BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pro Patria-Cremonese (risultato finale 1-0). Gol di Zanier (Lega Pro Girone A, oggi 12 dicembre 2015)

Diretta Pro Patria-Cremonese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la quindicesima giornata (oggi 12 dicembre 2015)

(Infophoto) (Infophoto)

Pro Patria e Cremonese si affronteranno oggi pomeriggio, alle ore 15.00, in quel di Busto Arsizio, match valevole per il quindicesimo turno del campionato di Lega Pro 2015-2016, precisamente il Girone A. L’incontro fra le due formazioni in oggetto è già avvenuto molte volte in passato e precisamente in altre 16 occasioni. Il bilancio racconta di sette vittorie della squadra di Cremona, quattro del Pro Patria, e i restanti cinque match conclusisi in parità. Il primo precedente è addirittura datata 6 ottobre 1929, con successo della compagine varesina in casa per 4 a 2. L’ultimo incontro è invece il 3 a 1 sempre in favore della Pro Patria dello scorso aprile. La Cremonese ha invece vinto l’ultima volta il 15 dicembre del 2014, match valevole per la stagione Lega Pro 2014-2015. 

Dall'arbitro Diego Provesi, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Carlo Speroni. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa stazionano ancora al diciottesimo e ultimo posto della classifica con 3 punti dopo zero vittorie, tre pareggi e undici sconfitte. La compagine ospite è invece occupa l'ottava posizione 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e due sconfitte. La Pro Patria guidata da Alessio Pala è reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Sudtirol. Un ko arrivato dopo tre pareggi consecutivi che avevano interrotto la striscia negativa che durava dalla prima giornata. Una vera beffa per i lombardi, superati all'89' quando il pari sembrava essere ormai un risultato archiviato.

Marra al 60' aveva pareggiato la rete della compagine di casa nel primo tempo, ma nel finale si è materializzata l'amara sconfitta. La Pro Patria torna dunque nel tunnel nero dal quale sembrava poter uscire e adesso la zona playout è distante sei lunghezze e l'impresa di salvarsi diventa difficile. La squadra, però, deve crederci e provare già oggi ad agguantare la prima vittoria in questo campionato. I tre punti possono dare morale al gruppo, ma servirà una prestazione superlativa con pochi errori e tanta concretezza. Vedremo se i ragazzi di Pala saranno abbastanza bravi.

La Cremonese guidata da Fulvio Pea viene invece dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Giana Erminio. La seconda X consecutiva per i grigiorossi, distanti solo due lunghezze dalla zona playoff. Un pari acciuffato solamente al 93' grazie ad un gol del solito Brighenti, giusto a quota 8 in questo campionato e migliore marcatore della squadra.

La Cremonese oggi deve cercare di tornare a vincere se punta a poter ambire a una promozione in Serie B. L'occasione è ghiotta visto che l'avversario è il fanalino di coda del campionato, ma l'avversario non va sottovalutato affatto. Mister Pea non accetterà passi falsi. Per quanto riguarda le quote, ricordiamo che le principali agenzie italiane non le offrono per questo incontro.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-Cremonese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.