BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Carrarese-Pontedera (risultato finale 1-2): colpo esterno nel posticipo (Lega Pro 2015, oggi 14 dicembre)

Diretta Carrarese-Pontedera, risultato finale 1-2: vittoria esterna nel posticipo del girone B di Lega Pro, è Scappini a ribaltare il risultato in favore degli ospiti (lunedì 14 dicembre)

(Infophoto)(Infophoto)

La formazione di casa vive un momento di crisi a livello societario ma in campionato si trova al quinto posto con 21 punti in classifica frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte con 21 gol siglati e 16 subiti. Nelle ultime cinque partite la Carrarese ha perso due volte, due vittorie ed un pareggio. Il Pontedera invece è al nono posto in classifica con cinque vittorie, quattro sconfitte e sei pareggi con 21 gol siglati e 16 subiti. Cinque confronti diretti, una vittoria a testa e tre pareggi. 

Dall'arbitro Ivan Robilotta, si gioca oggi alle ore 20:00 allo Stadio dei Marmi. Si tratta di una partita valida per la quindicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quinto posto della classifica con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti inveci sono in nona posizione a quota 18 dopo quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. La Carrarese di Gian Marco Remondina è reduce dalla pesante sconfitta per 4-1 sul campo della Maceratese. Il vantaggio al 4' di Infantino, giunto a sette reti totali in campionato e migliore mercato della squadra, aveva illuso.

Ma l'illusione è durata pochi minuti, già al 7' è arrivato il pareggio e poi gli abruzzesi dal 73' hanno dilagato meritando la vittoria finale. Questo ko ha interrotto dunque la serie di tre risultati utili consecutivi in cui i toscani avevano messo insieme due vittorie e un pareggio risalendo la classifica. La corsa verso la zona playoff si è fatta più difficile dato che ora il gal è di sei punti, ma la stagione è ancora lunga e può succedere di tutto in una Lega Pro così combattuta e imprevedibile.

Mister Remondina oggi si affiderà soprattutto al già citato Infantino, oltre che al talentuoso Ghanoré. Quest'ultimo è una delle stelle della Carrarese ed è ormai un promesso sposo del Palermo, dove dovrebbe approdare a gennaio.

Il Pontedera guidato da Paolo Indiani viene invece dalla sconfitta interna per 1-0 nel derby contro il Pisa. Si è trattato del secondo ko nelle ultime quatto giornate per gli amaranto, che non vincono dal 7 novembre e dunque da oltre un mese. Oggi c'è un impegno difficile da affrontare ed è in trasferta, ma i toscani hanno le carte per poter uscire dallo Stadio dei Marmi con un risultato positivo. Il tecnico Indiani si affiderà soprattutto a bomber Stefano Scappini, autore di 12 gol in questo campionato in cui è capocannoniere. A lui si affidano le speranze di una vittoria che servirebbe per evitare di perdere posizioni in classifica e rischiare di vedersi avvicinare troppo la zona playout. Una nuova sconfitta rischierebbe di far entrare il Pontedera in una crisi dalla quale uscire potrebbe non essere facile.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Carrarese) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pontedera) la quota è invece 3,40.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di Carrarese-Pontedera sul canale Rai Sport1, ma come sempre ci sarà anche il portale Sportube.tv ad offrire la possibilità della diretta streaming video; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.