BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Cittadella-FeralpiSalò (risultato finale 0-2): cade la capolista (Lega Pro Girone A, oggi 13 dicembre 2015)

Diretta Cittadella-FeralpiSalò, risultato finale 0-2: grande colpo dei bresciani che rilanciano la loro candidatura al primo posto vincendo con pieno merito al Tombolato nel girone B

(Infophoto)(Infophoto)

La sfida Cittadella-FeralpiSalò sarà una delle tre partite in programma nella domenica di Lega Pro, Girone A. Analizzando gli annali calcistici si scopre che le due formazioni non si sono mai incontrate prima e di conseguenza si tratta di un vero e proprio inedito. Davvero positivo il cammino del Cittadella, che è primo assoluto a quota 29 punti dopo 14 giornate, con otto vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Positivo anche il cammino del Feralpi che invece è al quarto posto assoluto con 24 punti; un bottino conquistato grazie a sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Lo scorso turno, bel successo del Cittadella, che in trasferta, in quel di Pordenone, ha vinto per tre a uno. La squadra bresciana, invece, ha perso in casa per uno a zero contro il Cuneo. 

Dall'arbitro Carlo Amoroso, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono sempre in testa alla classifica con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. Gli ospiti invece sono quarti a quota 24 dopo sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dalla vittoria per 3-1 sul campo del Pordenone. Si è trattato del secondo successo di fila, arrivati dopo tre pareggi consecutivi.

I veneti si sono sbloccati dopo alcuni stop che avevano rischiato di mettere a rischio il loro primato in campionato. Quella contro i friulani è stata un'affermazione importante visto che si trattava di un campo tra i più insidiosi di questa Lega Pro. I ramarri al 13' si erano portati in vantaggio e ciò aveva fatto temere il Cittadella, bravo però a reagire subito trovando il pareggio al 21' con Litteri e a portarsi in vantaggio con Bizzotto al 34'.

Il tris poi è giunto a inizio ripresa con Chiaretti. Il Pordenone poi non ha avuto la forza di reagire e così per la squadra di Venturato è maturata una vittorria importante. Oggi comunque c'è una sfida complicata e va affrontata con il massimo della concentrazione. Mister Venturato conterà molto su Litteri, miglior bomber della squadra con 6 reti. 

La FeralpiSalò di Aimo Diana viene invece dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro il Cuneo. Un ko che ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive che aveva lanciato i lombardi ai piani alti della classifica consendogli di agganciare la zona playoff. La partita contro la compagine piemontese è stata piacevole ed equilbrata con diverse occasioni, ma il gol di Conrotto al 74' ha deciso la gara. Oggi ci sarà lo scontro contro la prima della classe e il gruppo dovrà essere concentrato e motivato al massimo per ottenere un risultato positivo in trasferta. La FeralpiSalò si affiderà soprattutto a Bracaletti e Romero, che con sei reti ciascuno sono i cannonieri della squadra di Diana.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è invece 3,25.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cittadella-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.