BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Foggia-Cosenza (risultato finale 2-0): doppietta di Iemmello, i pugliesi vedono la vetta (oggi 13 dicembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Foggia-Cosenza, risultato finale 2-0: continua la marcia verso la vetta della formazione pugliese, decide - nella quindicesima giornata del girone C - la doppietta di Iemmello

(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)

Allo Stadio Pino Zaccheria si giocherà la sfida di Lega Pro Foggia-Cosenza, gran bella partita di alta classifica nel girone C di Lega Pro 2015-2016 e possibile slancio alle ambizioni delle due squadre del Sud Italia che sognano in grande. Le due squadre sono appaiate in seconda e quarta posizione con appena un punto di distanza. Entrambe le squadre sono reduci da sette punti nelle ultime quattro gare. I precedenti sono nove con due vittorie del Foggia, quattro del Cosenza e tre pareggi. L'ultima volta allo Zaccherria la gara terminò 4-1. 

, diretta dall'arbitro Marco Piccinini, partita valida per la quindicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, si gioca alle ore 17:30 presso lo stadio Zaccheria. E’ una delle partite più interessanti del girone: sono di fronte infatti due squadre che hanno aspirazioni non soltanto di playoff ma addirittura di promozione diretta. Entrando in questa giornata dovevano recuperare, rispettivamente, 5 e 6 lunghezze alla capolista Casertana; insieme al Lecce e al Benevento sono dunque le squadre che stanno rendendo incerto e appassionante questo girone C.

Il Foggia è forse la formazione che diverte di più, e che ha impressionato maggiormente: appena 8 gol subiti per una squadra che ha un attaccante come Pietro Iemmello, un altro giocatore come Alessio Viola che è un lusso per la categoria e un allenatore come Roberto De Zerbi che è riuscito a dare un volto ben preciso a questo gruppo. Capace di andare a vincere il derby contro il Lecce per 4-0 (in trasferta) e di rialzarsi dopo due pareggi e una sconfitta battendo nientemeno che la Casrtana, con un convincente 2-0; e capace, pochi giorni fa, di battere 3-2 il Benevento e volare ai quarti di Coppa Italia.

Il successo in extremis ad Agrigento ha riportato il Foggia in quota promozione diretta: certo la stagione è lunga e in questo campionato alti e bassi sono all’ordine del giorno, ma sembra che l’ipotesi primo posto non sia così peregrina. Soprattutto se il rendimento casalingo continuerà ad essere quello delle ultime giornate: si registrano infatti cinque vittorie nelle ultime sei, con l’inatteso stop interno contro il Monopoli (0-2). 

Il Cosenza ha vissuto un momento di appannamento a metà novembre, quando ha subito due sconfitte dal Lecce che sono costate tre punti in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia (i calabresi detenevano il trofeo); da allora la squadra di Giorgio Roselli ha vinto due partite pareggiando quella di mezzo (a Benevento), ma per fare davvero il salto di qualità devono accadere due cose. 

La prima è un miglioramento della fase offensiva, perchè 11 gol sono pochi e rischiano di sprecare il grande contributo della difesa che è la meno battuta del girone (7 gol incassati). La seconda è il rendimento esterno: fuori casa il Cosenza non ha mai vinto, raccogliendo cinque pareggi e due sconfitte. E’ chiaro che una squadra che aspiri alla promozione in Serie B non si può permettere di non fare mai risultato pieno fuori casa, e dunque questa sindrome va affrontata al più presto. A cominciare da oggi?

Chissà: per scoprirlo non ci resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire allo Zaccheria. Foggia-Cosenza, valida per la quindicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita di Lega Pro 2015-2016 (15^ giornata) Foggia-Cosenza ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Foggia (segno 1) a 1,95; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Cosenza (segno 2) a 3,90. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Cosenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.