BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Novara-Trapani (4-1): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione:martedì 15 dicembre 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO NOVARA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 4-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTiTA (SERIE B 2015-2016, 18^ GIORNATA) - Quinta vittoria consecutiva per il Novara di Marco Baroni che travolge il Trapani 4 a 1 e sale a 34 punti in classifica, mettendosi in scia di Bari, Cagliari e Crotone; altra sconfitta pesante per la formazione di Serse Cosmi che resta ferma a 24 punti.

Nella prima frazione di gioco gli ospiti approcciano meglio la gara rispetto ai padroni di casa, meno incisivi e più lenti del solito, gli uomini di Serse Cosmi tengono meglio il campo e fanno girare palla affacciandosi qualche volta dalle parti di Da Costa con i cross di Rizzato che prova a mettere palloni in mezzo, senza trovare compagni che ci arrivino. Col passare dei minuti, il Novara riacquista un po' di fiducia e guadagna metri di campo, fino a trovare anche la porta difesa da Andrade, prima con un'iniziativa di Casarini, poi con Faragò che calcia sull'esterno della rete. Dopo la mezz'ora arrivano le prime vere palle gol per i padroni di casa, con Viola che crossa per Corazza, anticipato da Terlizzi che salva sulla linea, poi al 39' Faraoni colpisce la traversa da 25 metri, mettendo così paura agli avversari che provano a chiudere il primo tempo in avanti, ma non riescono a uscire dalla propria metà campo a causa.

Nella ripresa gli uomini di Baroni tornano in campo con un atteggiamento completamente diverso da quello visto nel primo tempo, e il Novara diventa definitivamente padrone del campo sfiorando il più in occasioni con Galabinov che prima manca lo specchio della porta e poi trova un super Andrade che compie una prodezza su di lui, negandogli la gioia del gol. Continua l'assedio dei padroni di casa che colpiscono un'altra traversa con Troest, poi è ancora Galabinov a provarci, ma non sembra serata per lui.

A poco più di un quarto d'ora dalla fine arriva la svolta dell'incontro: cross di Faraoni verso l'area, Rizzato allarga il braccio e tocca il pallone, l'arbitro Baracani indica subito il dischetto, dagli undici metri si presenta il nuovo entrato Evacuo che non sbaglia e trasforma il calcio di rigore dell'1 a 0. La gara sembra finalmente in discesa per il Novara, ma il Trapani impiega nemmeno 60 secondi a pareggiare i conti proprio con Rizzato che si fa perdonare per il fallo da rigore e, approfittando di una dormita generale della difesa locale, insacca il pallone in rete per l'1-1.

L'undici di Baroni non si demoralizza e torna in avanti, ritrovando il vantaggio pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora Evacuo (che con il suo ingresso in campo ha spaccato la partita in due) sfiora il pallone, trovando la deviazione decisiva di Fazio che lo mette dentro la propria porta. La compagine di Cosmi non si arrende e cerca il pareggio, rinunciando completamente a difendere ed esponendosi al contropiede che puntualmente arriva: a cinque minuti dallo scadere arriva la doppietta di Evacuo che fa 3 a 1 e chiude di fatto il match. C'è tempo anche per il gol di Dickmann, appena entrato, che a porta completamente sguarnita fissa il punteggio sul 4-1. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NOVARA-TRAPANI (RISULTATO FINALE 4-1): GLI HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTiTA (SERIE B 2015-2016, 18^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >