BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Serie A/ Gli anticipi della sedicesima giornata di campionato: focus su Udinese-Inter (sabato 12 dicembre 2015)

Pronostici Serie A, le partite della sedicesima giornata di campionato. I favoriti per i quattro anticipi che aprono il turno del massimo torneo (oggi sabato 12 dicembre 2015)

InfophotoInfophoto

A Udine anticipo serale tra Udinese e Inter, la capolista farà visita alla formazione di Colantuono che vorrà giocare lo scherzetto ai nerazzurri guidati da Roberto Mancini. L'Inter ha certamente intenzione di continuare la corsa al primo posto approfittando magari degli scontri diretti di domani come Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma. Mancini però non vuole pensare agli avversari anche perché sa bene che l'Udinese è davvero un cliente ostico e difficile. L'1 dell'Udinese è dato a 4,00 mentre il pareggio, l'X, a 3,35. La vittoria dell'Inter è data a 1,95, una quota decisamente importante perché i nerazzurri sono comunque in testa ma la sfida a Udine è davvero delicata. Molto bassa la quota dell'Under 2,5 visto che l'Inter ha la migliore difesa e ha subito davvero pochi gol. L'Inter spera però di mostrare un gioco migliore e di poter mettere in condizioni gli attaccanti di poter segnare di più rispetto al passato.

Interessante anticipo di campionato della 16esima di Serie A tra Sassuolo e Torino. I padroni di casa vivono un grande momento e Di Francesco è uno dei migliori tecnici emergenti e pronti al grande salto. Dall'altra parte c'è un Torino che nella scorsa giornata ha bloccato la Roma in casa con un rigore al 90esimo di Maxi Lopez e vuole battere il Sassuolo. Ventura è un maestro di calcio e dovrà vedersela con il collega. Anche in questa partita quote davvero interessanti visto che l'1 del Sassuolo è dato a 2,75 mentre il pareggio tra le due formazioni viene quotato a 3,15. Il due del Torino è dato a 2,60, altra quota interessante. L'Under 2,5, ovvero meno di tre gol, è dato a 1,62 mentre l'Over, ovvero più di tre gol, è dato a 2,15. Il gol di entrambe le formazioni è dato invece a 1,80 mentre il NoGoal a 1,90.

Oggi sabato 12 dicembre sono in programma ben quattro partite che saranno valide come anticipi per la giornata numero 16 del campionato di Serie A. Un sabato dunque anomalo per il massimo campionato: il menu prevede Genoa-Bologna alle ore 15.00, poi Palermo-Frosinone e Sassuolo-Torino alle ore 18.00 e infine Udinese-Inter alle ore 20.45. Le altre sei partite saranno giocate fra domani e lunedì. Di seguito i pronostici per le partite della 16^giornata di Serie A in programma oggi, sabato 12 dicembre 2015.

Il primo anticipo di sabato è quello che vedrà opposti Genoa e Bologna sul campo di Marassi, delicato per entrambe. Il Genoa deve cercare di spezzare una serie negativa che l'ha vista perdere le ultime due gare, con Carpi e Inter, il Bologna deve invece continuare a fare punti in chiave salvezza. Il risultato più probabile è proprio un pareggio.

Il Sassuolo ospiterà il Torino con il compito di avvicinarsi ulteriormente alla zona nobile della classifica. La squadra di Di Francesco, dopo la vittoria di Marassi sulla Samp, se la vedrà con i granata reduci dal buon pareggio con la Roma, ottenuto proprio all'ultimo secondo. Una gara aperta ad ogni soluzione, con i padroni di casa lievemente favoriti.

Palermo e Frosinone sono invece attesi ad un vero e proprio scontro diretto sul terreno del capoluogo siciliano. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta e si trovano in una posizione molto delicata. Se per gli ospiti, si tratta di una situazione preventivabile, per i rosanero è invece un brusco risveglio, dopo le buone cose fatte vedere nella passata stagione. L'esonero di Iachini non ha prodotto i risultati sperati e ora anche Ballardini rischia il posto. Il pronostico è chiaramente dalla parte del Palermo, ma i ciociari vorranno vendere cara la pelle dopo lo stop interno con il Chievo.

L'ultima gara di sabato è quella che vedrà l'Inter scendere in campo a Udine, in una gara molto delicata. Dopo la vittoria con il Genoa che gli ha ridato la vetta, gli uomini di Mancini sono chiamati ad approfittare dei concomitanti big match delle avversarie. La squadra di Colantuono, però, deve cercare di fare punti per mettere una certa distanza dalla zona calda. Se gli ospiti sono favoriti, dovranno comunque fare attenzione a non sottovalutare le zebrette friulane.

© Riproduzione Riservata.