BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche del campionato. Vincono Juve, Lazio e Roma (oggi, sabato 12 dicembre 2015, 12a giornata)

Risultati Primavera, le partite e le classifiche del campionato (oggi, sabato 12 dicembre 2015, 12a giornata). Di scena il dodicesimo appuntamento con il campionato Primavera 2015-2016

Roma Primavera (Infophoto) Roma Primavera (Infophoto)

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. VINCONO JUVE, LAZIO E ROMA (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA) – Si sono conclusi gran parte dei match del campionato Primavera in programma oggi, sabato 12 dicembre 2015, andiamo a scoprire che cos'è successo girone per girone. Nel girone A solo vittorie esterne nelle partite delle 14:30 con il poker della Juve che rifila un sonoro 4 a 0 in trasferta allo Spezia, il 3 a 2 del Carpi a Novara, il 5 a 0 della Virtus Entella sulla Pro Vercelli, l'1 a 0 della Fiorentina a Modena e il 3 a 1 del Sassuolo a Livorno. La sfida delle 15:30 tra Genoa e Trapani si è invece conclusa con un 2 a 2 molto spettacolare. Tanti gol anche nel gruppo B dove Chievo e Atalanta confermano il vantaggio dei primi tempi battendo Cesena e Udinese rispettivamente 4-0 e 2-0, e il Verona va a vincere a Como per 3 a 2. Nel girone C infine, fatta eccezione per la Roma che batte il Latina in trasferta per 1 a 0, solo vittorie casalinghe: Palermo-Ternana 1-0, Lazio-Napoli 1-0, Frosinone-Bari 3-0, Pescara-Avellino 3-0 ed Empoli-Ascoli 3-1. 

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. AVANTI FIORENTINA E ROMA (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA) –I primi tempi delle sfide della 12^ giornata del campionato Primavera si sono conclusi da qualche minuto: andiamo a vedere i risultati più eclatanti! Partendo dal girone A resiste il risultato di 0 a 0 in Spezia-Juventus, Livorno-Sassuolo, Novara-Carpi e Pro Vercelli-Virtus Entella; unico risultato cambiato finora quello di Modena, dove la Fiorentina conduce per 1 a 0. Nel gruppo B Chievo e Atalanta conducono per 2 reti a 0 rispettivamente su Cesena e Udinese, mentre il punteggio è ancora di 0 a 0 tra Como e Verona. Nel girone C infine la Roma è andata negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 in suo favore contro il Latina; tra Empoli e Ascoli finora una rete per parte, mentre il Frosinone è già in vantaggio per 2 a 0 sul Bari. Zero a zero invece in Palermo-Ternana, Pescara-Avellino e nel big match tra Lazio e Napoli.

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. IN CAMPO JUVENTUS, ROMA E NAPOLI (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA) –La dodicesima giornata del campionato Primavera è in corso e sono tante le sfide appassionanti che vedono in campo i futuri talenti del nostro calcio. In particolare nel girone A alle 14:30 hanno avuto inizio le sfide: Spezia-Juventus, Modena-Fiorentina, Livorno-Sassuolo, Novara-Carpi e Pro Vercelli-Virtus Entella. Nel girone B si disputano invece Chievo-Cesena, Atalanta-Udinese e Como-Verona. Chiusura riservata al girone C dove tutti gli occhi sono puntati sul big match tra Lazio e Napoli e sul derby tra corregionali tra Latina e Roma, ma non sono da sottovalutare le altre sfide in programma: Frosinone-Bari, Palermo-Ternana, Empoli-Ascoli e Pescara-Avellino.

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO. SAMP IN VANTAGGIO (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA) – Aggiornamento dai campi della Primavera, dove si sta giocando Torino-Sampdoria e dove sono terminate alcune partite. Partiamo proprio dalla sfida dei Granata, con i blucerchiati che stanno conducendo con il risultato di una rete a zero. Nel Girone B, invece, sono terminate ben tre partite, leggasi Bologna-Salernitana, vittoria felsinea per due a zero, Brescia-Perugia, 2 a 1 per le Rondinelle, e infine Cagliari-Vicenza, gara chiusasi sullo zero a zero. Infine, per il Girone C, si è chiuso la gara d’anticipo fra il Crotone e il Lanciano, con i calabresi che hanno avuto la meglio sulla compagine di Chieti per due a uno.

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA): SI COMINCIA – Alle ore 11.00 cominceranno le prime partite della dodicesima giornata del campionato Primavera, interessante fin dal mattino con ben quattro incontri. Nel girone B infatti si giocano Bologna-Salernitana, Brescia-Perugia e Cagliari-Vicenza, mentre nel girone C l'appuntamento sarà con Crotone-Lanciano. Il girone A avrà invece inizio alle ore 13.00 con l'anticipo televisivo fra Torino e Sampdoria. Che lo spettacolo abbia inizio!

RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA) – Torna il campionato di calcio Primavera 2015-2016. A partire da oggi si terrà il dodicesimo turno del torneo riservato ai migliori giovani calciatori d’Italia, penultima giornata annuale prima della pausa e dell’arrivederci al gennaio 2016. Andiamo a vedere insieme quali sono le gare più interessanti di questo weekend delle giovanili, ricordandovi brevemente come è organizzato il campionato Primavera: le squadre sono divise in tre maxi-gironi, ognuno costituto dalle formazioni che si trovano in zone geografiche simili, salvo alcune rare eccezioni. Al termine della stagione regolamentare, le migliori si sfideranno nella fase a playoff. Partiamo con le partite del Gruppo A, dove la Juventus si è portata in vetta alla classifica a quota 25 punti dopo lo scorso turno. Fiorentina invece seconda a 24, con la Virtus Entella appaiata. Segue il Torino, fermo a quota 20, e reduce da una prima metà stagione sicuramente al di sotto delle attese. I bianconeri di Grosso, reduci dal bel successo interno contro il Livorno, ma anche dall’eliminazione dalla Youth League, giocheranno fuori casa contro lo Spezia, settima formazione assoluta. Impegno sulla carta semplice anche per la Fiorentina e la Virtus Entella, che rispettivamente affronteranno in trasferta il Modena e la Pro Vercelli. La gara più interessante del turno è senza dubbio Torino-Sampdoria, con i blucerchiati sesti assoluti a quota 19.

Passiamo quindi al Gruppo B dove il Cagliari è sempre in vetta a quota 28 punti, seguito da Chievo a 25. Nella scorsa giornata, battuta d’arresto per il Milan Primavera di Brocchi, che ha perso in casa, in quel del Centro Vismara, contro il Bologna per due reti a uno. La capolista affronterà in casa la penultima in classifica, il Vicenza, mentre i clivensi giocheranno a Verona contro il Cesena. L’appuntamento clou del Girone in questione è senza dubbio il derby della Madonnina fra Inter e Milan, posticipo che si giocherà domani mattina, a partire dalle ore 11.00, in quel dello stadio Brera di Stesto San Giovanni. Bella anche la gara fra l’Atalanta, quarta a 21, e l’Udinese, ottava a 15 punti.

Chiudiamo con il programma dell’ultimo gruppo, il Girone C, dove il Frosinone è in testa a quota 25, seguito dall’Empoli a 24 e dalla Roma a 23. Continua a deludere la Lazio, ottavo a quota 14 e reduce dalla sconfitta nel derby contro i giallorossi per due a uno. La capolista ospiterà il Bari in casa, impegno decisamente alla portata dei frusinati, mentre attenzione alla Roma, che giocherà in trasferta contro il Latina, sesta assoluta. Molto interessante, infine, anche la sfida fra la quinta e la quarta in classifica, leggasi il Crotone e il Lanciano

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE RISULTATI PRIMAVERA LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO (OGGI, SABATO 12 DICEMBRE 2015, 12A GIORNATA)