BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Crotone-Modena (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 18^ giornata)

Video Crotone-Modena, risultato finale 1-0: gli highlights e i gol della partita che si è giocata allo stadio Scida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Scappa a tre punti dal Cagliari il Crotone e lo fa vincendo per 1-0 dopo una partita molto sudata contro un ottimo Modena. La squadra di Crespo ha giocato con un uomo in meno dal trentatreesimo minuto ed ha retto fino al settantaquattresimo, fin quando Budimir ha deciso, dopo due clamorose occasioni, di decidere il match. Il match si è acceso tardi dopo un avvio molto lento di entrambe le formazioni. Dopo nove minuti ci prova Budimir ma il suo tentativo di testa termina alto.

Al trentaduesimo Ricci cerca la giocata con un tocco sotto dal limite dell'area; bravo Provedel a saltare e ad agganciare il pallone con le lunghe leve. Un minuto dopo cambiano gli equilibri del match: Cionek colpisce con una manata Ricci e viene espulso dal direttore di gara. Evento che accende l'entusiasmo del pubblico e dei giocatori in campo in quello che sarà un totale dominio della formazione calabrese. Al trentanovesimo è ancora l'attaccante croato a rendersi pericoloso ancora con un colpo di testa ma Provedel si supera e mette in angolo. A due minuti dal termine del primo tempo il capitano Claiton parte dalla sua metà campo e arriva indisturbato fino al limite dell'area dove però schiaccia troppo la palla che finisce sul fondo. La prima occasione della ripresa è di Budimir che si mangia il vantaggio calabrese mettendo fuori da breve distanza con la testa.

Tre minuti più tardi Capezzi tenta la conclusione da fuori area ma il suo tentativo finisce alto. Dieci minuti dopo ancora protagonista l'attaccante capocannoniere dei padroni di casa che raccoglie una brutta respinta di Provedel su un tiro di Torromino e, una volta superato il portiere, incespica e calcia sul fondo a porta libera. Crotone vicino al vantaggio con Claiton al settantesimo; capitano che stacca di testa dopo un angolo e va vicinissimo al gol; palla fuori di poco. A quindici minuti dal termine Capezzi raccoglie il pallone in area e colpisce una clamorosa traversa.

Sugli sviluppi della stessa azione un lancio in profondità trova in area Budimir che stoppa col petto e firma con il sinistro un gol importantissimo; il suo quarto consecutivo, ottavo in campionato. Tre minuti più tardi Provedel salva ancora i suoi su un tentativo ravvicinato di Ricci. A pochi minuti dalla fine la squadra di Crespo va vicinissima al pareggio con Belingheri che stoppa la palla calciata da Giorico e, da posizione ottima, non riesce a dar forza al pallone. Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Juric ed ennesimo risultato positivo casalingo. Modena che rimane ancora a pochi punti in una posizione molto bassa di campionato. (Francesco Gallo)