Villarreal non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; su Sky si potrà però seguire l’andamento di tutti i match della serata con il programma Diretta Gol Europa League, che andrà in onda sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 5 HD (n.255). Il sito ufficiale www.uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Europa League

Ultime notizie