BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Chievo-Atalanta: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (oggi 12 dicembre 2015, Serie A 16^ giornata)

Probabili formazioni Chievo-Atalanta: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 16^ giornata (domenica 13 dicembre 2015)

Infophoto - immagine di repertorioInfophoto - immagine di repertorio

Alle 15.00 di domani, in quel dello stadio Bentegodi di Verona, i padroni di casa del Chievo se la vedranno con l’Atalanta per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Andiamo a consultare l’elenco degli assenti per capire meglio per quali formazioni hanno optato i due allenatori. Partiamo con i padroni di casa gialloblu dove sono solo due gli indisponibili, ovvero, lo squalificato Pepe e l’infortunato Mattiello. In casa nerazzurra, invece, lista di assenti ben più lunga, con Dramé, Pinilla, Conti e Carmona, infortunati, con l’aggiunta dello squalificato Migliaccio.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, dove i padroni di casa del Chievo allenato da Rolando Maran sfideranno l'Atalanta di Edoardo Reja. Una partita interessante fra due squadre che stanno andando oltre le aspettative: i nerazzurri addirittura potrebbero sognare di lottare per l'Europa League se continueranno la loro striscia positiva, ma dall'altra parte c'è un Chievo che cerca una vittoria che potrebbe allontanare in modo già molto netto la zona retrocessione, in modo da ottenere anche quest'anno una tranquilla salvezza anticipata. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Atalanta.

Squalificato Pepe, indisponibili Izco, Mattiello e Mpoku, possiamo dire comunque che la gran parte della rosa sia a disposizione di mister Maran, che infatti deve sciogliere ancora diversi dubbi legati alla formazione titolare per domani. In porta certamente Bizzarri, in difesa Cesar torna al fianco di Gamberini e sulla sinistra ci sarà Gobbi, mentre a destra Frey appare leggermente favorito su Cacciatore. A centrocampo Rigoni ed Hetemaj appaiono certi del posto, per completare il terzetto bisognerà verificare le condizioni di Castro, reduce da un lieve risentimento muscolare. Al suo posto dunque potrebbe giocare l'ex Radovanovic. I dubbi principali però sono in attacco: indiscutibile Birsa come trequartista, si giocano i due posti più avanzati Inglese, Meggiorini e Paloschi ed è un bel dilemma per Maran decidere chi dovrà rimanere fuori.

La squalifica di Migliaccio si aggiunge alle assenze degli indisponibili Dramé, Bellini, Pinilla, Conti e Carmona. Eppure, non tutto il male viene per nuocere: ad esempio l'assenza dell'attaccante cileno ha permesso di rilanciare Denis, che quando ha trovato la continuità d'impiego ha anche ritrovato la via della rete. Accanto a lui ovviamente agiranno Maxi Moralez e il Papu Gomez, per un tridente forte e ben assortito. A centrocampo dovremmo vedere il terzetto formato da Kurtic, De Roon e Cigarini, anche se ci sono delle chance pure per il giovane Grassi. In porta Sportiello, davanti a lui Raimondi è favorito su Toloi come terzino destro, coppia centrale Paletta-Cherubin (con Stendardo possibile outsider) e Brivio sulla fascia sinistra.

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 2.