BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lecce-Akragas (risultato finale 0-1): Leonetti decide la sfida (oggi 16 dicembre 2015, ottavi Coppa Italia Lega Pro)

Diretta Lecce-Akragas, risultato finale 0-1: la rete di Leonetti decide l'ottavo di Coppa Italia Lega Pro e qualifica la formazione di Legrottaglie ai quarti, battuti i salentini

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si gioca tra poco, per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro; una partita che si è già disputata in campionato, anche se allo stadio Esseneto di Agrigento (lo scorso 29 novembre per la tredicesima giornata); il Lecce arrivava dal pareggio contro il Matera e andava in cerca di riscatto, fino a lì Piero Braglia aveva sempre vinto 1-0 quando aveva ottenuto i tre punti. Contro un Akragas che aveva già iniziato il periodo di flessione, il Lecce si era imposto 3-1: ad aprire i conti era stato Davide Moscardelli, quest’anno alle prese con tanti problemi fisici; ancora nel primo tempo aveva raddoppiato Devis Curiale. L’Akragas aveva provato a tornare in partita con il gol di Giuseppe Savanarola al 61’, ma a un minuto dal 90’ un calcio di rigore di Abou Diop (che se lo era anche procurato) aveva definitivamente chiuso i conti. E’ l’unico precedente in partite ufficiali tra le due formazioni. 

, diretta dall'arbitro Daniele Viotti della sezione di Tivoli, è in programma oggi alle ore 14:30 di oggi presso lo stadio Via del Mare, è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Una sfida molto interessante che si giocherà in gara secca: al termine dei tempi regolamentari, se il risultato sarà ancora di parità si giocheranno i supplementari, e poi eventualmente i calci di rigore.

Entrambe le squadre arrivano da un pareggio in campionato, ma la situazione è ben diversa: l’Akragas infatti ha spezzato finalmente una serie di quattro sconfitte consecutive, ma non festeggia una vittoria dallo scorso 17 ottobre. Il Lecce invece ha rallentato nella sua marcia di avvicinamento alla vetta del girone C, pur riuscendo a recuperare una partita, sul campo della Paganese, che sembrava persa. Adesso la Coppa Italia di categoria, che la formazione di Nicola Legrottaglie ha iniziato addirittura a metà agosto con il girone eliminatorio, dove ha eliminato Vigor Lamezia e Paganese con due vittorie e 15 gol segnati a fronte di uno solo subito; poi la grande vittoria nel derby contro il Catania (1-0) e quindi il 2-0 al Catanzaro.

Quello era però un Akragas ancora convinto dei propri mezzi; nel mentre le cose sono cambiate e la squadra - che, ricordiamolo, è neopromossa in Lega Pro - è entrata in una spirale di risultati pessimi che ne hanno probabilmente compromesso una corsa ai playoff che sarebbe potuta essere una splendida realtà. Salvatore Roghi è il re di coppa: ha segnato 5 gol, quattro dei quali contro la Vigor Lamezia (11-1). Il Lecce ha saltato la fase a gironi, ed è quindi sceso in campo a fine ottobre: ha battuto 2-1 il Matera e poi ha fatto il grande colpo, vincendo 3-1 sul campo del Cosenza campione in carica.

E’ una squadra che ha cambiato passo dopo l’esonero di Antonino Asta: con Piero Braglia il Lecce è tornato nelle prime posizioni della classifica (è terzo attualmente) ma la falsa partenza rischia di aver compromesso la corsa alla promozione diretta, e i tifosi temono che per il quarto anno consecutivo non si riesca a cambiare categoria. Lecce-Akragas si è già giocata in campionato: sfida recente che risale allo scorso 29 novembre, quando allo stadio Esseneto di Agrigento i salentini si erano imposti per 3-1.

Sarà una partita speciale anche per Nicola Legrottaglie: barese e cresciuto nel Bari, per l’allenatore dell’Akragas sarà quasi un derby. A noi non resta dunque che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa interessante Lecce-Akragas che, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Bet365 per la partita di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 (ottavi di finale) Lecce-Akragas ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lecce (segno 1) a 1,53; pareggio (segno X) a 3,60; vittoria Akragas (segno 2) a 5,50. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lecce-Akragas, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.