BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sanfrecce Hiroshima-Mazembe (risultato finale 3-0): giapponesi in semifinale (Mondiale per Club 2015, oggi 13 dicembre)

Diretta Sanfrecce Hiroshima-Mazembe, risultato finale 3-0: i campioni del Giappone battono nettamente i congolesi e si qualificano così per la semifinale del Mondiale per Club 2015

(dall'account ufficiale Twitter @EngSanfrecce) (dall'account ufficiale Twitter @EngSanfrecce)

DIRETTA SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE (RISULTATO FINALE 3-0): GIAPPONESI IN SEMIFINALE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE 2015, QUARTI MONDIALE PER CLUB) - Sanfrecce Hiroshima-Mazembe 3-0: continua il sogno per la formazione campione del Giappone, che vince anche il quarto di finale del Mondiale per Club 2015 e si regala il viaggio in semifinale, dove sfiderà il River Plate per l’accesso alla finale. Ancora una volta il Mazembe non è riuscito a sfruttare una superiorità statistica che parla addirittura di 22 conclusioni: imprecisi i congolesi che solo sei volte hanno trovato lo specchio della porta, attento Takuto che non ha lasciato passare nulla. I due gol che hanno definitivamente chiuso i conti portano la firma di Kazuhiko Chiba al 56’ minuto e di Takuma Asano - entrato tre minuti prima - al 78’. Dunque è completo il quadro delle due semifinali al Mondiale per Club 2015: River Plate-Sanfrecce Hiroshima e Barcellona-Guangzhou Evergrande. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE) - dalle ore 11.30

DIRETTA SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE (1-0): STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE 2015, QUARTI MONDIALE PER CLUB) - Siamo all’intervallo di Sanfrecce Hiroshima-Mazemb e il risultato è 1-0: i giapponesi sono dunque 45 minuti più vicini alla semifinale del Mondiale per club 2015, dove sfiderebbero il River Plate. A decidere è il gol di Tsukasa Shiotani, realizzato al 44’ minuto: per il difensore della nazionale giapponese si tratta del secondo gol in questa manifestazione dopo quello che aveva realizzato all’Auckland City e che aveva chiuso la partita. Il Mazembe ha dominato il primo tempo, ma non è bastato: si contano 10 tiri per i congolesi di cui 5 nello specchio della porta, e un possesso palla del 48%; il Sanfrecce però è stato più cinico e ha sfruttato al meglio le sue occasioni, segnando all’unico tiro finito nello specchio. Vedremo ora se il Mazembe sarà in grado di pareggiare e forzare i tempi supplementari. 

DIRETTA SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE 2015, QUARTI MONDIALE PER CLUB) - Sanfrecce Hiroshima-Mazembe sta per cominciare: andiamo subito a studiare le formazioni ufficiali del secondo quarto di finale al Mondiale per Club 2015. La vincente, ricordiamo, sfiderà il River Plate in semifinale; dall’altra parte del tabellone già qualificato il Guangzhou Evergrande che dopo il 2-1 ai danni del Club America se la vedrà con il Barcellona. Il Mazembe Calcio d’inizio alle ore 11:30 italiane. SANFRECCE HIROSHIMA: 1 Takuto, 5 Chiba, 6 Aoyama, 8 Kazu, 9 Douglas, 11 Hisato, 14 Mikic, 18 Kashiwa, 25 Chajima, 33 Shiotani. MAZEMBE: 22 Gbohou, 2 Kimwaki, 4 Sinkala, 6 Coulibally, 7 Assale, 9 Samatta, 10 Singuluma, 11 Traoré, 24 Yam, 27 Kissi Boateng, 9 Diarra. 

DIRETTA SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE 2015, QUARTI MONDIALE PER CLUB) - Sanfrecce Hiroshima-Mazembe si affrontano nel secondo quarto del Mondiale per Club 2015. I giapponesi si sono qualificati vincendo il campionato nazionale – privilegio che spetta al Paese organizzatore – nella finale che ha visto il Sanfrecce imporsi sul Gamba Osaka grazie alla vittoria per 3-2 in trasferta all'andata, difesa poi con il pareggio per 1-1 a Hiroshima nella partita di ritorno. Il Mazembe invece ha vinto la Champions League africana battendo in finale gli algerini dell'USM Algeri: un successo perentorio, dal momento che i congolesi si sono imposti sia per 2-1 in trasferta all'andata sia per 2-0 al ritorno davanti ai propri tifosi, che hanno potuto festeggiare il quinto trionfo continentale del Mazembe trascinato da Mbwana Aly Samatta, in gol in entrambe le partite. 

DIRETTA SANFRECCE HIROSHIMA-MAZEMBE: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (OGGI DOMENICA 13 DICEMBRE 2015, QUARTI MONDIALE PER CLUB) - Sanfrecce Hiroshima-Mazembe è il secondo quarto di finale del Mondiale per Club 2015. Si gioca allo Stadio Nagai di Osaka, in Giappone, alle ore 11.30 italiane di stamattina, quando nel Paese del Sol Levante saranno già le 19.30 della sera. Il Mondiale per Club è arrivato alla sua dodicesima edizione; ha sostituito la tradizionale Coppa Intercontinentale, che vedeva di fronte in gara secca la vincente della Champions League europea e quella della Copa Libertadores sudamericana. Adesso il torneo è più 'democratico' e comprende tutti i continenti, anche se la vittoria è sempre andata ai club di Europa o Sudamerica fino ad oggi. La partita tra Sanfrecce Hiroshima e Mazembe metterà di fronte i campioni nazionali del Giappone (ammessi al torneo in quanto Paese organizzatore) e i campioni d'Africa.

Il Sanfrecce Hiroshima dunque partecipa al torneo iridato in quanto campione giapponese: la Fifa ha introdotto questa novità a partire dal 2007 per aumentare l'interesse nel Paese organizzatore ed è doveroso citare il precedente del 2013. Il Mondiale per Club si disputava in Marocco e il Raja Casablanca, partito dal primo turno preliminare, arrivò addirittura sino alla finale persa contro il Bayern Monaco. Il Sanfrecce spera di ripeterne le gesta, intanto spendiamo due parole per la curiosa genesi del nome del club: "san" vuol dire 3 in giapponese, mentre "frecce" è proprio la parola italiana, dunque Sanfrecce significa "3 frecce", in base ad un antico aneddoto giapponese che vuole dimostrare che l'unione fa la forza (spezzare tre frecce è molto più difficile che spezzarne una). Funzionerà anche sul campo da calcio?

Il Mazembe invece è campione d'Africa ed è certamente più noto in Italia, soprattutto ai tifosi dell'Inter. Infatti il club congolese nel 2010 compì l'impresa di eliminare l'Internacional di Porto Alegre in semifinale, giungendo così ad affrontare i nerazzurri nella prima finale della storia che non si disputò fra i campioni d'Europa e quelli del Sudamerica. I gol di Goran Pandev, Samuel Eto'o e Jonathan Biabiany impedirono al Mazembe di coronare quella che comunque resta un'impresa storica e adesso torna al Mondiale per Club dopo avere vinto per la quinta volta la Champions League africana, numero che fa del club congolese il secondo più vincente del Continente Nero. Le stelle sono il portiere Robert Kidiaba, 39 anni, già presente nel 2010 e noto per la curiosa esultanza saltellando sul fondoschiena, e l'attaccante Mbwana Aly Samatta, 22 anni, capocannoniere dell'ultima Champions d'Africa.

La diretta tv di Sanfrecce Hiroshima-Mazembe sarà affidata a Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando oppure 5057 della piattaforma satellitare Sky; quest’anno infatti il Mondiale per Club sarà trasmesso dalla televisione di stato, e dunque sarà disponibile per tutti con la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, collegandosi al sito www.rai.tv. Il sito di riferimento per il Mondiale per Club è quello della Federazione internazionale: dovete quindi andare su FIFA.com, all’apposita sezione dedicata al torneo. 

© Riproduzione Riservata.