BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Udinese-Inter: orario diretta tv, le notizie. Si rivede Icardi (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Probabili formazioni Udinese-Inter: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 16^ giornata (sabato 12 dicembre 2015)

Stefano Colantuono (Infophoto) Stefano Colantuono (Infophoto)

Alle ore 20.45 di domani, l’Inter capolista di Roberto Mancini sarà ospite al Friuli dell’Udinese, per l’ultimo anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In vista del match in questione il tecnico dei nerazzurri starebbe pensando di ri-sfoderare dal primo minuto l’arma Mauro Icardi, in panchina in occasione del recente match contro il Genoa. Il centravanti argentino dovrebbe stazionare al centro dell’attacco, nel 4-3-3, con Adem Ljajic (intoccabile in questa fase della stagione), sull’out di destra, mentre Ivan Perisic si posizionerà a destra. Probabile panchina invece per Jovetic.

È in programma alle ore 20.45 di sabato, anticipo serale della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Friuli di Udine, dove i padroni di casa dell'Udinese allenata da Stefano Colantuono sfideranno l'Inter di Roberto Mancini. Una partita in cui i nerazzurri cercheranno la vittoria per tentare l'allungo in testa alla classifica, ma attenzione ad un'Udinese che è in un buon periodo e punta a un risultato di prestigio per rimanere in zona tranquilla. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Inter.

Colantuono deve fare i conti con l'emergenza in difesa, perché all'infortunio di Heurtaux si aggiungono le squalifiche di Danilo e Felipe. Fondamentale dunque il recupero di Wague, anche se non è ancora al top dovrebbe essere titolare con Domizzi e Piris nella linea a tre davanti a Karnezis. A centrocampo sono ancora da verificare le condizioni di Badu: se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Bruno Fernandes al fianco di Lodi e Iturra in mezzo al campo, mentre Widmer (favorito) e Adnan sono in ballottaggio come esterno destro e sulla sinistra agirà Edenilson. Infine l'attacco, dove Thereau è certo di una maglia da titolare e dovrebbe affiancarlo Aguirre, anche se non sono da trascurare le possibilità di capitan Totò Di Natale.

Ipotizzare la formazione dell'Inter è sempre complicato. Partiamo dalle certezze: D'Ambrosio è squalificato e quindi dovrebbe tornare titolare Nagatomo, al rientro proprio dopo un turno di stop. Non c'è alcun dubbio su Handanovic e sulla coppia centrale Miranda-Murillo, sull'altra fascia Telles appare favorito su Juan Jesus. Già questo è un primo ballottaggio, ma da centrocampo in su tutto è possibile. Anche il modulo non è certo: noi crediamo in un 4-2-3-1 che vedrebbe in mediana Brozovic e Medel, anche perché Felipe Melo non è al top e la presenza di Kondogbia è ancora in dubbio dopo i recenti problemi fisici; il resto dipenderà da quali scelte farà Mancini per l'attacco. Probabile che torni in campo Icardi, che è fondamentale recuperare anche psicologicamente, difficile rinunciare a un Ljajic in grande forma, l'altro esterno potrebbe essere Perisic e Jovetic in questo modo agirebbe da trequartista, ma anche Biabiany e Palacio hanno chance di giocare e non è da escludere nemmeno il 4-3-3.

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sia sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv del digitale terrestre, sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.