BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Spezia-Latina (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: decide una doppietta di Nenè (Serie B 2015, oggi 12 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto - immagine di repertorio  Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) DECIDE UNA DOPPIETTA DI NENE' - E' terminata sul punteggio di due a uno in favore dello Spezia, la sfida del Picco tra gli aquilotti e il Latina. Decisiva la doppietta realizzata da Nenè; la squadra di Somma aveva trovato il momentaneo pari con Dumitru allo scadere della prima frazione. Lo stesso giocatore nerazzurro, nel finale di gara, è andato vicino al gol colpendo una traversa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (18^ GIORNATA)

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) NENE' RISPONDE A DUMITRU - Circa sessanta minuti sul cronometro e risultato fermo sul due a uno al Picco tra Spezia e Latina. I nerazzurri trovano il gol del momentaneo pareggio al quarantasettesimo del primo tempo con Dumitru che trafigge Chichizola con una conclusione di destro a giro che si insacca all'angolino. Nella ripresa gli spezzini racciuffano il vantaggio sempre con Nenè che insacca da due passi l'ennesimo cross al bacio da parte di Situm. 

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) GOL DI NENE' - Quando siamo giunti attorno al quarantesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Spezia e Latina è fermo sull'uno a zero in favore della formazione aquilotta. I liguri, infatti, sono passati in vantaggio attorno al ventottesimo minuto della gara con Nenè che insacca da posizione ravvicinata il cross basso dalla corsia laterale destra da parte di Ciurria. Terza rete in campionato per l'ex calciatore dell'Hellas Verona. 

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) OCCASIONE PER GLI AQUILOTTI - E' cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida di Serie B tra Spezia e Latina con il risultato sempre fermo sullo zero a zero.  Avvio spumeggiante da parte della formazione aquilotta, con i nerazzurri che restano sulla difensiva. Al tredicesimo occasione per i padroni di casa: Situm lascia partire un bel cross dalla corsia laterale sinistra, Ciurria si inserisce e colpisce di testa ma Farelli è bravissimo ad alzare sopra la traversa. 

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) LE FORMAZIONI UFFICIALI - E' quasi tutto pronto per la sfida tra Spezia e Latina, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento e tra poco faranno il loro ingresso in campo. I due allenatori, intanto, hanno svelato le loro scelte con le formazioni ufficiali. SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Martic, Terzi, Postigo, Migliore; Ciurria, Acampora, Misic, Situm; Nené, Calaiò. A disp.: Sluga, Valentini, Juande, Catellani, Piccolo, Rosso, Canadija, Tamas, Azzi. All.: Di CarloLATINA (4-2-3-1): Farelli; Bruscagin, Brosco, Esposito, Calderoni; Olivera, Mbaye; Schiattarella, Ammari, Dumitru; Corvia. A disp.: De Lucia, Celli, Moretti, Scaglia, Jefferson, Regoli, Talamo, Baldanzeddu, Campagna. All.: Somma. ARBITRO: Pinzani di Empoli 

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) - Si sfidano allo stadio Piola lo Spezia di Domenico Di Carlo e il Latina di Mario Somma. I padroni di casa sono stati ridisegnati con l'arrivo del tecnico di Cassino che ha trasformato il 4-2-3-1 ereditato da Nenad Bjelica in un più accorto e linerare 4-4-2. Gli ospiti invece hanno fatto il percorso inverso passando dal modulo difensivo di Mark Iuliano a un offensivo 4-2-3-1. Sarà molto importante dal punto di vista tattico capire come gli interni di centrocampo interpreteranno la partita. I pontini dovranno essere molto attenti muovendo all'indietro il gioco dei tre uomini dietro all'unica punta Daniele Coriva. Dumitru, Schiattarella e Ammari potrebbero essere anche determinanti nella formazione di una superiorità numerica in mezzo al campo. 

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) - Spezia e Latina si trovano a metà classifica in questo campionato di Serie B con i padroni di casa che sono reduci da due vittorie contro Vicenza e Salernitana, un pareggio con il Pescara e due sconfitte contro Spezia e Novara. Per il Latina le cose non sono diverse: una sola vittoria contro il Livorno, e tre sconfitte con Entella, Lanciano ed Avellino. Al Picco i padroni di casa hanno realizzato due sconfitte, due pareggi e una vittoria nelle ultime cinque gare; il Latina lontano dal Francioni ha perso le ultime quattro gare e ne ha pareggiata una. Nella stagione 2014/2015 di Serie B i match sono terminati con un pareggio all'andata (reti di Paolucci ed Ebagua), al ritorno invece ha vinto lo Spezia per 2-1 (a segno Giannetti, Catellani ed Aduamadi). Dal 2011 ad oggi il bilancio dei precedenti parla di tre vittorie per lo Spezia, una vittoria per il Latina e tre pareggi.

DIRETTA SPEZIA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (SERIE B 18^ GIORNATA, OGGI SABATO 12 DICEMBRE 2015) - Spezia-Latina sarà diretta dall'arbitro Pinzani, oggi pomeriggio alle ore 15.00 per la diciottesima giornata di Serie B allo stadio Alberto Picco. Una sfida di metà classifica quella tra Spezia e Latina, che rappresenta per entrambe la chance di dare un segnale a questo campionato. Il programma di Mimmo Di Carlo per far uscire finalmente lo Spezia dal lungo periodo di convalescenza pare iniziare a dare i suoi frutti. Un pareggio e una vittoria dopo quattro sconfitte di fila negli ultimi sei impegni. Ecco come arrivano i padroni di casa a questo match, che diventa fondamentale non solo per la classifica quanto per l'ambiente e il gruppo, che potrebbe finalmente tornare a credere a un diverso campionato possibile. Gli ultimi due mesi sono stati tremendi, fino alla cacciata di Bjelica.

Il sogno allo stato attuale porta il nome di playoff e, nel caso di una svolta immediata, a partire dal match contro il Latina, non sarebbe neanche tanto utopico pensare di poterlo agguantare. L'ottavo posto dista quattro punti, ma per poter dare inizio al 2016 in maniera differente occorre ottenere il massimo possibile dai prossimi impegni previsti prima della pausa natalizia. Dopo il Latina toccherà a Brescia, Como e Ascoli, e l'obiettivo minimo sarà di accaparrarsi otto preziosi punti.

 Di Carlo dovrà operare un po' di turnover, costretto soprattutto dalla squalifica di Brezovec, che non sarà della partita, essendo stato ammonito nell'ultimo turno di campionato. La partita si giocherà soprattutto sulle fasce, che per lo Spezia in particolare possono rappresentare una spinta in più, se sfruttare a dovere. E' capitato troppo spesso però che gli esterni vivessero di sprazzi, per poi spegnersi per la maggior parte delle gare.

Lo scorso 2 novembre Mario Somma ha preso in mano il Latina: i risultati da allora non sono stati esaltanti, non è riuscito il cambio di marcia rispetto alla gestione di Iuliano. Somma si è preso tutte le responsabilità del caso in seguito alla sconfitta contro la Virtus Entella, avendo tentato fin da subito di rivoluzionare tutto. Contro lo Spezia il tecnico dovrà fare a meno di due uomini, ovvero Acosty e l'ex di turno Dellafiore. Sono infatti entrambi stati ammoniti nell'ultimo match cumulando un numero eccessivo di gialli, che ha portato automaticamente alla squalifica per un turno. Con la sfida di sabato alle porte, il club ha deciso di non scendere neanche nuovamente in Lazio proseguendo, al termine della sfida di Chiavari, la preparazione a Sestri Levante, dove si è tenuto questo mini-ritiro.

I favoriti per questa sfida sono senza dubbio i padroni di casa, mostratisi in un momento migliore, seppur non di molto, sia mentale che fisico. Le quote Snai però rendono chiaro con un bel 2.00 secco come la scelta più saggia, se così si può definire l'idea di scommettere su qualsiasi evento sportivo. Il pari è quotato a 3.15, il che potrebbe far gola a molti, mentre il 2 rappresenta, con un 4.00, un considerevole rischio. Come detto per il 4-4-2 di Somma potrebbe riservare una sorpresa amara per lo Spezia, dunque quel 4.00 potrebbe anche rivelarsi un ricco premio per gli amanti del rischio.

La partita di Serie B tra Spezia e Latina sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258 del Box: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d'acquisto pay-per-view è 489408. Sui canali Sky Sport 1 (n. 201) Sky Super Calcio HD (n. 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi; a seguire postpartita con interviste e highlights. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B che andrà in onda dalle 14:50. CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2015-2016 (18^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.