BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Chievo-Atalanta (risultato finale 1-0): gara decisa da una rete di Birsa, i nerazzurri finiscono in 9 (Serie A 2015, oggi 13 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - La gara Chievo-Atalanta termina con il risultato di 1-0. A deciderla è una rete di Valter Birsa che servito dentro da Riccardo Meggiorini. L'Atalanta termina la gara in nove per il rosso preso da Jasmin Kurtic. Il centrocampista nei minuti di recupero viene ammonito per un fallo in mezzo al campo e poi dopo aver battuto inutilmente le mani a Pasqua per l'ammonizione ne prende un'altra e viene espulso. I nerazzurri ci provano comunque fino alla fine anche in nove a cercare la via del pareggio, dimostrando carattere e voglia di fare. Non c'è però la possibilità nemmeno di costruire un'occasione da gol, messi troppo in difficoltà dalla velocità della squadra avversaria e dalla maggior freschezza fisica dimostrata oggi. Risultato alla fine giusto e gara che non ci ha fatto di certo annoiare.

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Al minuto 80 la sfida Chievo-Atalanta è sul risultato di 1-0. La gara è stata sbloccata da Birsa al minuto 75, ma prima è successo di tutto. Cherubin ha colpito a gioco in corso con una testata Alberto Paloschi, guadagnadosi il rosso e regalando un rigore al Chievo Verona. Lo calcia proprio Paloschi che però trova pronto uno strepitoso Sportiello. Il portiere dell'Atalanta si ripete anche su un tiro forte da fuori di Radovanovic, mettendoci i piedi. Non può nulla quando Meggiorini pesca dentro l'area di rigore Birsa e riesce solo a deviare la palla in fondo al sacco. Dopo il gol Maran toglie proprio Meggiorini per concedergli la standing ovation e inserisce Inglese. Prima Reja aveva inserito Bellini per Moralez e Stendardo per Grassi. Dopo il gol subito ha tolto Raimondi e messo Monachello. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto numero 20 la gara Chievo-Atalanta è sul risultato di 0-0. I padroni di casa stanno dominando il secondo tempo, senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio. E' molto pericoloso Alberto Paloschi che calcia violento da fuori area trovando però la respinta di schiena di Cherubin a dirgli di no. Pericoloso anche un calcio d'angolo messo dentro da Birsa, su questo si aventa Lucas Castro che di testa però colpisce al lato. Dall'altra parte l'Atalatna combina poco o niente in attacco con la giornata nerissima soprattutto di Maxi Moralez, il centrocampista offensivo non si è praticamente mai visto. Sta per entrare Bellini al posto di un nervosissimo Raimondi. 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - E' appena iniziata la ripresa di Chievo-Atalanta con il risultato che è ancora di 0-0. Sia Rolando Maran che Edoardo Reja hanno deciso di non effettuare cambi e di ritornare quindi in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde nella prima frazione di gioco. Pronti via l'arbitro Pasqua si prende i fischi del Bentegodi perchè involontariamente intercetta per la seconda volta oggi la sfera fermando un azione. L'Atalanta sembra essere entrata in campo con più voglia di attaccare e si butta avanti. Grassi viene ammonito per un fallo volontario su Meggiorini. Intanto Reja ha iniziato a dare indicazioni chiedendo ai suoi di essere più alti. Timide proteste di Meggiorini che va giù in un contrasto in area di rigore con Paletta, dal replay si vede che l'intervento è nettamente sul pallone. 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Quando siamo arrivati al minuto numero 35 la gara Chievo-Atalanta è ancora sul risultato di 0-0. Buona occasione su punizione per i clivensi. Birsa mette tagliata una palla dentro e Cacciatore riesce solo a sporcare il pallone senza imprimergli potenza e vedendola sfilare sul fondo. Pericoloso dopo anche Meggiorini che calcia violento in mezzo trovando però la pronta deviazione in calcio d'angolo di Paletta. La partita sta prendendo ritmo ed è arrivato anche il secondo giallo per l'ex di turno Radovanovic. De Roon sta giocando una buona gara in mezzo al campo dando grande sostanza al centrocampo degli ospiti allenati da Edoardo Reja.

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - La gara Chievo-Atalanta è arrivata al minuto numero 20 e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La sfida si gioca molto a centrocampo con davvero poche occasioni da gol veramente concrete. Il primo che ci prova è Lucas Castro che però calcia da troppo lontano senza prendere la porta avversaria difesa da Sportiello. Dall'altra parte De Roon è bravissimo a rubare una palla in anticipo in mezzo al campo, sale e calcia senza servire Denis. Il suo tiro è molto potente, ma termina di molto al lato senza impensierire Albano Bizzarri. Primo tempo molto equilibrato che non sta regalando molte emozioni. Il primo giallo della partita è per Dario Dainelli che ha atterrato Maxi Moralez da dietro in mezzo al campo.

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - La gara di Serie A Chievo-Atalanta è iniziata da 5 minuti ed è sul risultato di 0-0. I clivensi hanno iniziato la gara pressando molto alto e cercando di non far ragionare l'avversario. Subito protagonista Meggiorini che prima si invola sulla sinistra e viene fermato da Paletta, poi fugge in verticale ma viene colto dal guardalinee in fuorigioco. Brutta caduta al minuto numero due per Jasmin Kurtic che scivola sulla pista di atletica ghiacciata e sbatte la schiena per fortuna senza conseguenze. Si prospetta una partita con grande agonismo in mezzo al campo e dove avrà la meglio chi saprà gestire con più intelligenza le forze fisiche a disposizione. 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Chievo-Atalanta sta per cominciare: andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali della partita, che mette in palio punti importanti. Rolando Maran ripropone Meggiorini al fianco di Paloschi mandando in panchina Inglese, nell’Atalanta sempre indisponibile Pinilla e dunque in attacco gioca Denis. Confermati Grassi e Kurtic come mezzali, De Roon riferimento centrale in mediana. Calcio d’inizio alle ore 15. CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, P. Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. In panchina: Seculin, Bressan, B. Sardo, N. Frey, Cesar, Christiansen, Pinzi, N. Rigoni, Pellissier, Inglese. Allenatore: Rolando Maran. ATALANTA (4-3-3): Sportiello; C. Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Grassi, De Roon, Kurtic; A. Gomez, Denis, Maxi Moralez. In panchina: Radunovic, A. Masiello, Suagher, Stendardo, Toloi, D'Alessandro, Cigarini, Estigarribia, Monachello, Ranieri, Tulissi. Allenatore: Edoardo Reja 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Inizia tra poco Chievo-Atalanta, una partita che dirà molto sulle speranze di alzare il livello della loro stagione da parte di entrambe le squadre. Andiamo a vedere quali sono i numeri e le statistiche raccolti fino a questo momento. Gli ospiti hanno tirato di più con 147 conclusioni a 153. In porta i tiri sono invece 69 a 74. Le occasioni d'attacco in totale sono a favore degli ospiti 309 per il Chievo e 389 per l'Atalanta. Il possesso palla è 22'26'' a 26'41''. I falli commessi sono invece 209 a 181.

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I MOTIVI (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Sfida molto interessante quella del Bentegodi , Chievo-Atalanta. La sfida sarà molto interessante da seguire per diversi motivi. Il primo vede protagonista il centrocampista serbo classe 1988 Ivan Radovanovic' che proprio dall'Atalanta era stato pescato dalle giovanili del Partizan nel 2008. Con la Dea ha debuttato nel settembre del 2009 in Serie A, ma con il Chievo ha trovato la sua vera e propria espolosione definitiva. Altro motivo di interesse arriva dal fatto che le due squadre giocano un calcio molto simile con applicazione e grande corsa, oltre a sacrificio tra i reparti. Chi la spunterà? 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I TESTA A TESTA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Rispettivamente all'undicesimo posto in classifica ed al settimo, Chievo-Atalanta si sfideranno per la sedicesima giornata di campionato al Bentegodi. Nelle ultime cinque partite i gialloblù hanno vinto contro Frosinone e Carpi, e perso contro Udinese e Palermo pareggiando solo con la Sampdoria. L'Atalanta, invece, ha vinto contro Palermo e Roma e perso con Udinese e Torino. Al Bentegodi il Chievo ha totalizzato solo cinque punti nelle ultime cinque gare, mentre i nerazzurri lontano dallo Stadio Azzurri d'Italia ha totalizzato quattro punti nelle ultime cinque partite. Nella stagione 2014/2015 di Serie A ci sono stati due pareggi, 1-1 all'andata e al ritorno. Dal 2011 ad oggi il bilancio dei precedenti vedono l'Atalanta vincente per due volte, solo una vittoria per il Chievo. 

DIRETTA CHIEVO-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 13 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Chievo-Atalanta, diretta dall'arbitro Pasqua alle ore 15.00 di oggi pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi, sarà una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A: Chievo-Atalanta sarà un faccia a faccia tra due formazioni che hanno iniziato in maniera eccellente il campionato. Solo gli orobici però sono riusciti a dare continuità al loro cammino. Il Chievo ha vissuto invece un momento di crisi dal quale ha saputo risollevarsi grazie alle ultime due vittorie consecutive in trasferta sul campo delle matricole Carpi e Frosinone, che hanno anche attutito gli effetti della pesante sconfitta interna contro l'Udinese.

Per la squadra di Maran la salvezza è l'unico obiettivo certo da perseguire, ma è ovvio che con un pizzico di continuità in più si potrebbe puntare anche a qualcosa di più prestigioso. Come sta dimostrando di poter fare l'Atalanta, che a quota ventiquattro punti (cinque in più rispetto ai veneti) si trova attualmente a ridosso della zona europea, ed ha saputo togliersi nelle ultime settimane importanti soddisfazioni, su tutte la vittoria sul campo della Roma.

E se ad inizio stagione la squadra di Reja non fosse incappata in alcuni finali di partita sfortunati, costati punti preziosi in extremis, la posizione in classifica per gli orobici avrebbe potuto essere ancor più lusinghiera. 

Il Chievo nelle ultime tre partite ha risollevato la sua classifica grazie a due colpi esterni molto importanti. Dopo la vittoria di Carpi, è arrivata anche quella di Frosinone in un match delicatissimo, con la partita in bilico fino ai minuti conclusivi in cui su rigore il Chievo è riuscito a fare sua l'intera posta. Nel mezzo di questi due successi era arrivata la sconfitta casalinga contro l'Udinese che aveva complicato non poco la situazione. Il Chievo si era incamminato su un sentiero sicuro ad inizio stagione, con la situazione ribaltatasi a causa di troppi pareggi e di sconfitte contro le grandi. L'Atalanta dopo aver perduto in casa contro il Torino ha ottenuto due vittorie che hanno riportato alle stelle l'entusiasmo dell'ambiente bergamasco. Vittoria sul campo della Roma in trasferta, in una sfida dal sapore di derby per Reja, Bollini e tutto lo staff visti i loro trascorsi laziali. Quindi, il rotondo tre a zero sul Palermo, che ha come detto proiettato di nuovo in zona europea in classifica l'Atalanta.

Lo scorso 24 maggio Chievo e Atalanta hanno chiuso sull'uno a uno l'ultimo precedente disputato a Verona, con Pellissier che pareggiò a due minuti dal triplice fischio finale la rete siglata dall'atalantino Gomez. Il 5 ottobre del 2013 l'Atalanta si impose di misura grazie ad un gol di Maxi Moralez, mentre al 6 gennaio del 2013, nel campionato precedente, risale l'ultimo successo interno del Chievo, ottenuto grazie ad una rete di Cofie. L'Atalanta arriva lanciatissima all'appuntamento, ma il Chievo ha dimostrato di essere capace di qualunque risultato ed ha trovato Paloschi di nuovo puntuale sotto rete dopo un lungo periodo di digiuno. Un particolare che potrebbe fare la differenza. 

Le quote dei bookmaker proprio in virtù di questa imprevedibilità proverbiale del Chievo si orientano leggermente in favore dei veneti. Snai offre a 2.50 l'affermazione interna della squadra di Maran e a 3.10 l'eventuale pareggio, mentre la vittoria dell'Atalanta viene quotata 3.10 da Betfair. Commentando la vittoria sul campo del Frosinone, Maran ha sottolineato come la forza del Chievo sia stata quella di non perdere la testa nel momento più delicato della partita, riuscendo a non accontentarsi di un pareggio che sembrava ormai quasi acquisito. Il tecnico ha avuto anche parole di elogio per i suoi attaccanti e la loro capacità di sacrificio. I ventiquattro punti ottenuti dopo quindici giornate di campionato rappresentano un record per l'Atalanta in Serie A. Dopo la salvezza ottenuta non senza qualche fatica nella passata stagione, Reja sta plasmando la squadra assestandola su ottimi livelli. Il tecnico friulano si è complimentato in particolare con Denis, che sta vivendo una seconda giovinezza nel ruolo di regista d'attacco, partendo da una posizione più arretrata sul fronte offensivo che si sta rivelando uno dei segreti e una delle armi in più a livello tattico della formazione orobica.

La partita Chievo-Atalanta potrà essere seguita in diretta tv in esclusiva dagli abbonati Sky, che potranno collegarsi al canale 252 (Sky Calcio 2 HD). Inoltre ricordiamo la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita dall'applicazione Sky Go, sempre per gli abbonati. Sul sito ufficiale della Lega, www.legaseriea.it, trovate invece tutte le informazioni utili sulla partita di Verona e sul campionato di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



  PAG. SUCC. >