BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pisa-Santarcangelo (risultato finale 0-1): ancora De Vena, romagnoli ai quarti (oggi 16 dicembre 2015, ottavi Coppa Italia Lega Pro)

Diretta Pisa-Santarcangelo, risultato finale 0-1: Alessandro De Vena segna ancora e la formazione romagnola batte i nerazzurri quailficandosi ai quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro

(dall'account ufficiale facebook.com/pisachannel)(dall'account ufficiale facebook.com/pisachannel)

, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia Lega Pro, è una sfida che quest’anno si è già giocata in campionato. Era la quinta giornata, domenica 4 ottobre; al Valentino Mazzola - dunque in Romagna - le due formazioni avevano dato vita a un bel 2-2. Era un momento nel quale il Pisa pareggiava tanto, facendosi recuperare e perdendo punti importanti; era successo anche a Santarcangelo. Dopo 37 minuti i toscani vincevano 2-0: reti di Ernesto Starita e Daniele Mannini, con un calcio di punizione. Il Santarcangelo però reagiva: l’attaccante Alessandro De Vena trovava al secondo minuto di recupero del primo tempo il primo gol in campionato e accorciava le distanze, poi al 66’ completava l’opera con la doppietta personale e regalava ai suoi un punto prezioso in ottica salvezza. Senza quel pareggio oggi il Pisa avrebbe un solo punto di ritardo dalla Spal; la speranza di Gennaro Gattuso è che a fine campionato non debba rimpiangerlo. 

Dall'arbitro Daniel Amabile della sezione di Vicenza, si gioca alle ore 14:30 di oggi pomeriggio, ed è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. All’Arena Garibaldi va in scena una sfida tra due formazioni che sono inserite nel girone B di Lega Pro, e che inseguono obiettivi diversi: il Pisa, al momento terzo in classifica con 28 punti, vuole la promozione in Serie B, e proverà a prendersi anche quella diretta con il primo posto nel girone (è a -3 dalla vetta).

Il Santarcangelo è invece dodicesimo con 16 punti, e aspira ad una salvezza che lo scorso anno aveva ottenuto in maniera semi-miracolosa anche grazie al cambio in corsa in panchina, con l’arrivo di Agatino Cuttone. A proposito di panchine: questa Pisa-Santarcangelo sarà anche l’incrocio tra due allenatori giovani e in rampa di lancio, che sia pure in maniera diversa sono stati grandi protagonisti sul campo. Gennaro Gattuso da una parte e Lamberto Zauli dall’altra si conoscono bene e proveranno a prendersi la qualificazione ai quarti di finale, che passerà attraverso una partita secca che prevede tempi supplementari in caso di parità dopo i 90 minuti, ed eventuali calci di rigore.

Il Pisa arriva agli ottavi dopo aver eliminato la Pistoiese con una vittoria esterna, gol di Diego Peralta; il Santarcangelo ha affrontato il girone eliminatorio riuscendo ad avere la meglio su Rimini e Maceratese, poi ha superato il Pontedera ai calci di rigore dopo un 2-2 clamoroso nel quale ha pareggiato nel recupero dei regolamentari e in quello dei supplementari (qui dal dischetto) avendo infine la meglio alla ventesima conclusione (totale) dagli undici metri).

Altra storia in campionato, dove sono arrivate tre sconfitte consecutive in novembre prima di un’inversione di tendenza rappresentata dalla vittoria di Rimini (un’altra volta) e dal pareggio interno contro il Prato. Il Pisa invece sta volando: grazie a Ignacio Lores Varela (5 gol in campionato) la squadra di Gennaro Gattuso ha vinto quattro delle ultime sei partite, ma ha mancato l’avvicinamento alla Spal e il sorpasso ai danni della Maceratese pareggiando 1-1 in casa la sfida diretta contro i marchigiani.

Un Pisa che ha tutto per salire di categoria; all’inizio della stagione ha perso tanti punti con pareggi subiti in rimonta, ma ha una straordinaria coppia d’attacco (oltre a Varela c’è Alessandro Montella) e dunque nulla gli è precluso. Vedremo ora se i nerazzurri riusciranno anche a qualificarsi per i quarti di Coppa Italia Lega Pro: a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stabilirlo, all’Arena Garibaldi Pisa-Santarcangelo sta per cominciare.

Le quote Bet365 per la partita di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016 (ottavi di finale) Pisa-Santarcangelo ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Pisa (segno 1) a 1,57; pareggio (segno X) a 3,60; vittoria Santarcangelo (segno 2) a 5,00. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pisa-Santarcangelo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.