BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Livorno-Cagliari: quote e ultime novità. Gli assenti (oggi sabato 12 dicembre 2015, Serie B 18^giornata)

Probabili formazioni Livorno-Cagliari: quote e ultime novità relative al match di Serie B in programma sabato 12 dicembre 2015 allo stadio Armando Picchi, valido per la 18^giornata

Marco Sau, 28 anni, attaccante del Cagliari (INFOPHOTO)Marco Sau, 28 anni, attaccante del Cagliari (INFOPHOTO)

Prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni di Livorno e Cagliari per la partita di oggi pomeriggio, diamo uno sguardo a quei calciatori che non prenderanno parte al match perché infortunati o squalificati. Fra le fila amaranto, Bortolo Mutti non potrà contare sullo squalificato Luci, nonché sul trio di infortunati composto da Lambrughi, Vantaggiato e Cazzola. Sono invece solo due gli assenti fra le fila del Cagliari di Rastelli, leggasi i soliti Capuano e Dessena, lungodegenti.

Partita sulla carta spettacolare quella tra Livorno e Cagliari con i padroni di casa che sono a quota 22 punti mentre il Cagliari è secondo con 36 punti in classifica. Il Livorno ha vinto sei volte, 4 pareggi e sette sconfitte con 21 gol fatti e 21 gol subiti. Nel Cagliari invece 36 punti con 11 vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Il Livorno ha Riccardo Cazzola, Alessandro Lambrughi e Daniele Vantaggiato con 4 ammonizioni, il Cagliari invece ha Daniele Dessena, Davide Di Gennaro e Diego Farias da Silva con quattro ammonizioni.

È una delle partite in programma per la giornata numero 18 del campionato di Serie B 2015-2016. Appuntamento sabato 12 dicembre allo stadio Armando Picchi di Livorno, calcio d'inizi alle ore 15:00. L'arbitro del match sarà il signor Chiffi. Il Livorno vuole rientrare nella zona playoff da cui dista tre lunghezze (22 punti contro i 25 dell'Entella ottava), il Caglairi invece è secondo a quota 36 ed attaccato al Crotone capolista (37). Di seguito un'occhiata alle quote e alle probabili formazioni di Livorno-Cagliari.

Le quote proposte da SNAI prendono spunto da una classifica che vede il Cagliari più in alto e soprattutto più costante nelle diciassette giornate precedenti. Favorito quindi il segno 2 per il successo esterno dei sardi (quota 2,35), mentre il segno 1 per la vittoria casalinga del Livorno è fissato a quota 3,20. 3,05 è invece la cifra attribuita al segno X per l'eventuale pareggio. Opzione Under quotata 1,75, Over 1,95, Goal 1,78 e NoGoal 1,92.

Si va verso la conferma del modulo 4-3-1-2 per Bortolo Mutti che punta al primo successo sulla panchina amaranto. Davanti al portiere Matteo Ricci dovrebbe rientrare Ceccherini, nella coppia difensiva assieme a Gonnelli; terzini invece Moscati a destra e Lambrughi a sinistra. Nel trio di centrocampo possibile una maglia da titolare per Palazzi che dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Luci, assieme a lui probabili Schiavone e Cazzola. Pasquato si candida per il ruolo di trequartista mentre in attacco ci sono buone possibilità di rivedere Vantaggiato, nonostante l'acciacco rimediato mercoledì. In coppia con lui ancora Comi.

Torna a disposizione Fossati dopo il turno di squalifica, l'ex Perugia dovrebbe ritrovare la maglia da titolare nel centrocampo a tre completato da Di Gennaro e dal colombiano Tello, reduce dal gran gol in rovesciata contro la Virtus Lanciano (in alternativa Joao Pedro). In attacco Diego Farias supporterà la coppia Sau Melchiorri, nella difesa a quattro invece Balzano giocherà a destra, Murru al posto di Barreca a sinistra, Salamon e Krajnc in mezzo. Tra i pali Storari. Sempre indisponibile Marco Capuano oltre a capitan Dessena.