BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Fiorentina-Carpi (risultato finale 0-1) cronaca e tabellino: biancorossi ai quarti! (Coppa Italia 2015, oggi 16 dicembre)

Diretta Fiorentina-Carpi: risultato finale 0-1, cronaca e tabellino. Il gol di Di Gaudio timbra la sorpresa al Franchi: gli emiliani si qualificano ai quarti di finale di Coppa Italia

Paulo Sousa (Infophoto) Paulo Sousa (Infophoto)

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO FINALE 0-1) CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - All'Artemio Franchi il Carpi supera in trasferta la Fiorentina per 1 a 0 ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia in attesa della vincente tra Sampdoria e Milan. Nel primo tempo gli Emiliani colpiscono un palo al 21' con Gagliolo ma i Viola rispondono con la traversa di Badelj al 44'. Decisiva nella ripresa la rete di Di Gaudio al 76' e, in pieno recupero, va ricordata la doppia espulsione per Gonzalo Rodriguez e Mbakogu. La Fiorentina è eliminata: subisce lo stesso destino della Roma e del Genoa, che in precedenza avevano conosciuto sconfitte casalinghe terminando qui il loro percorso in Coppa Italia. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI CARPI-FIORENTINA 0-1

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: A Firenze il Carpi batte la Fiorentina per 1 a 0 grazie al goal di Di Gaudio del 76'. Nel finale di partita, Gervasoni è costretto ad espellere Mbakogu e Gonzalo Rodriguez al 94' poichè il primo aveva allontanato il pallone ricevendo così il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti mentre il capitano dei viola si è fatto notare scalciando l'avversario. I Biancorossi incontreranno nei quarti di finale di Coppa Italia la vincente tra Milan e Sampdoria. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV FIORENTINA-CARPI (dalle ore 16.30)

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: Mancano appena dieci minuti al novantesimo tra Fiorentina e Carpi con gli ospiti che si sono portati in vantaggio e conducono ora per 1 a 0. Il vantaggio è stato realizzato da Di Gaudio al 76' con un bel tiro a giro a scavalcare G.Rodriguez e Sepe dopo una bell'azione corale. Sousa inserisce anche Rossi per il tutto per tutto. 

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: L'ottavo di Coppa Italia tra Fiorentina e Carpi è arrivato al sessantacinquesimo minuto ma le due squadre non riescono a sbloccarsi e restano sullo 0 a 0. Al 61' Kalinic viene fermato da due passi e al 63' Babacar calcia debolmente dal limite dell'area. Al 65' sempre Kalinic lamenta un mancato caldio di rigore per fallo di Zaccardo.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: Quando siamo al quinto minuto del secondo tempo, è sempre 0 a 0 tra Fiorentina e Carpi. I Viola sono rientrati in campo con una novità, Ilicic al posto di Rebic, e si affacciano in avanti subito al 47'. Al 49' poi Badelj è sfortunato visto che trova il compagno Babacar sulla traiettoria della propria conclusione.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: Giunti alla fine del primo tempo, Fiorentina e Carpi sono rientrate negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nel finale di frazione, Matos non sfrutta il rimpallo favorevole sulla conclusione murata del compagno al 35' e, al 37', Kalinic spedisce a lato un buon diagonale. Al 41' il tiro di Rebic viene intercettato all'ultimo da Brkic e Zaccardo e, al 44', Badelj manda il pallone sulla traversa con un tentativo da fuori area. 

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: Arrivati alla mezzora del primo tempo, Fiorentina e Carpi non hanno ancora sbloccato il risultato e si trovano sullo 0 a 0. Dopo i tentavi della squadra di Sousa, gli ospiti iniziano a pungere con il doppio spunto di Di Gaudio e Borriello al 16' e soprattutto con il palo colpito da Gagliolo al 21' sugli sviluppi di un calcio di punizione.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI DI FINALE, COPPA ITALIA) - Diretta Fiorentina-Carpi: All'Artemio Franchi di Firenze la partita tra Fiorentina e Carpi è cominciata da dieci minuti ed il punteggio è fermo sullo 0 a 0. Sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi andando al tiro con Bernardeschi da fuori area al 6' e mancando una buona occasione con Kalinici e Babacar al 7', rispettivamente fermati sotto porta da Brkic e Gagliolo.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! – Fra pochi minuti avrà inizio Fiorentina-Carpi, la partita di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale. Andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali delle due squadre che daranno vita alla partita del Franchi, le scelte dei due allenatori Paulo Sousa e Fabrizio Castori. Fiorentina: Sepe, Astori, Gonzalo, Tomovic, Pasqual, Rebic, Badelj, Vecino, Babacar, Kalinic, Bernardeschi. All. Sousa. A disp.: Tatarusanu, Lezzerini, Roncaglia, Alonso, Gilberto, Rossi, Verdù, Ilicic). Carpi: Brkic, Zaccardo, Letizia, Romagnoli, Gabriel Silva, Gagliolo, Marrone, Lollo, Di Gaudio, Borrielo, Matos. All. Castori. A disp.: Belec, Lasagna, Spolli, Lazzari, Pasciuti, Martinho, Cofie, Bianco, Mbakogu).

DIRETTA FIORENTINA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). LA CHIAVE TATTICA – Diamo uno sguardo al possibile andamento di Fiorentina-Carpi. Nella Fiorentina cambieranno molti interpreti, ma tatticamente Paulo Sousa schiererà sempre la squadra con un 3-4-2-1 che molte soddisfazioni sta regalando ai viola sia sul piano del gioco, sia sul piano dei risultati, al di là delle battute a vuoto come quella di Torino. La Fiorentina ha un'identità chiara e questa è una dote importante. Nel Carpi Castori si è assestato su un 4-4-2 che richiama la squadra a fare le cose più semplici per rincorrere una salvezza che, con sei punti di svantaggio sulle quartultime, non è ancora un'impresa disperata. Nonostante questo però prestazioni come quella di Empoli indicano come la strada da percorrere per il Carpi sia ancora molto lunga.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA). I MOTIVI PER VEDERLA - La Fiorentina di Paulo Sousa ospiterà allo Stadio Artemio Franchi alle ore 16.30 il Carpi di Fabrizio Castori per una gara valida per la Coppa Italia. Andiamo a vedere quali saranno i motivi per vedere questa gara molto interessante. Per prima cosa sarà possibile veder giocare diversi calciatori che fino a questo momento sono stati poco impegnati soprattutto nella squadra viola. Ci sarà spazio per Sepe tra i pali, arrivato dall'Empoli passando da Napoli e al momento secondo di Tatarusanu. Sarà interessante vedere anche la coppia Rossi-Babacar spodestata dall'esplosione di Kalinic e Bernardeschi. Sarà poi argomento di discussione la prestazione del Carpi che slegato dai vincoli di una classifica difficile potrà giocare ad armi pari con un avvesario obiettivamente più forte sulla carta.

DIRETTA FIORENTINA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Carpi si gioca tra poco per gli ottavi di Coppa Italia. Gli uomini di Paulo Sousa, nelle ultime cinque gare hanno vinto contro Belenenses (in Europa League) e Carpi, ed hanno pareggiato con Sassuolo e Basilea (sempre in Europa). Il Carpi, invece, ha vinto in Coppa contro il Vicenza ed in campionato ha totalizzato i tre punti con il Genoa. Un pareggio con il Milan e due sconfitte contro Empoli e Chievo. Al Franchi, i viola hanno portato a casa ben dieci punti vincendo tre volte, e pareggiando e perso una volta. Pessimo score invece per il Carpi lontano dalla mure casalinghe: solo una vittoria con il Genoa e quattro sconfitte. I precedenti tra Fiorentina e Carpi parlano di una vittoria per i viola in Serie A ed una in amichevole (risultato di 0-1 con la rete di Babacar e 0-2, con le reti di Ilicic e Borja Valero).

DIRETTA FIORENTINA-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 16 DICEMBRE 2015, OTTAVI COPPA ITALIA) - Fiorentina-Carpi, diretta dall'arbitro Gervasoni oggi pomeriggio alle ore 16.30, si prospetta come una sfida decisamente interessante per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Turno ad eliminazione diretta come previsto dalla formula della competizione ed il turnover che il tecnico dei viola Paulo Sousa metterà in atto potrebbe lasciare aperto l'esito del match a diverse soluzioni. Va sottolineato come anche il Carpi debba necessariamente dare priorità al campionato, soprattutto dopo la pesante sconfitta di Empoli che ha rappresentato un nuovo passo indietro nella corsa per la salvezza.

La Fiorentina potrebbe invece ricavare soddisfazioni importanti da una eventuale buona campagna in Coppa Italia, ma ci sono due incognite. Gli strascichi della sconfitta in campionato contro la Juventus, che non solo non ha permesso ai viola di restare nella scia dell'Inter capolista, ma ha rappresentato l'ennesimo ko dei toscani in un match di alta classifica dopo quelli incassati contro Roma e Napoli.

Inoltre, in Europa League il turnover spesso messo in atto da Paulo Sousa non ha garantito alla Fiorentina i risultati sperati. Nel loro girone i viola si sono piazzati al secondo posto alle spalle del Basilea, ed hanno incontrato difficoltà soprattutto nelle partite in casa, perdendo contro gli svizzeri ed i polacchi del Lech Poznan, e vincendo non senza soffrire, di misura, la sfida decisiva contro i portoghesi del Belenenses.

Queste le probabili formazioni del match del 'Franchi': la Fiorentina dovrebbe scendere in campo con Sepe in porta, Tomovic e Facundo Roncaglia cetrali al fianco di Astori nella liea difensiva a tre, con il cileno Mati Fernandez e Vecino centrali di centrocampo con lo spagnolo Marcos Alonso e il connazionale Juan Verdu sulle fasce. In attacco, il senegalese Babacar tornerà centravanti, sospinto da Giuseppe Rossi e dal croato Ante Rebic, che torneranno titolari in quello che è il consueto turn over di Coppa messo in atto da Paulo Sousa. La risposta del Carpi vede schierati il serbo Brkic in porta, con Zaccardo terzino destro e Letizia terzino sinistro in una difesa che prevede Romagnoli e Gagliolo schierati come centrali. Ci sarà il senegalese Cofie al fianco di Lollo a far legna a centrocampo col brasiliano Martinho e Pasciuti che giocheranno esterni a sinistra e a destra. In attacco al fianco di Lasagna tornerà titolare Marco Borriello.

La Fiorentina riesce ad esprimere un dinamismo in campo che poche squadre di Serie A riescono quest'anno a raggiungere. La fase difensiva deve probabilmente migliorare, ma l'impressione è che i viola, al di là delle battute a vuoto come quella di Torino, possano sicuramente fare cose importanti su tutti i fronti nei quali saranno impegnati da qui alla fine della stagione. La strada da percorrere per il Carpi invece è ancora molto lunga per raggiungere una permanenza nel massimo campionato che sarebbe forse un'impresa ancor più storica rispetto alla prima promozione in A ottenuta nella passata stagione.

Fiorentina favorita dai bookmaker: quota per la vittoria interna fissata a 1.42 da Eurobet, mentre Snai propone a 4.85 il pareggio e a 9.00 la vittoria del Carpi. Fiorentina-Carpi sarà trasmessa in diretta tv dalle reti Rai, in particolare su Rai 3. Un'esclusiva in chiaro per tutti gli sportivi che da dispositivi mobili o computer connessi ad internet avranno comunque la possibilità di assistere alla partita in diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi al sito www.rai.tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV FIORENTINA-CARPI (dalle ore 16.30)