BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Napoli-Roma (0-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

LE PAGELLE DELLA ROMA

SZCZESNY 7,5 - Dopo la gara di Champions League contro il BATE Borisov, Szczesny si conferma il migliore in campo per la Roma. Due interventi decisivi su Hamsik che consentono ai giallorossi di uscire imbattuti dal San Paolo.

FLORENZI 6,5 - Diversi buoni anticipi per lui, sa leggere alla perfezione i movimenti dei suoi avversari e riesce in un modo o nell'altro a contenere le avanzate degli avversari. (VAINQUEUR SV - Entra nel finale, esclusivamente per difendere lo 0-0).

MANOLAS 7 - Dirige la retroguardia della Roma in una serata in cui, almeno in difesa, la formazione di Rudi Garcia è ineccepibile. Nessun errore da parte sua che fa tutto alla perfezione.

RUDIGER 7 - Sta letteralmente con il fiato sul collo a Higuain, neutralizzandolo. Gioca decisamente meglio rispetto alle ultime gare in cui aveva lasciato parecchio a desiderare.

DIGNE 6,5 - Ottimo lavoro in copertura, sono pochissimi i palloni che lascia passare, sempre attento a impedire ai suoi avversari di involarsi verso l'area di rigore.

NAINGGOLAN 6 - Solita cattiveria in campo, nel corso dei novanta minuti di gioco ingaggia un duello personale con Allan e i due si annullano a vicenda, uscendo raramente dal centrocampo.

DE ROSSI 6 - Per lui il più grosso rimpianto è sicuramente quello del gol annullato nel finale, avrebbe potuto mettere la sua firma a un eventuale successo esterno della Roma su un campo difficile come quello del Napoli.

PJANIC 6 - Anche lui sta cercando di riprendersi dopo le ultime deludenti prestazioni, però per il momento riesce a rendersi pericoloso solamente su calcio di punizione, mentre continua a latitare su azione.

SALAH 6 - Buon inizio per lui con qualche spunto interessante, poi col passare dei minuti, quando il Napoli sale, gli capitano pochi altri palloni. Non è ancora al 100% e gli mancano i novanta minuti nelle gambe. (ITURBE 6 - Con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma con il solo scatto non si fa la storia del calcio).

DZEKO 5,5 - A inizio gara riceve un duro colpo da Koulibaly, forse intimidito da questo episodio si fa neutralizzare e non si rende mai pericoloso.

IAGO FALQUE 6 - Prova a servire qualche cross e pallone in profondità per i suoi compagni, senza tanta fortuna. (GYOMBER SV - Pochi minuti di partita per lui, l'obiettivo è rintuzzare gli attacchi del Napoli nel finale).

ALL. GARCIA 6 - Oggi la Roma ha dimostrato di avere una difesa solida, ed è una novità rispetto a quanto accaduto finora con i tanti gol subiti dai giallorossi, tuttavia in attacco le polveri restano bagnate, se Salah e Gervinho non si riprendono al più presto sarà difficile intravedere la luce in fondo al tunnel.

(Stefano Belli)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.