BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Fiorentina-Belenenses (1-0): i voti della partita (Europa League 2015-2016, girone I)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo spagnolo Marcos Alonso, 24 anni, terzino della Fiorentina (INFOPHOTO)  Lo spagnolo Marcos Alonso, 24 anni, terzino della Fiorentina (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI FIORENTINA-BELENENSES (1-0): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I) - Si qualifica ai sedicesimi la Fiorentina facendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Finisce 1-0 all'Artemio Franchi grazie al gol di Babacar al sessantasettesimo grazie all'assist di Verdù. Viola quindi qualificati in seconda posizione dietro al Basilea vincente sul campo del Lech Poznan. Buona prestazione degli uomini di Sousa che con la testa sono già alla sfida di Domenica contro la Juventus.

VOTO FIORENTINA 6,5 Gestisce la partita sin dal primo minuto, concedendo solo qualche disattenzione difensiva agli attaccanti della squadra avversaria. Minimo sforzo anche a causa di un ampio turnover fatto da Sousa. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA FIORENTINA VOTO BELENENSES 6 Sulla carta molto inferiore agli italiani, ma la squadra di Sà Pinto ha giocato un'ottima partita dedita alla fase difensiva e a qualche ripartenza improvvisa. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BELENENSES VOTO SIG. BEZBORODOV (ARBITRO) 7 Prestazione fantastica del direttore di gara che concede tanti interventi e favorisce lo spettacolo. Unica cosa da verificare è la motivazione per il giallo di Rossi. Benissimo anche i suoi assistenti.

LE PAGELLE DI FIORENTINA-BELENENSES (EUROPA LEAGUE 2015-2016, GIRONE I): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Si è conclusa con il risultato di 0-0 la prima frazione di gioco tra Fiorentina e Belenses valida per il sesto e ultimo turno del girone I di Europa League. Con questo risultato i viola sono qualificati ai sedicesimi di finale ma è chiaro che l'allenatore cercherà di motivare i suoi per portare a casa una vittoria davanti ai propri tifosi. Primo tempo positivo dei fiorentini che sono andati vicino al gol con Alonso e con Babacar, con quest'ultimo che colpisce una clamorosa traversa vicini alla mezz'ora di gioco. Sousa, in vista del big match di Domenica contro la Juventus, tiene in panchina molti giocatori importanti schierando il solito 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Rossi (voto 6) e Babacar (voto 6,5). Dietro di loro la linea a cinque formata dalle due ali Gilberto (voto 6,5) e Pasqual (voto 6,5), e da i tre intermediari Borja Valero (voto 6), Verdù (voto 6) e dal mediano Badelj (voto 6). La linea difensiva davanti a Sepe (voto 6,5) è formata da Tomovic (voto 6), Astori (voto 6) e Marcos Alonso (voto 6). Dalla parte opposta Sà Pinto propone una squadra molto difensiva in fase di non possesso e molto propositiva davanti con un 4-5-1 che vede Ventura tra i pali (voto 6) e i due centrali Silva (voto 6) e Dias (voto 6). I due terzini sono Ferreira (voto 5,5) e Amorim (voto 6). Davanti a loro la linea a cinque formata da destra a sinistra da Sousa (voto 6), Pinto (voto 6), Alfonso (voto 6), Carlos Martins (voto 6,5) e Sturgeon (voto 6). Davanti l'unica punta Leal (voto 5,5).

VOTO FIORENTINA 6 Manca solo il gol alla formazione di Sousa che propone un bel gioco e una buona transizione sugli esterni, ma su i cross di Pasqual e Gilberto non riescono a rendersi pericolose le punte. MIGLIORE FIORENTINA GILBERTO VOTO 6,5 Sta dimostrando tanta qualità sulla fascia destra, incontenibile. Sui suoi cross non riescono a rendersi pericolose le punte. PEGGIORE FIORENTINA VERDU' VOTO 5,5 Si fa trovare troppe volte in posizione irregolare e non riesce a rendersi pericoloso.

VOTO BELENENSES 6 Fa la sua partita, si difende e cerca di attaccare in contropiede. Non impensierisce mai Sepe. MIGLIORE BELENENSES CARLOS MARTINS VOTO 6,5 Il giocatore con maggiore esperienza della squadra. Riesce a trasformare tutte le azioni ospite. PEGGIORE BELENENSES FERREIRA VOTO 5,5 Sulla sua fascia Gilberto fa tutto quello che vuole. Più volte richiamato dal suo allenatore. (Francesco Gallo)


  PAG. SUCC. >