BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PRONOSTICI SERIE A / I posticipi della sedicesima giornata di campionato (oggi domenica 13 dicembre 2015)

Pronostici Serie A, le partite della sedicesima giornata di campionato. I favoriti per i sei incontri che chiudono il turno del massimo torneo (oggi domenica 13 dicembre 2015)

Infophoto Infophoto

Si sfidano allo Stadio Bentegodi il Chievo di Rolando Maran e l'Atalanta di Edoardo Reja in una partita che ci fornisce diversi spunti per i nostri pronostici. Le due squadre vivono un momento piuttosto simile, reduci entrambe da sei punti nelle ultime tre gare. I padroni di casa sono sotto di cinque lunghezze, vittime di una partenza con il freno a mano tirato. Viste le numerose assenze che minano la sicurezza sopratuttto del centrocampo degli ospiti sembra naturale pensare che i clivensi siano favoriti. Paloschi e Meggiorini sono in un buon mometno di forma e tra le riserve Inglese è sempre pronto a dare il suo contributo partendo dalla panchina. Le quote della Snai sono comunque molto equilibrate con l'1 (vittoria Chievo) bancata a 2.45 e il 2 (vittoria Atalanta) che è dato a 3.00. Il pareggio invece viene quotato a 3.10. Per quanto riguarda le altre quote troviamo l'Under a 1.55, l'Over a 2.30, il Gol a 1.90 e il No Gol a 1.80.

Oggi domenica 13 dicembre 2015 prosegue la sedicesima giornata di Serie A, che proporrà cinque partite: per la precisione si giocheranno Chievo-Atalanta, Empoli-Carpi e Milan-Verona alle ore 15.00, poi i due grandi posticipi che saranno Napoli-Roma alle ore 18.00 e Juventus-Fiorentina alle ore 20.45. Il turno poi si completerà domani, lunedì 14 dicembre, con l'ultimo posticipo Lazio-Sampdoria alle ore 20.45. Ecco allora i pronostici per queste gare che chiuderanno la 16^ giornata.

Chievo e Atalanta si affronteranno al Bentegodi in una gara che si preannuncia molto equilibrata. I veneti sono reduci dalla corroborante vittoria di Frosinone, che ha spezzato una spirale di risultati negativi, mentre gli orobici sono in un ottimo momento di forma, come dimostrato dalle vittorie con la Roma, all'Olimpico, e con il Palermo. Gli uomini di Maran vorranno cercare di mettere da parte punti in vista della fase cruciale del torneo. Il risultato più prevedibile sembra essere il pareggio.

Empoli e Carpi si fronteggeranno al Castellani in una gara che i padroni di casa vorranno sicuramente fare loro per confermare l'ottimo momento attraversato. Le vittorie con Lazio e Verona hanno infatti proiettato i ragazzi di Giampaolo verso il centro della classifica e una nuova vittoria ne consoliderebbe ulteriormente la posizione. Non dovranno però sottovalutare il Carpi, a sua volta rilanciato dalla vittoria ottenuta a Marassi col Genoa e dal pareggio imposto al Milan a Modena. Il match vede l'Empoli largamente favorito, ma il Carpi non starà sicuramente a guardare.

Il Milan affronterà il derelitto Verona a San Siro, in una gara da vincere assolutamente. Qualsiasi altro risultato aprirebbe lo stato di crisi in casa rossonera, mettendo addirittura in pericolo la posizione di Mihajlovic. Il Verona, però, deve assolutamente far punti e questo potrebbe rendere spettacolare la gara. Milan favorito, ma occhio alla disperazione degli scaligeri.

Il Napoli affronta la Roma al San Paolo, in una gara ad alta tensione. I giallorossi sono in un momento molto delicato, mentre i partenopei arrivano dalla sconfitta, abbastanza imprevedibile, di Bologna. La gara sfugge ad ogni pronostico, anche se le amnesie della difesa giallorossa potrebbero spianare la strada ad un Higuain sinora inesorabile.

La Juventus e la Fiorentina si sfideranno a loro volta allo Stadium, in una gara come al solito molto sentita soprattutto dai toscani. I bianconeri sono in grande risalita e vorranno cercare di rendere ancora più concreta l'ipotesi di un loro ritorno nell'area scudetto. I gigliati, però, hanno già dimostrato in più di un'occasione di essere formazione in grado di giocare allo stesso modo in casa e fuori. Ne potrebbe scaturire una gara intensa e spettacolare, con i padroni di casa leggermente favoriti.

Infine Lazio e Sampdoria, che si affronteranno nel posticipo di lunedì all'Olimpico in una gara molto delicata. Entrambe le formazioni sono in evidente crisi e puntano dichiaratamente alla vittoria per tirarsi fuori da una situazione imprevista. Il pronostico è quindi aperto ad ogni ipotesi.

© Riproduzione Riservata.