BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Serie B/ Le partite della diciottesima giornata di campionato: focus su Pescara-Entella (sabato 12 dicembre 2015)

Pronostici Serie B, le partite della diciottesima giornata di campionato. Oggi sabato 12 dicembre 2015 sono in programma otto match del campionato cadetto: i favoriti

InfophotoInfophoto

A Pescara si gioca una partita interessante tra il Pescara di Oddo e l'Entella di mister Aglietti che ha mostrato una grande organizzazione di gioco scalando la classifica. Entrambe le squadre sono a quota 25 punti, il Pescara però vorrebbe fare il salto di qualità per questo in casa non vorrà certamente perdere punti. Attenzione però alla formazione ospite che ha già bastonato diverse formazioni favorite alla vigilia. I bookmakers scommettono soprattutto sulla vittoria del Pescara che viene quotato a 1,83, quota molto bassa visto l'incontro. Il pareggio è dato a 3,25 mentre la vittoria dell'Entella è data a 4,25. I bookmakers non credono ad una vittoria dell'Entella che però potrebbe giocare lo scherzetto. Anche l'Over 2,5 a 2,10 potrebbe essere una buona soluzione anche perché si sfidano due tecnici che amano molto giocare in maniera offensiva e quindi potrebbero uscire diversi gol.

Una delle partite più interessanti della 18esima giornata di campionato è quella tra Livorno e Cagliari in programma allo stadio Picchi. I padroni di casa di Bortolo Mutti vogliono vincere e regalare tre punti importanti in classifica ma di fronte si troveranno la seconda forza del campionato, ovvero il Cagliari di Rastelli che non vuole mollare la presa nei confronti del Crotone che è primo in classifica. I sardi hanno una squadra decisamente importante e non hanno voglia di perdere altri punti. I bookmakers vedono favoriti i sardi: il 2 del Cagliari è dato a 2,30, il pareggio a 3,05 mentre l'1 a favore del Livorno è dato a 3,30. Quote interessanti in ogni caso con l'Under a 1,70 mentre l'Over è dato a 2,05. Il gol di entrambe le squadre è dato a 1,70 mentre il NoGoal è dato a 2,05.

Oggi sabato 12 dicembre sono in programma otto partite valide per la giornata numero 18 del campionato di Serie B, che prosegue senza soste. Come di consueto il calcio d'inizio è previsto per le ore 15:00: il menu prevede Avellino-Lanciano, Livorno-Cagliari, Pescara-Entella, Pro Vercelli-Cesena, Salernitana-Ascoli, Spezia-Latina, Ternana-Como e Vicenza-Brescia. Le altre tre partite saranno i posticipi di domani e lunedì. Di seguito i pronostici per le partite della 18^giornata di Serie B in programma oggi, sabato 12 dicembre 2015.

La squadra campana alterna alcune buone prestazioni a molte altre deludenti, tuttavia la vittoria nell'ultimo turno contro la Pro Vercelli ha dato all'Avellino un po' di ossigeno. Favorita è proprio la squadra di casa che può contare sul suo pubblico contro un Lanciano in grossa difficoltà che viene da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Novara.

Cagliari favorito in questa gara fuori casa contro il Livorno che ha totalizzato solo due punti nelle ultime cinque gare. La squadra sarda, candidata alla promozione in serie A, farà pesare la differenza di ben quattordici punti in classifica.

La sfida tra la squadra abruzzese e quella ligure risulta essere molto equilibrata. Entrambe a venticinque punti e rispettivamente settima e ottava in classifica, l'Entella potrebbe spuntarla cavalcando l'onda delle tredici gare senza sconfitte. Il Pescara invece viene dalla sconfitta contro il Brescia e in casa si prepara a dare battaglia ed a ritornare alla vittoria sospinta dai suoi tifosi.

Il Cesena sembra favorito considerato il suo cammino in campionato fin ora. Quinta in classifica, la squadra ospite ha totalizzato solo un punto nelle ultime due gare, mentre la Pro Vercelli viene da due sconfitte. Gli otto punti di distacco tra le due squadre sembrano sancire la vittoria della squadra romagnola.

E' già una sfida salvezza per la diciannovesima e ventesima in classifica. A pari punti, arrivati a questa giornata, sembra però favorito l'Ascoli che viene da una vittoria mentre, la Salernitana, anche se in casa, ha poche probabilità di fare punti. Dopo quattro sconfitte consecutive sembra più raggiungibile per la squadra campana l'obiettivo del pareggio.

Le due squadre hanno avuto fino ad ora un cammino abbastanza simile. Favorita è la squadra ligure che viene dalla vittoria contro il Vicenza e gioca in casa supportata dal suo pubblico. Il Latina invece viene da una sconfitta e sembra trovarsi in difficoltà.

Una sfida in coda alla classifica con il Como ultimo e la Ternana diciassettesima, divise però da ben 9 punti. Sia la squadra di casa che quella ospite vengono da una sconfitta rispettivamente con Ascoli e Crotone. A sembrare favorita è la Ternana che oltre ad essere in casa e pure in una posizione di classifica più vantaggiosa e questo potrebbe essere lo specchio del divario tra le due squadre.

Il Brescia anche se fuori casa sembra essere la squadra favorita. Nonostante negli ultimi turni alterni vittorie schiaccianti a sconfitte eclatanti, sulla partita pesano i ben sette punti di distacco tra la squadra ospite e quella in casa. Il Vicenza d'altra parte ha perso l'ultima partita contro lo Spezia e sembra difficile che riesca a uscire vittoriosa dallo scontro.

© Riproduzione Riservata.