BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Napoli-Roma: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (oggi 12 dicembre 2015, Serie A 16^ giornata)

Probabili formazioni Napoli-Roma: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A, valida per la 16^ giornata (domenica 13 dicembre 2015)

Il capocannoniere Gonzalo Higuain (Infophoto)Il capocannoniere Gonzalo Higuain (Infophoto)

Vediamo insieme le probabili formazioni della super sfida del San Paolo fra Napoli e Roma, analizzando nel dettaglio quali sono quei calciatori dei due schieramenti che non potranno scendere in campo. Partiamo dagli azzurri di Maurizio Sarri che come da copione si presenteranno ai nastri di partenza con una situazione fisico-atletica eccezionale, visto che mancherà un solo giocatore all’appello, leggasi l’attaccante Manolo Gabbiadini. Nella Roma, invece, la lista di indisponibili è ben più lunga, ed è formata dai soliti Totti, Capradossi, Torosidis, Strootman, Ponce e infine Nura. Non si registrano squalificati da ambo le parti.

È in programma alle ore 18.00 di domenica per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio San Paolo, dove i padroni di casa del Napoli allenato da Maurizio Sarri sfideranno la Roma di Rudi Garcia. Il primo posticipo di questo turno propone dunque una grande classica del nostro calcio, una partita molto importante fra due formazioni che ambiscono allo scudetto e che vogliono lanciare un messaggio chiaro a tutte le rivali. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Roma.

La sconfitta di Bologna ha bloccato una lunga striscia positiva, ma il Napoli resta grande protagonista della stagione. Assente il solo Gabbiadini, per questo big-match Sarri schiererà certamente la sua formazione titolare preferita, secondo il solito modulo 4-3-3. Dunque ecco Reina in porta, davanti a lui la coppia centrale Albiol-Koulibaly con Hysaj terzino destro e Ghoulam a sinistra. Nessuna sorpresa anche a centrocampo, dove ci sarà la regia di Jorginho affiancato dalle mezzali Allan e Hamsik (ovviamente con compiti diversi in base alle rispettive caratteristiche). Ancora meno dubbi in attacco: Callejon e Insigne al fianco della punta centrale, il capocannoniere Higuain.

Acque più agitate in casa Roma: nemmeno la qualificazione in Champions League ha rassicurato gli animi, visto il modo in cui è maturata. La buona notizia è il rientro dei big dell'attacco: almeno in panchina dovremmo infatti rivedere anche Totti e Gervinho, mentre Salah è un probabile titolare dopo la mezz'ora già giocata contro il Bate (in alternativa Iago Falque), per un tridente che stasera sarà completato da Iturbe e dalla punta centrale Dzeko. A centrocampo invece non ci sono dubbi sul terzetto Pjanic-De Rossi-Nainggolan, che dovrà essere il punto di forza della formazione di Rudi Garcia. Infine la difesa, dove ci sarà il ballottaggio Castan-Rudiger per affiancare Manolas davanti a Szczesny, mentre i terzini saranno sicuramente Florenzi a destra e Digne a sinistra.

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00 sia sulla tv satellitare, per la precisione su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv del digitale terrestre sui canali Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD.