BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Alessandria-Sudtirol (risultato finale 2-1). Doppietta di Bocalon e gol di Kirilov (Lega Pro Girone A, oggi 12 dicembre 2015)

Diretta Alessandria-Sudtirol info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la quindicesima giornata (oggi 12 dicembre 2015)

(Infophoto)(Infophoto)

Alle ore 17.30 di questa sera, in quel di Alessandria, di scena il match fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti del Sudtirol, gara facente parte del programma della quindicesima giornata del Girone A della Lega Pro 2015-2016. Andando a leggere gli annali calcistici si scopre come le due squadre si sono incontrate altre quattro volte nella loro storia, con un bilancio che pende in favore dei piemontesi: due vittorie e due pareggi. Il primo incontro è quello del 3 ottobre del 2010, valevole per la Prima Divisione Girone A, con successo in Tirolo dell’Alessandria per due a uno. A seguire, due pareggi, sempre ad Alessandria: il primo a reti bianche e il secondo per due a due. Infine l’ultimo precedente, quello dello scorso 21 febbraio, con successo alessandrino in trasferta, ancora per due a uno. 

Dall'arbitro Lorenzo Bertani, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giuseppe Moccagatta. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la seconda posizione del campionato con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è sesta con 23 punti dopo sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. L'Alessandria di Angelo Gregucci è reduce dalla vittoria nel posticipo del lunedì contro il Mantova in trasferta per 4-0. I grigi hanno dominato l'incontro e hanno ottenuto così il terzo successo consecutivo riportandosi a soli due punti dalla capolista Cittadella. In gol Mezavilla, Branca, Marconi e Fischnaller. Una grande prestazione e oggi andrà replicata per poter sperare di agganciare la vetta.

L'Alessandria vive un momento fantastico ed è imbatutta da cinque giornate. Ma oggi non basta restare imbattuti, serve vincere. Tutti i giocatori stanno remando nella stessa direzione e sembrano assimilare sempre di più gli schemi di mister Gregucci. Bocalon con 8 reti è il bomber della squadra e sicuramente è tra gli uomini più attesi oggi. Ma gli occhi saranno puntati anche su Fischnaller e sull'esperto centrocamista Mezavilla, colonna della dell'Alessandria.

Il Sudtirol guidato da Giovanni Stroppa viene dalla vittoria per 2-1 contro il fanalino di coda Pro Patria giunta solamente all'89' grazie a Bassoli. I biancorossi erano passati in vantaggio al 35' con il rigore di Gliozzi, arrivato alla settima marcatura in campionato e sempre più cannoniere della squadra, ma poi avevano subito la reazione avversaria facendosi raggiungere al 60'.

Il forcing finale però ha prodotto il gol della vittoria, dimostrazione che gli altoatesini hanno avuto carattare e non hanno mollato, anche se pure la fortuna ha fatto la sua parte. Oggi l'impegno contro l'Alessandria è dei meno agevoli del momento visto il momento che vive l'avversario, ma con una prestazione attenta, ordinata e concreta si può fare un buon risultato.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Alessandria) viene dato a 1,85 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è invece 4,10.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Sudtirol, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.