BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tuttocuoio-Lucchese (risultato finale 0-2): doppietta di Terrani (Lega Pro Girone B, oggi 13 dicembre 2015)

Diretta Tuttocuoio-Lucchese, risultato finale 0-2: la doppietta di Terrani regala ai rossoneri una preziosa vittoria esterna, a San Miniato, nella quindicesima giornata del girone B

(Infophoto) (Infophoto)

Tuttocuoio-Lucchese sta per iniziare, andiamo ad analizzare qualche numero prima di questa partita. Il Tuttocuoio si trova al settimo posto in classifica con 20 punti con cinque vittorie, cinque pareggio e quattro sconfitte, con 11 gol siglati e 8 subiti. Nelle ultime cinque giornate di campionato ci sono state tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio. La Lucchese invece è al 14esimo posto con 14 punti frutto di 4 vittorie, due pareggi e otto sconfitte con 16 gol siglati e 19 subiti. Terzo confronto diretto tra le due formazioni con due vittorie dei padroni di casa ed un pareggio, toccherà alla Lucchese reagire per vincere il primo confronto. 

Dall'arbitro Francesco Guccini, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il settimo posto della classifica con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quattordicesima posizione in campionato con 14 punti dopo quatto vittorie, due pareggi e otto sconfitte.

Il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli è reduce da due sconfitte, quella infrasettimanale per 2-0 in casa della Spal in Coppa Italia e quella precedente in campionato sul campo del Prato per 1-0. La striscia positiva di risultati che durava da ben sette giornate si è così interrotta. Il derby è stato perso meritatamente, anche se c'è il rammarico per un'occasione sprecata da Shekiladze dopo il vantaggio al 65' di Capello.

Oggi il Tuttocuoio ha comunque la chance di tornare a vincere di fronte al proprio pubblico contro un avversario in buona forma ma non certo dei più imbattibili della Lega Pro. Con il giusto atteggiamento la squadra di Lucarelli può fare bottino pieno e mettersi ulteriormente in salvo da una zona playout che adesso è distante sei punti. Un successo regalerebe maggiore tranquillità anche in vista dei prossimi impegni. 

La Lucchese con l'arrivo di Giovanni Lopez sembra essersi ripresa e nelle ultime quatto giornate ha raccolto ben tre vittorie, l'ultima nella scorsa gara giocata in casa contro il Teramo. Un 3-1 che è maturato tra il 45' e il 64' grazie ai gol di Fanucchi, Terrani e Pozzebon dopo che gli avversari erano andati in vantaggio al 44'. Reazione immediata dunque dei rossoneri, che dopo hanno dilagato meritando il successo. Adesso la classifica è migliore, anche se la Lucchese è sempre in zona playout. La zona salvezza dista una sola lunghezza e se pensiamo a com'erano le cose un po' di giornate fa, in casa toscana non si può che essere soddisfatti del momento attuale. Oggi la trasferta è molto insidiosa e servirà una prestazione di carattere per uscire imbattuti dal Mannucci.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Tuttocuoio) viene dato a 2,00 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lucchese) la quota è invece 3,60.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Tuttocuoio-Lucchese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.