BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Empoli-Carpi: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (oggi 12 dicembre 2015, Serie A 16^ giornata)

Probabili formazioni Empoli-Carpi: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 16^ giornata (domenica 13 dicembre 2015)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

L’Empoli di Giampaolo sfiderà il Carpi di Castori domani pomeriggio alle ore 15.00, appuntamento con il sedicesimo turno del campionato di Serie A. Diamo uno sguardo ai calciatori assenti dei due schieramenti, per cercare di capire al meglio quali sono le formazioni scelte dai due allenatori. In casa empolese sono solo due gli indisponibili, leggasi Mchedlidze e Krunic. Due giocatori in infermeria anche per gli emiliani, ovvero, Fedele e Bubnjic. Non si registrano squalificati né in casa Empoli né in quella del Carpi.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Carlo Castellani, dove i padroni di casa dell'Empoli allenato da Marco Giampaolo sfideranno il Carpi di Fabrizio Castori. Una partita che vedrà i toscani cercare di consolidare la loro ottima posizione di metà classifica, ben lontani dalla zona retrocessione; tuttavia, anche gli emiliani nelle ultime settimane hanno dato segnali di crescita e sono dunque alla ricerca della continuità che potrebbe portarli più in alto rispetto all'attuale penultimo posto. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Carpi.

L'Empoli sta marciando a gran ritmo e cercherà una nuova vittoria in questo turno sulla carta favorevole. Assenti i soli Mchedildze, Zambelli e Krunic, mister Giampaolo non avrà problemi di formazione e sembra avere idee piuttosto chiare sugli undici titolari nel consueto modulo 4-3-1-2. L'unico vero dubbio potrebbe essere quello tra Livaja e Pucciarelli (favorito il croato) per affiancare Maccarone in attacco. Alle loro spalle naturalmente ci sarà Saponara come trequartista. A centrocampo praticamente certo il terzetto con Buchel, Paredes e Zielinski, in difesa Tonelli rientra dalla squalifica e affiancherà Costa (in gol domenica) davanti a Skorupski, con Laurini terzino destro e Mario Rui sulla fascia sinistra.

Fedele, Bubnjic e Wallace sono gli indisponibili in casa Carpi. Castori nelle ultime due partite ha ottenuto una vittoria a Genova e un pareggio col Milan: una striscia confortante, adesso bisogna continuare così. La formazione titolare per domani dovrebbe prevedere un 4-4-1-1 con alcuni ballottaggi che si concentrano a centrocampo. L'ipotesi più probabile per la mediana vede Cofie e Lollo centrali con Pasciuti esterno destro e Martinho a sinistra, ma sono in ballo anche Gabriel Silva, Marrone e Di Gaudio, dunque tutto è ancora possibile. Sembra più chiara la situazione negli altri reparti: Belec in porta, davanti a lui linea difensiva a quattro con Zaccardo a destra, Romagnoli e Gagliolo centrali e Letizia a sinistra; in attacco invece Borriello punta centrale, probabilmente con Lasagna in appoggio (ma attenzione a Matos).

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Calcio 3.