BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Palermo-Frosinone: orario diretta tv, le notizie. Torna Vazquez (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Probabili formazioni Palermo-Frosinone: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A, anticipo della 16^ giornata (sabato 12 dicembre 2015)

Franco Vazquez (infophoto)Franco Vazquez (infophoto)

Il Palermo giocherà domani sera alle ore 18.00, in quel dello stadio Renzo Barbera, per ospitare il Frosinone, anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Buone nuove per il tecnico dei rosanero, Davide Ballardini, già in bilico dopo gli ultimi risultati negativi in serie, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Alessandria, squadra di Lega Pro. Per la gara di domani sera si rivedrà Franco Vazquez, il migliore della compagine siciliana, che tornerà dopo il turno di squalifica scontato e ovviamente si posizionerà in attacco al fianco di Gilardino. Torna dalla squalifica anche Struna, che invece giocherà come terzino di destra.

È in programma alle ore 18.00 di sabato, anticipo della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Renzo Barbera-La Favorita, dove i padroni di casa del Palermo allenato da Davide Ballardini sfideranno il Frosinone di Roberto Stellone. Una partita delicata, perché di fatto si tratta di uno scontro diretto per la salvezza. La classifica parla chiaro in tal senso, perché la quartultima ospita la terzultima; per il Palermo è l'occasione per uscire dalla crisi attuale, ma un nuovo passo falso avrebbe conseguenze di grande impatto. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Frosinone.

Come abbiamo già detto, è una partita da non fallire per Ballardini, che se non altro l'affronterà con la rosa quasi al completo (anche se bisogna ricordare che ci sono i tre epurati dopo l'eliminazione in Coppa Italia). I rosanero si schiereranno con il 4-3-1-2 incentrato sulla coppia d'attacco Vazquez-Gilardino che sono chiamati, con la loro qualità ed esperienza, a trascinare la squadra. Brugman agirà da trequartista in loro appoggio, a centrocampo invece dovremmo vedere il terzetto formato da Hiljemark, Jajalo e Chochev. Infine la difesa, che vedrà davanti al portiere Sorrentino la coppia centrale Goldaniga-Gonzalez, con Rispoli terzino destro e Lazaar sulla sinistra.

Per il Frosinone lottare per la salvezza era scontato, però servirebbe fare di più in trasferta, dove fino ad oggi è arrivato un solo punto, anche se allo Juventus Stadium. Per provare a sfatare questo tabù, Stellone deve rinunciare ai soli Russo e Chibsah, anche se va detto che Dionisi è alle prese con i postumi di una contusione subita in allenamento. Al momento lo consideriamo comunque titolare in attacco insieme a Daniel Ciofani, assistiti in particolare dagli esterni Paganini e Soddimo, che hanno licenza di spingere in fase di possesso palla e completeranno un centrocampo imperniato sulla coppia centrale Gori-Sammarco, con Gucher possibile alternativa. Infine la difesa: davanti a Leali ecco la coppia Diakitè-Blanchard, mentre i terzini saranno Rosi a destra e Crivello a sinistra.

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 2.