BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Savona-Robur Siena (risultato finale 0-3): volano i toscani (Lega Pro Girone B, oggi 13 dicembre 2015)

Diretta Savona-Robur Siena, risultato finale 0-3: i toscani continuano la loro marcia verso i playoff e vincono nettamente sul campo dei liguri nella quindicesima giornata di Lega Pro

(Infophoto) (Infophoto)

Sta per iniziare Savona-Robur Siena, dunque andiamo a studiare qualche numero delle due squadre prima del calcio d'inizio previsto per le ore 14. il Siena ha intenzione di continuare a scalare la classifica. La Robur ha 20 punti frutto di 4 vittorie, otto pareggi e due sconfitte, con 15 gol siglati e 10 subiti. Il Savona invece è ultimo in classifica con 2 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte ma con 11 punti di penalizzazione. Nelle ultime cinque partite due pareggi e tre sconfitte per i padroni di casa che cercheranno la rimonta nei confronti delle dirette avversarie. Sarà il primo confronto diretto tra le due formazioni che vorranno sicuramente trionfare. 

Dall'arbitro Andrea Tardino, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono diciottesimi e ultimi in classifica con soli 2 punti per effetto soprattutto della penalizzazione di 11 punti data dalla Giustizia Sportiva. Il loro cammino finora è fatto da tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. La compagine ospite invece è sesta con 20 punti, frutto di quatto vittorie, otto pareggi e due sconfitte. Il Savona di Giancarlo Riolfo è reduce dalla pesante sconfitta contro la Lupa Roma in trasferta. Pesante non per il risultato, 2-1, ma per il fatto di essere andati ko in uno scontro diretto contro una rivale per la salvezza che era ed è penultima. Adesso, però, dista sette lunghezze così come la zona playout.

Dopo 75 minuti i liguri si erano ritrovati sotto di due reti e con un uomo in meno (espulso Costantini al 55'), ma non hanno mollato e al 75' è arrivato il gol della speranza con Cocuzza, giunto alla sesta marcatura in campionato. Però è stata solo un'illusione visto che è mancata poi la zampata per strappare un insperato pareggio. La situazione del Savona è abbastanza disperata, ma oggi di fronte al suo pubblico la squadra deve trovare le motivazioni per ottenere un risultato positivo, magari quella vittoria che manca dal 1° novembre. Mister Riolfo conterà molto sul già citato Cocuzza e su Virdis, gli uomini più pericolosi a disposizione visto il loro buon feeling con il gol.

Il Siena del neo tecnico Guido Carboni viene da due vittorie, una casalinga in campionato per 3-1 contro L'Aquila e l'altra in Coppa Italia con lo stesso risultato sul campo dell'Ancona. Il cambio di allenatore ha fatto bene alla compagine toscana, che aveva e ha tuttora bisogno di una svolta decisa per poter pensare seriamente di ambire a una zona playoff che adesso dista sette punti. 

Per pensare di accorciare il gap è necessario fare un filotto di successi. Oggi c'è una chance importante contro il fanalino di coda della classifica. Bonazzoli e Mendicino, con tre reti ciascuno, sono i migliori bomber del Siena e anche tra i giocatori più attesi di oggi. Sicuramente il Siena parte favorito, ma non deve affatto sottovalutare l'avversario.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Savona) viene dato a 2,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Robur Siena) la quota è invece 2,35.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Savona-Robur Siena, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.