BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli fantacalcio 2015 / Formazioni Serie A: la top 11. I difensori (16a giornata, 12-13-14 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)  Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11. I DIFENSORI (16A GIORNATA, 12-13-14 DICEMBRE) – Quali sono i migliori difensori del campionato? La redazione sportiva de IlSussidario.net, vuole aiutare i vari fantallenatori, andando proprio ad individuare i giocatori del reparto più arretrato che potrebbero fare bene durante il weekend che si appresta ad iniziare. Interessante la candidatura di Acerbi del Sassuolo, protagonista di una stagione davvero positiva, che giocherà in casa contro il Torino. Sempre ottimo anche Marcos Alonso, difensore della Fiorentina che in realtà Paulo Sousa schiera con regolarità a centrocampo: un bonus senza dubbio da non sottovalutare. Altro calciatore difensivo molto interessante è Koulibaly del Napoli, chiamato alla sfida interna contro la Roma, e infine selezioniamo Joao Miranda, centrale di difesa dell’Inter che giocherà in trasferta contro l’Udinese.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE. GLI ATTACCANTI (16A GIORNATA, 12-13-14 DICEMBRE) – Concentriamoci sugli attaccanti da schierare in vista del sedicesimo turno del fantacalcio 2015-2016. Partiamo ovviamente con il capocannoniere di questa stagione, il bomber del Napoli Gonzalo Higuain, che sarà carico come non mai per il big match del San Paolo contro la Roma. Molto bene anche Kalinic della Fiorentina, che sfiderà la Juventus a Torino, così come il giovane rossonero Niang, che potrebbe gonfiare la rete nel match del Meazza contro l’Hellas di Verona. Infine, vi vogliamo consigliare il buon Meggiorini per Chievo-Atalanta, nonché il bomber sempreverde Marco Borriello, che con il suo Carpi giocherà al Castellani per sfidare i padroni di casa dell’Empoli.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE. GLI SQUALIFICATI (16A GIORNATA, 12-13-14 DICEMBRE) – Per cercare di individuare la migliore formazione da schierare in vista del turno del fantacalcio numero 16, pronto ad esordire, andiamo a vedere quali sono quei giocatori che sicuramente non scenderanno in campo nel weekend, ovvero, gli squalificati. Due assenze importanti in Genoa-Bologna, con il Grifone che non potrà contare su Pavoletti, mentre i felsinei dovranno fare a meno dell’ottimo Masina. Anche Sassuolo-Torino si giocherà senza due possibili protagonisti, leggasi il solito Berardi in casa emiliana, e l’esterno brasiliano Bruno Peres dalla sponda granata. Tre invece gli squalificati per Udinese-Inter: mancherà l’ex Felipe, e Danilo fra i friulani, nonché il terzino D’Ambrosio per i nerazzurri. In Chievo-Atalanta out Pepe e Migliaccio, mentre il Verona giocherà contro il Milan a San Siro senza l’apporto prezioso di Rafael e Hallfredsson. Infine, lo squalificato Mauricio per Lazio-Sampdoria.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I GOL DALLA DIFESA (16A GIORNATA, 12-13-14 DICEMBRE) – Si appresta a iniziare una nuova giornata di campionato molto interessante che ci offre degli spunti per la nostra squadra del Fantacalcio. Ci troviamo di fronte a diverse situazioni che potrebbero portare a migliorare il nostro voto finale grazie ai bonus regalati da gol fatti e assist. Per questo vogliamo consigliarvi i difensori da schierare che possono anche far gol. Tra questi c'è sicuramente il capitano del Torino Kamil Glik che è impegnato nella delicata sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sui calci d'angolo può essere un'arma importante per Giampiero Ventura. Nell'Empoli che affronta il Carpi c'è Tonelli, questi è molto bravo sia di testa che di piede nell'area avversaria. Mai scordarsi di Giorgio Chiellini della Juventus che quest'anno è ancora a secco e che l'anno passato a chiuso il campionato con zero reti all'attivo. E' un po' troppo che non segna e il gol dell'ex contro la Fiorentina potrebbe essere una sorpresa non calcolata dai viola.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (16A GIORNATA, 12-13-14 DICEMBRE) – Torna il campionato di calcio di Serie A. Nelle prossime ore, fino al posticipo di lunedì 14 dicembre, si terrà la sedicesima giornata della stagione 2015-2016. In concomitanza si consumerà una nuova giornata del fantacalcio, il secondo gioco più amato dagli italiani. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, come ogni pre-weekend, cercherà di darvi i suoi migliori consigli su quali giocatori schierare per il prossimo turno. (consigli fantacalcio Genoa-Bologna, sabato ore 15.00) Per la gara dello stadio Marassi, non ci saranno i due squalificati Pavoletti e Masina. In casa Grifone attenzione ai due centrocampisti offensivi Lazovic e Perotti, mentre fra le fila dei felsinei è d’obbligo schierare Mattia Destro, letteralmente rinato da quando Donadoni è sbarcato a Bologna. Bene anche il solito centrale di difesa Oikonomou. (consigli fantacalcio Palermo-Frosinone, sabato ore 18.00) Per la sfida del Barbera, molto delicata per il futuro di Ballardini, consigliamo Franco Vazquez, il migliore dei rosanero, e ci aggiungiamo anche bomber Gilardino. In casa frusinate, invece, sempre molto interessante la coppia di attaccanti composta da Dionisi e Ciofani, con l’aggiunta del centrocampista offensivo Soddimo.

(consigli fantacalcio Sassuolo-Torino, sabato ore 18.00) Ancora squalificato Berardi in casa Sassuolo, i nostri consigli si chiamano i due attaccanti Floccari e Sansone, nonché l’ottimo terzino destro Vrsaljko. Fra le fila granata, out Bruno Peres per squalifica, bene il duo Quagliarella-Belotti. (consigli fantacalcio Udinese-Inter, sabato ore 20.45) Danilo e Felipe squalificati in casa friulana per la delicata sfida interna contro i nerazzurri; scegliamo Di Natale e Therau, coppia gol senza dubbio interessante. Fra le fila nerazzurre, assente D’Ambrosio per squalifica. Puntate su Ljajic che sta vivendo un ottimo mento di forma, e aggiungeteci anche il suo compagno di reparto, Stevan Jovetic.

(consigli fantacalcio Chievo-Atalanta, domenica ore 15.00) In casa clivense out Pepe per squalifica. Paloschi, Meggiorni e Birsa è il classico trio che vi consigliamo. Nell’Atalanta, out Migliaccio dopo il rosso lampo; i nostri consigli si chiamano Denis, con l’aggiunta del “must” Papu Gomez e di Moralez. Bene anche Cigarini se vi serve un centrocampista di qualità. (consigli fantacalcio Empoli-Carpi, domenica ore 15.00) Il primo nome per la sfida del Castellani è ovviamente la star dei toscani, Riccardo Saponara, fra i migliori giocatori in assoluto di questo campionato. Bene anche il centrocampista Zielinksi e il bomber sempreverde Maccarone. Fra le fila emiliane, invece, vi consigliamo Borriello e Matos, i due attaccanti titolari.

(consigli fantacalcio Milan-Verona, domenica ore 15.00) In casa rossonera il primo nome è quello di Bonaventura, il migliore del Diavolo, a cui ci aggiungiamo anche Niang. Fra le fila degli scaligeri, invece, attenzione a Luca Toni, al centrocampista Viviani e al centrale di difesa Moras. Out per squalifica Rafale e Hallfredsson. (consigli fantacalcio Napoli-Roma, domenica ore 18.00) Per il big match del San Paolo, Higuain è ovviamente il primo nome, con l’aggiunta di Insigne e Allan. Nei giallorossi, puntate su Salah, tornate disponibile, e aggiungeteci anche il centrocampista offensivo Miralem Pjanic. (consigli fantacalcio Juventus-Fiorentina, domenica ore 20.45) Altra gara interessante è quella in programma allo Stadium di Torino domenica sera: Dybala, Pogba e Marchisio sono i nostri consigli per i bianconeri. In casa Viola, invece, attenzione a Marcos Alonso, Ilicic e Kalinic. (consigli fantacalcio Lazio-Sampdoria, lunedì ore 20.45). Infine il posticipo dell’Olimpico. Out Mauricio in casa biancoceleste per squalifica: Biglia, Candreva e Djordjevic sono i nostri consigli. Nella Samp, invece, bene Eder e ci aggiungiamo anche Cassano e Soriano.



© Riproduzione Riservata.