BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pavia-Lumezzane (risultato finale 0-2). Gol di Cruz e Sarao (Lega Pro Girone A, oggi 12 dicembre 2015)

Diretta Pavia-Lumezzane info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la quindicesima giornata (oggi 12 dicembre 2015)

(Infophoto) (Infophoto)

Questa sera, a partire dalle ore 17.30, si sfideranno a Pavia gli omonimi padroni di casa e gli ospiti del Lumezzane, appuntamento valido per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, precisamente il Girone A. Grazie agli annali del calcio scopriamo che le due formazioni si sono incontrate diverse volte nella loro storia e precisamente 16, con un bilancio che racconta una perfetta parità, essendoci state cinque vittorie dei pavesi, cinque del Lumezzane e infine sei pareggi. Il primo incontro è quello del 2003, con vittoria netta del Pavia in casa per due a zero, mentre l’ultimo precedente risale al 4 marzo di quest’anno, con pareggio a reti bianche. L’ultima vittoria del Lumezzane è l’uno a zero interno del 9 novembre 2014, poco più di un anno fa. 

Dall'arbitro Daniele De Remigis, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Pietro Fortunati. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quinto posto della classifica con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti invece sono quindicesimi a quota 13 dopo quatto vittorie, un pareggio e nove sconfitte.

Il Pavia di Michele Marcolini è reduce dal pareggio per 0-0 sul campo della Reggiana. Una sfida che, nonostante la mancanza di gol, ha regalato molte emozioni con gli emiliani particolarmente in forma e i pavesi che si sono affidati soprattutto al gioco in contropiede. Tutto sommato un buon punto se consideriamo come è andata la gara. La vittoria manca da cinque giornate e pertanto è importante ritrovarla anche per rientrare in corsa per i playoff.

Il Pavia ha una squadra importante e non può fallire l'obiettivo. Oggi la chance per agguantare i tre punti oggi è ghiotta e il pubblico di casa può dare una spinta importante. Cesarini e Ferretti, con sei gol ciascuno, sono i migliori cannonieri della compagine di mister Marcolini e sono gli uomini più attesi di oggi.

Il Lumezzane di Paolo Nicolato viene invece dalla rocambolesca sconfitta per 3-2 in casa contro il Bassano. Dopo il doppio vantaggio dei veneti, i lombardi hanno saputo reagire con determinazione rimontando con i gol di Nossa al 61' e di Mancosu al 70'. Però poi è arrivato il nuovo sorpasso e il Lumezzane non ha saputo poi trovare nuove energie per riagguantare un nuovo pari. Si è trattato del quarto ko consecutivo, il quinto nelle ultime sei giornate. La vittoria manca dal 25 ottobre e oggi non è l'occasione più semplice per ritrovarla. Però per i ragazzi di Nicolato sarà importante già essere protagonisti di una prestazione che possa essere incoraggiante in vista dei prossimi impegni. Strappare un pareggio non è impossibile visto che il Pavia non è al massimo della forma e chissà, magari con un po' di fortuna può arrivare anche qualcosa di più.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pavia) viene dato a 1,43 mentre il segno X (pareggio) a 4,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lumezzane) la quota è invece 7,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pavia-Lumezzane, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.