BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Pescara-Entella (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 18^ giornata)

Video Pescara-Entella, risultato finale 2-0: gli highlights e i gol della partita vinta dal Delfino con i gol di Memushaj e Lapadula, per la diciottesima giornata della Serie B 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Torna alla vittoria il Pescara che all'Adriatico batte l'Entella per 2 a 0, termina qui la lunga serie di risultati utili per la formazione di Aglietti, oggi protagonista di una prestazione assolutamente insufficiente. Nel primo tempo, soprattutto nelle fasi iniziali, le emozioni scarseggiano, con i padroni di casa che tengono palla e provano ad alzare il baricentro, faticando però a tirare dalle parti di Iacobucci (5,5).

Col passare dei minuti, però, l'undici di Oddo acquista sempre più fiducia e coraggio, e dopo aver colpito un palo con Cocco (6) ed essersi visto annullare un gol a Lapadula (7), al 33' sblocca il match con Memushaj (7) che di testa, su assist di Caprari (6,5), supera Iacobucci per l'1 a 0. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, nella ripresa accelera di nuovo il Pescara con Cocco che in contropiede sbaglia completamente il cross e consente agli ospiti di recuperare il pallone. Giornata comunque tranquilla per Fiorillo (SV), che non ha dovuto effettuare nessun intervento decisivo. Poco prima del 60' Lapadula ha tra i piedi la palla del 2 a 0 ma a pochissimi metri dalla porta calcia incredibilmente fuori. Poco dopo ci provano nuovamente Memushaj e Cocco, ma nessuno dei due trova la porta. I padroni di casa non riescono a chiudere il match e così gli uomini di Aglietti cominciano a credere nel pari, ma a smorzare ogni velleità di rimonta dell'Entella ci pensa Lapadula che, a pochi minuti dallo scadere, firma la rete del raddoppio che di fatto mette in cassaforte i tre punti per la formazione di Oddo. Nel recupero è ancora il Pescara a sfiorare il gol prima con Cocco (porta stregata per lui, oggi) e poi con Verre (6), in cerca di gloria personale. Ora la classifica vede il Pescara salire a quota 28 punti, mentre l'Entella resta fermo a 25, ma ancora in zona play-off. (Stefano Belli)