BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Ternana-Como: quote e ultime novità. Gli assenti (oggi sabato 12 dicembre 2015, Serie B 18^giornata)

Probabili formazioni Ternana-Como: quote e ultime novità relative al match di Serie B in programma sabato 12 dicembre 2015 allo stadio Libero Liberati, valido per la 18^giornata

(dall'account Twitter @TernanaOfficial) (dall'account Twitter @TernanaOfficial)

La Ternana ospiterà quest’oggi al Libero Liberati di Terni, il Como di Festa, per il diciottesimo appuntamento con il campionato di Serie B 2015-2016. Scopriamo insieme l’elenco dei calciatori che non potranno scendere in campo perché infortunati o squalificati. Partiamo con la squadra allenata da Breda, dove troviamo Busellato fermo in squalifica, mentre in infermeria c’è il trio Dianda, Signorelli, Dugandzic. Nel Como, invece, out solo due giocatori, leggasi Cristiani e Garcia Tena, entrambi infortunati. Nessuno squalificato fra le fila lariane.

La Ternana ha 19 punti in classifica con sei vittorie, un pareggio e 10 sconfitte con 18 gol siglati e 24 subiti. Il Como è ultimo in classifica con 10 punti frutto di una vittoria, sette pareggi e nove sconfitte con 14 gol siglati e 29 subiti. Nella Ternana c'è un diffidato ovvero Manuel Coppola con 4 ammonizioni, mentre nel Como c'è Nikola Jakimovski con quattro ammonizioni.

Ternana-Como: sabato 12 dicembre 2015 si terrà il match di Serie tra la Ternana e il Como, valida per la diciottesima giornata del campionato cadetto. Teatro della sfida sarà lo stadio Libero Liberati di Terni, fischio d'inizio alle ore 15:00: l'arbitro dell'incontro sarà il signor Pairetto. Scontro che mette in palio preziosi punti salvezza: dopo diciassette turni la Ternana si trova appena sopra la zona playout con 19 lunghezze, il Como invece è ultimo in classifica a quota 10. Di seguito le quote e le probabili formazioni Ternana-Como.

Il divario in classifica tra le due squadre, con la Ternana avanti di 9 lunghezze rispetto al Como, delinea un pronostico sbilanciato a favore degli umbri. SNAI valuta il segno 1 per la vittoria casalinga a quota 2,05, mentre il '2' per il successo della squadra in trasferta vale 4 volte la posta in palio. Il segno X per l'eventuale pareggio risponde invece alla quota di 3,05. Opzione Under quotata 1,65, Over 2,10, Goal 1,87 e NoGoal 1,83.

Modulo 4-2-3-1 per la Ternana allenata da Roberto Breda, che recupera il terzino Zanon ma deve rinunciare al centrocampista Busellato, indisponibile causa squalifica. Davanti al portiere Mazzoni i difensori saranno Zanon a destra, Alejandro Gonzalez e Valjent in mezzo e Vitale a sinistra. La coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da Manuel Coppola e Palumbo con Zampa in alternativa. Sulle fasce Furlan e Ceravolo, trequartista centrale Falletti e punta avanzata il l'altro uruguaiano Avenatti.

Reduce da tre buone prestazioni il Como di Gianluca Festa cercherà di ritrovare un successo che manca dalla quinta giornata, quindi sconfisse il Novara in trasferta per 0-2. In settimana la società ha rimpolpato il parco attaccanti ingaggiando lo svicolato Abdelkader Ghezzal, trentunenne ex Parma: a Terni dovrebbe partire dalla panchina. Modulo 4-4-2 con il rientrante Ebagua e Ganz in attacco, a centrocampo Bentivegna favorito su Madonna per il posto a destra e il macedone Jakimovski sulla corsia opposta, mentre la coppia di mezzo sarà composta da Benedicic (in vantaggio su Sbaffo) e Bessa. Nella linea difensiva Cassetti-Giosa centrali, Ambrosini e Marconi terzini. Tra i pali Scuffet.