BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Empoli-Carpi (3-0): highlights e gol della partita. Parla Giampaolo (Serie A 2015-2016, 16^ giornata)

Video Empoli-Carpi, risultato finale 3-0: gli highlights e i gol della partita che si è giocata allo stadio Castellani, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Nuova spettacolare vittoria dell’Empoli, che in casa, fra le mura del Castellani, supera nettamente il Carpi con il risultato di tre reti a zero. A fine gara, ovviamente soddisfatto l’allenatore dei toscani, Giampaolo: «La pazienza ci ha premiati, nel secondo tempo abbiamo fatto la stessa partita del primo, siamo riusciti a scardinare la difesa del Carpi, portando a casa una vittoria importantissima che ci rende felici. Mi ha fatto molto piacere l’abbraccio di Saponara, c’è un rapporto di stima fra di noi; è un ragazzo intelligente e sensibile e penso che abbia le stigmate del fuoriclasse: ce lo godiamo, sperando che possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo».

Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, Empoli-Carpi finisce 3-0 e i toscani confermano il loro ottimo momento costruendo un altro prezioso mattone per la salvezza. Andiamo ad analizzare le statistiche che confermano la superiorità territoriale dei padroni di casa che sono riusciti a conquistare il 61% del possesso palla. Un predominio territoriale che però non si è trasformato concretamente visto che Skorupski ha dovuto effettuare 4 parate contro le 2 del collega Belec ed i tiri sono stati maggiormente tentati dagli ospiti 11-12 di cui 5-5 nello specchio della porta. Gli uomini di Giampaolo sono comunque riusciti a costruire più occasioni da gol (11-8), pur avendo perso più palloni (54-30) ma avendo anche recuperato meno palle (33-45). Castori ha cercato di impostare la sfida, sfruttando la gran velocità dei suoi attaccanti e portando i suoi a puntare sui lanci lunghi (12-23). La partita è stata molto corretta visto che sono stati subiti solamente solo 19 falli (12-7) e l'arbitro ha dovuto estrarre solamente due cartellini gialli, tra cui uno per simulazione a Di Gaudio. Per quanto riguarda i singoli, spicccano le 5 occasioni avute dal Carpi (3 Matos, 2 Borriello) che però non sono state concretizzate. Lollo e Zaccardo sono stati i giocatori che hanno recuperato più palloni mentre Saponara e Maccarone quelli che ne hanno perso maggiormente.

Spazio ora alle interviste rilasciate dagli allenatori al termine dell'incontro. Sicuramente felice per la vittoria del suo Empoli Marco Giampaolo che ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport: "Per noi questo è un risultato parziale, ma siamo contenti perché nelle ultime tre partite abbiamo fatto nove punti e per una provinciale non è facile. Saponara? lo ho visto meglio in settimana, aveva avuto dei problemi ma ora era motivato ed è uno che ci può far vincere le partite. Il primo tempo è stato complicato, il Carpi ci chiudeva gli spazi ma siamo stati bravi e pazienti nel muoverci e cercare la verticalizzazione giusta. Cancello gli ultimi venti minuti, abbiamo giocato in maniera egoista ma sul 3-0 può andare".

Di tutt'altro umore l'allenatore del Carpi Fabrizio Castori che ha commentato la partita sempre ai microfoni di Rai Sport dicendo: "Per un tempo abbiamo imbrigliato l'Empoli e siamo stati bravi in contropiede, all'inizio della rirpesa siamo entrati poco concentrati perché abbiamo preso tre gol in sedici minuti. C'è stata poca attenzione e poi è stato difficile recuperare contro una squadra così in forma come l'Empoli. Il calo nostro è stato di concentrazione, non si può prendere gol dopo mezzo minuto. Siamo rientrati con poca attenzione". (Marco Guido)