BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Lanciano-Cagliari (1-3): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 17^giornata)

Pubblicazione:

Marco Storari, 38 anni, portiere del Cagliari (INFOPHOTO)  Marco Storari, 38 anni, portiere del Cagliari (INFOPHOTO)

VIDEO LANCIANO-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016. 17^GIORNATA) - La Virtus Lanciano perde la sua imbattibilità in casa e lo fa con un 1-3 contro un grandioso Cagliari. Alla settima firma di Piccolo in questa stagione rispondo le prime marcatura stagionali di Tello, Salamon e Cerri. Ottima prestazione dei sardi che si dimostrano ancora una volta in grado di poter salire di categoria.

Rimangono però in seconda posizione data la vittoria nel finale del Crotone sul campo del Como, staccando però il Bari fermato ieri a Modena. La squadra di d'Aversa ha giocato comunque un'ottima partita dedita al sacrificio senza mai piegarsi e cercando di riaprire la partita nel finale. Dal lato opposto Rastelli ha schierato tre decimi della formazione vista contro il Como, lasciando in panchina giocatori del calibro di Sau, Melchiorri e Joao Pedro. Questo a dimostrazione del fatto che la grande qualità della rosa dei sardi può fare davvero la differenza in questo campionato. Partita caratterizzata dal grosso numero di cartellini: esattamente nove gialli e un rosso diretto. La partita si rende interessante al nono minuto quando il direttore di gara decide di dare un fallo di seconda in area del Cagliari per un presunto retropassaggio.

Occasione non sfruttata da Piccolo che calcia addosso alla barriera. Quattro minuti più tardi si sblocca il match; cross dalla destra di Farias preciso per Tello che con una splendida rovesciata insacca il vantaggio ospite. Assist-man ancora pericoloso dieci minuti più tardi con un ottimo ingresso in area e con una conclusione ben parata da Casadei. La reazione degli ospiti arriva dopo la mezz'ora con di Francesco che servito da un appoggio di Padovan calcia addosso ad un suo avversario da posizione ravvicinata. In buon momento per i padroni di casa arriva il raddoppio sardo; schema su angolo che porta di Gennaro a crossare dalla destra, Salamon stacca tutti e la mette sul secondo palo, niente da fare per il portiere.

Primo tempo che si chiude dunque sullo 0-2 ben guidato dagli uomini di Rastelli che possono contare sulla qualità del loro mediano. Subito ad inizio ripresa Cerri si divora il tris dopo essere entrato in area, conclusione calciata addosso ad Aquilanti. Quando siamo giunti all'ora di gioco i rossoneri trovano il gol che riapre la partita. Schema su punizione che porta alla conclusione dello specialista Piccolo che la infila all'angolino. Sembra un ottimo momento per i padroni di casa ma cinque minuti più tardi Cerri insacca sotto porta dopo l'ottimo assist di un incredibile Farias.

Nel finale la squadra di d'Aversa rimane in dieci per l'espulsione diretta di di Matteo che entra in gioco pericoloso su Giannetti. Un Lanciano dedito solo all'attacco, nel finale regala a Deiola il gol dell'1-4 ma il centrocampista calcia clamorosamente a lato. Termina dunque 1-3 con gli abruzzesi che escono a testa alta, sapendo di poter uscire dalla zona retrocessione. (Francesco Gallo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI LANCIANO-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE B 2015-2016, 17^GIORNATA)


  PAG. SUCC. >