BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Juventus-Torino/ Il pronostico di Massimo Briaschi (esclusiva)

Juventus-Torino, il pronostico di Massimo Briaschi: intervista esclusiva con l'ex attaccante bianconero che presenta il derby della Mole, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Foto Infophoto Foto Infophoto

Sarà la partita più interessante di questi ottavi di finale di Coppa Italia 2015-2016. Si gioca questa sera allo Juventus Stadium, ore 20:45; nella partita di campionato la Juventus ha vinto 2-1, trovando il gol decisivo all'ultimo respiro e inaugurando così la serie di sei vittorie che l'ha riportata a contatto con la zona scudetto. Il Torino, che nel fine settimana non ha giocato (rinviata per nebbia la partita contro il Sassuolo) ci crede, deciso a riprendersi quanto perso in questo stadio nelle ultime due stagioni (anche un anno fa la Juventus aveva vinto all'ultimo secondo). Per il pronostico di Juventus-Torino di Coppa Italia, e per un pronostico su questo derby, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'ex attaccante bianconero Massimo Briaschi.

Che partita si aspetta? Una partita importante, e del resto è sempre un derby sentito a Torino e in tutta Italia; entrambe le squadre possono fare bene e ambiscono ad arrivare in fondo in questa Coppa Italia.

Nella Juventus giocherà Rugani: Bonucci o Chiellini per affiancarlo? Dipende dalle condizioni fisiche dei due, ma credo che cambi poco: entrambi sono difensori di grande valore.

La Juventus è in un grande momento: potrà ripetere la stagione passata, arrivando in fondo in tutte le competizioni? Intanto potrà far bene in Coppa Italia; ripetere la stagione passata sarà difficile, ma in campionato è ancora lì e in Champions League, Bayern Monaco permettendo, si potrebbe anche fare strada...

Nel Torino slitta il rientro di Benassi: quanto perde Ventura con la sua assenza? Perde tanto: Benassi è un giocatore che è cresciuto tanto nell'ultimo periodo ed è importante per il Torino.

Cosa pensa del possibile utilizzo di Avelar? Anche lui è un buon giocatore, purtroppo frenato da un infortunio a inizio stagione quando stava facendo bene: questo dimostra che anche il Torino ha giocatori di ottimo livello, e che la partita sarà aperta.

In attacco la coppia Belotti-Quagliarella? E' una coppia che si integra bene. Belotti mi piace molto, come lo stesso Quagliarella; potrebbero fare una grande partita.

Una parola su Ventura, che diventerà il tecnico con più panchine consecutive nella storia del Torino... Bisogna fargli tanti complimenti: ormai fa parte della storia del club, a Torino si è trovato benissimo e ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.

Il suo pronostico sul derby Juventus-Torino? Anche se nel calcio spesso vince la squadra meno forte, per questa sera dico Juventus: i bianconeri sono in grande forma e partono favoriti.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.