BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Lazio-Sampdoria: orario diretta tv, le notizie (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Probabili formazioni Lazio-Sampdoria: orario diretta tv, le notizie su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A valida per la 16^ giornata (lunedì 14 dicembre 2015)

Antonio Candreva (Infophoto) Antonio Candreva (Infophoto)

È in programma alle ore 20.45 di lunedì sera per l'ultimo posticipo della sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Olimpico, dove i padroni di casa della Lazio allenata da Stefano Pioli sfideranno la Sampdoria di Vincenzo Montella. Una partita assai delicata, dal momento che sia i biancocelesti sia i blucerchiati stanno vivendo un campionato difficile, decisamente sotto le aspettative estive. Lo scontro diretto dà la possibilità di svoltare, ma naturalmente solo una delle due squadre potrà riuscirci. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Fiorentina.

La lista degli indisponibili è piuttosto lunga: infatti Mauricio è squalificato mentre sono assenti per problemi fisici De Vrij, Onazi, Lulic, Mauri e Kishna. Non è la situazione ideale per giocare una partita che potrebbe anche essere decisiva per la panchina di Pioli, che comunque dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2. Hoedt prenderà il posto di Mauricio al fianco di Gentiletti in una difesa che sarà completata dai terzini Basta a destra e Radu a sinistra davanti a Marchetti; in mediana spazio alla coppia formata da Biglia e Parolo, i dubbi si concentrano tutti in attacco dove l'ipotesi più probabile è che Milinkovic-Savic sia il trequartista, Candreva e Felipe Anderson gli esterni e Klose la punta centrale, ma anche Keita, Matri e Djordjevic hanno l'ambizione di giocare dal primo minuto.

Montella cerca ancora il primo risultato utile della sua gestione e si affiderà al modulo 3-4-1-2 per riuscirci. Sotto i riflettori l'attacco, dove Muriel rischia ancora la panchina in favore di Cassano, leggermente favorito per affiancare Eder in un reparto offensivo che sarà completato dal trequartista Soriano. Tornando alla difesa, il terzetto davanti al portiere Viviano dovrebbe essere formato da Cassani, Silvestre e Moisander ma ci sono possibilità anche per l'ex De Silvestri. A centrocampo sembra definita la coppia centrale Fernando-Barreto, mentre ci sono ballottaggi su entrambe le fasce: Christodoulopoulos favorito su Carbonero a destra, Zukanovic su Regini a sinistra.

, partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sia sulla tv satellitare, per la precisione su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia sulla pay-tv del digitale terrestre sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.