BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Guangzhou Evergrande (risultato finale 3-0) streaming video Rai.tv. Suarez regala la finale! (semifinale Mondiale per Club)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO FINALE 3-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. SUAREZ REGALA LA FINALE! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Il Barcellona batte il Guangzhou Evergrande per 3 a 0 nella semifinale del Mondiale per Club 2015 e conquista la chance di salire sul tetto del mondo nell'ultimo atto previsto per domenica contro il River Plate. Netta superiorità della squadra di Luis Enrique, che dopo un avvio abbastanza sottoritmo è riuscita a trovare la rete del vantaggio al 39' grazie al tap-in di Suarez sul tiro di Rakitic respinto da Li. Nel secondo tempo il Barcellona non ha perso tempo, con Suarez bravo a capitalizzare un ottimo suggerimento di Iniesta con un controllo di petto e un tiro al volo di destro a seguire che hanno portsto il risultato sul 2 a 0 al 50'. Il gol del definitivo 3 a 0 è stato trasformato su calcio di rigore ancora una volta da Suarez al 67' dopo che il direttore di gara aveva ravvisato un intervento irregolare ai danni di Munir in area di rigore. Nulla da fare dunque per i campioni asiatici: troppo forte il collettivo catalano nonostante le assenze di Messi e Neymar. La speranza degli amanti del bel calcio è che sia l'argentino che il brasiliano riescano a recuperare in tempo per la finale di domenica contro il River dai rispettivi malanni.

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 3-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. TRIPLETTA DI SUAREZ! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Serata da ricordare per Luis Suarez in questa semifinale del Mondiale per Club 2015 tra Barcellona e Guangzhou Evergrande! Il calciatore uruguaiano ha infatti trovato la terza marcatura personale portando il risulato sul 3 a 0 in favore dei catalani, trasformando al 67' un calcio di rigore conquistato da Munir El Haddadi. Sembra avere davvero poco altro da dire il match in corso all'International Stadium di Yokohama: il Barcellona gestisce senza difficoltà il possesso del pallone mentre il Guangzhou si limita ad imbastire qualche azione di ripartenza preoccupandosi più che altro di limitare il passivo. Da segnalare nel Barcellona i cambi di Sergi Roberto, Jordi Alba e Iniesta, sostituiti rispettivamente da Sandro Ramirez, Adriano e Samper! CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (dalle ore 11:30)

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 2-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. RADDOPPIA SUAREZ! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Il secondo tempo della semifinale del Mondiale per Club 2015 tra Barcellona e Guangzhou Evergrande è iniziata da dieci minuti e il risultato è già cambiato: siamo infatti sul punteggio di 2 a 0 per i blaugrana che hanno trovato il gol del raddoppio con Suarez! Il giocatore uruguaiano ha confezionato la propria doppietta grazie ad un'ottima triangolazione con Andres Iniesta, bravo a trovare in area di rigore il compagno di squadra, altrettanto abile prima a stoppare la sfera di petto e poi a colpire di destro al volo gonfiando la rete difesa da Li. Da capire adesso come reagiranno i ragazzi di Felipe Scolari: riusciranno i cinesi ad evitare il crollo verticale dando seguito ad una prestazione fin qui più che dignitosa o cederanno dinanzi al fraseggio sempre più fitto dei catalani? Lo scopriremo presto! 

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 1-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. GOL DI SUAREZ! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Il Barcellona per 1 a 0 sul Guangzhou Evergrande nella semifinale del Mondiale per Club 2015! A segnare il gol del vantaggio blaugrana è stato il "pistolero" Luis Suarez, bravo al 39' a fiondarsi con estrema rapidità sulla respinta di Li, incapace di trattenere un tiro centrale certamente non irresistibile scagliato dal croato Rakitic. Chi pensa che dopo questa rete il match sia in discesa per i catalani potrebbe incappare in una grave svista: i ragazzi di Felipe Scolari, subito dopo la rete di Suarez si sono infatti buttati in avanti alla ricerca del gol del pareggio, sfiorandolo in particolare al 41' con un colpo di testa di Elkeson che ha costretto Bravo ad una respinta non semplice. Un secondo tempo tutto da gustare dunque all'International Stadium di Yokohama: un Barca più "umano" senza Messi e Neymar sembra comunque in grado di avere la meglio sui campioni asiatici. 

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. MUNIR SFIORA IL VANTAGGIO! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) -Sono serviti 23 minuti al Barcellona per trovare il primo tiro in porta contro il Guangzhou Evergrande in questa semifinale del Mondiale per Club 2015 in corso di svolgimento all'International Stadium di Yokohama! L'occasione da gol più nitida è infatti arrivata in seguito ad un lancio filtrante "illuminante" da parte di Iniesta, bravissimo a trovare in profondità Munir El Haddadi, la cui conclusione di sinistro è stata però stoppata dal portiere cinese Li in uscita bassa. Quando siamo giunti alla mezz'ora del primo tempo il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0, ma dopo un inizio veramente privo di mordente, l'impressione è che il collettivo di Luis Enrique abbia iniziato a carburare e sia intenzionato a trovare al più presto il gol del vantaggio per poi limitarsi a gestire il match con tutta calma. Attenzione però al Guangzhou, autore di un paio di azioni in contropiede che hanno costretto Mascherano all'entrata in scivolata rischiosa nel tentativo di allontanare il pericolo. Match tutto da vivere in Giappone: quanto a lungo resisteranno i cinesi? 

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. RITMI BLANDI IN AVVIO! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - La semifinale del Mondiale per Club 2015 tra Barcellona e Guangzhou Evergrande è iniziata da dieci minuti e all'International Stadium di Yokohama il risultato è di 0 a 0 . Le assenze di Neymar, e soprattutto quella di Messi, colpito da una colica renale nella notte, sembrano pesare sul collettivo blaugrana, costretto a scegliere percorsi alternativi per cercare di bucare la retroguardia cinese. Come ampiamente prevedibile il possesso palla viene gestito comodamente dalla squadra blaugrana, nonostante il tentativo della squadra di Scolari di attuare un pressing sistematico sui portatori di palla avversari. Nessun tiro in porta da segnalare in questi primi dieci minuti, soltanto un tentativo dalla distanza da parte di Iniesta che di sinistro non ha inquadrato lo specchio. 

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (RISULTATO LIVE 0-0): STREAMING VIDEO RAI.TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! (OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Barcellona-Guangzhou Evergrande sta per cominciare: andiamo subito a studiare le formazioni ufficiali della seconda semifinale al Mondiale per Club 2015. Entrano dunque in scena i campioni d'Europa, grandi favoriti per la conquista del titolo iridato che dovranno però fare i conti con i campioni d'Asia per conquistare l'accesso alla finale di domenica. Intanto però eccovi le scelte degli allenatori Luis Enrique e Felipe Scolari per la partita odierna a Yokohama: mancano sia Messi sia Neymar. BARCELLONA: 13 Bravo; 3 Piquè, 4 Rakitic, 5 Busquets, 6 Dani Alves, 8 Iniesta, 9 Suarez, 14 Mascherano, 17 Munir, 18 Jordi Alba, 20 Sergi Roberto. Allenatore: Luis Enrique. GUANGZHOU: 22 Li; 5 Zhang, 6 Feng, 8 Paulinho, 9 Elkeson, 10 Zheng, 11 Goulart, 16 Huang, 25 Zou, 27 Zheng, 28 Kim. Allenatore: Scolari.

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. NEYMAR RITROVA SCOLARI (OGGI 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - In Barcellona-Guangzhou Evergrande ci sarà un bell’incrocio in campo: Neymar - sempre che giochi, considerate le non perfette condizioni fisiche - ritroverà da avversario Luiz Felipe Scolari, che dal maggio scorso allena il Guangzhou e che per due anni è stato suo Commissario Tecnico nella nazionale brasiliana. Insieme hanno vinto la Confederations Cup nel 2013 e hanno vissuto il disastro del Mondiale casalingo, quando proprio l’infortunio di Neymar nei quarti (fin lì aveva segnato 4 gol) fu una delle pedine chiave per il crollo verdeoro di fronte alla Germania. Con Scolari sulla panchina del Brasile, Neymar ha giocato 27 partite segnando 18 gol, portandosi al sesto posto tra i marcatori del Brasile di tutti i tempi (oggi con 46 gol è quinto, avendo superato anche Bebeto e trovandosi davanti solo Pelé, Ronaldo, Romario e Zico).

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FINALI BLAUGRANA (OGGI 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Barcellona-Guangzhou Evergrande può garantire ai blaugrana la terza finale su tre edizioni giocate al Mondiale per Club. La prima è stata quella del 2009, giocata ad Abu Dhabi: avversario l’Estudiantes. Il Barcellona aveva quasi perso: Mauro Boselli, poi visto al Genoa, aveva segnato il gol del vantaggio per gli argentini nel primo tempo. Ma poi ci aveva pensato Pedro Rodriguez, entrato nella storia per aver segnato in tutte le sei manifestazioni nell’anno solare in cui il Barcellona aveva giocato: gol all’89’ e tempi supplementari, dove i blaugrana si erano imposti con il gol di Leo Messi. Decisamente più agevole la finale del 2011 contro il fenomeno Santos di Ganso e Neymar (e di Rafael Cabral, oggi portiere del Napoli): 4-0 con la reti di Messi (doppietta), Xavi e Cesc Fabregas, era già 3-0 al termine del primo tempo.

DIRETTA BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE: STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 17 DICEMBRE 2015, SEMIFINALE MONDIALE PER CLUB) - Barcellona-Guangzhou Evergrande, diretta dall’arbitro di El Salvador Joel Aguilar, si gioca alle ore 19:30 di Yokohama (le 11:30 della mattina italiana) presso l’International Stadium, ed è la seconda semifinale del Mondiale per Club 2015. In palio la finale, secondo una formula che dal 2008 prevede sette squadre partecipanti a rappresentare ogni confederazione; il Barcellona, che ha vinto la Champions League, è entrato in corsa in semifinale mentre ha dovuto giocare un turno in più il Guangzhou, che ha sconfitto 2-1 il Club America con i gol di Zheng e Paulinho.

Naturalmente sulla carta non c’è partita: il Barcellona è nettamente più forte ed esperto. Ha già vinto il Mondiale per Club, nel 2009 battendo in finale l’Estudiantes con un 2-1 in rimonta e nel 2011 superando per 4-0 il Santos; e soprattutto ha dominato la scorsa stagione, mettendo in bacheca Champions League (la quarta in dieci anni), Liga (la quinta in sette stagioni) e Coppa del Re, vincendo anche la Supercoppa Europea e mancando soltanto la Supercoppa di Spagna, dove è stato travolto dall’Athletic Bilbao.

Anche senza Pep Guardiola e il tiki taka i blaugrana continuano a dettare legge, anche grazie ai nuovi dettami di Luis Enrique che pur non discostandosi dal 4-3-3 e dal credo della società ha apportato modifiche sostanziali e vincenti. Tuttavia il Barcellona arriva in Giappone avendo pareggiato due partite consecutive in campionato (Valencia e Deportivo La Coruna, qui facendosi rimontare da 2-0) e con Neymar in non perfette condizioni fisiche; il brasiliano è a rischio, e stiamo parlando di un giocatore che quest’anno ha segnato 16 gol in 18 partite, raggiungendo una clamorosa cifra di 70 reti con il Barcellona dopo nemmeno due stagioni e mezza.

Anche così comunque il Barcellona non può fallire l’accesso alla finale; pur se è vero che in una partita secca può succedere di tutto, il Guangzhou deve ancora raggiungere certi livelli. E’ però una realtà che sta crescendo: Marcello Lippi ha allenato qui per quasi due anni e ha portato il Guangzhou a vincere tre campionati e la Champions League asiatica. Fabio Cannavaro, che gli è succeduto con il viareggino nella nuova veste di direttore tecnico, ha portato la squadra fino al primo posto in campionato e ai quarti della Champions, è stato esonerato e Felipe Scolari ha completato l’opera.

Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino, sia pure brevemente, hanno giocato qui; oggi i nuovi top player si chiamano Robinho e Paulinho, due giocatori della nazionale brasiliana che sono venuti in Cina a cercare fortuna (singolare la parabola del centrocampista, fino a circa due anni fa cercato dalle big di Europa con super valutazione e ora ai margini del grande calcio europeo e mondiale).

Staremo a vedere come andrà a finire questa interessante partita: in palio c’è l’accesso alla finale del Mondiale per Club 2015, il Barcellona può aggiungere un altro titolo alla sua sconfinata lista mentre per il Guangzhou sarebbe un sogno arrivare a giocarsi il trofeo. Diamo dunque la parola al campo senza indugio: la diretta di Barcellona-Guangzhou Evergrande, semifinale del Mondiale per Club 2015, sta per cominciare…

La diretta tv di Barcellona-Guangzhou Evergrande, come tutte le partite di questa edizione del Mondiale per Club, sarà trasmessa da Rai Sport 1; il canale è accessibile a tutti al numero 57 del televisore, ma anche al numero 5057 attraverso la piattaforma satellitare. In ogni caso sarà disponibile la diretta streaming video senza costi aggiuntivi, semplicemente visitando il sito www.rai.tv; per ogni informazione aggiuntiva su questa partita potete consultare il sito ufficiale www.fifa.com. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV BARCELLONA-GUANGZHOU EVERGRANDE (dalle ore 11:30)


  PAG. SUCC. >