BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Barcellona-Guangzhou Evergrande: quote e ultime novità. Forfait di Messi (oggi 17 dicembre 2015, semifinale Mondiale per Club)

Probabili formazioni Barcellona-Guangzhou Evergrande: quote e ultime novità (oggi 17 dicembre 2015, semifinale Mondiale per Club). Ecco le formazioni della sfida di oggi

Messi e Suarez (Infophoto)Messi e Suarez (Infophoto)

Bruttissime notizie per il Barcellona e per Luis Enrique che nella semifinale del Mondiale per Club contro il Guangzhou non potrà schierare Lionel Messi. La notizia è arrivata pochi istanti fa dal sito del Barcellona che ha rivelato un problema di coliche renali per il fuoriclasse argentino che non è stato bene durante la notte. Il sito del Barcellona fa sapere anche che per l'eventuale finale contro il River Plate la presenza di Messi è in forte dubbio e che la società dovrà sottoporre il giocatore ad esami clinici. Un problema importante visto che oltre alla Pulce il Barcellona dovrà giocare anche senza Neymar.

Il tema che tiene banco a poche ore da Barcellona-Guangzhou Evergrande è quello legato a Neymar, che dovrebbe partire dalla panchina e dunque non figura nella probabile formazione titolare dei catalani, anche perché Luis Enrique è stato piuttosto chiaro in proposito: "Non sono fra quelli cui piace rischiare". Anche perché, ad essere onesti, il Barcellona può anche permettersi un'assenza di lusso se in attacco gli altri due si chiamano Leo Messi e Luis Suarez, come nota Felipe Scolari: "Assenza pesante, ma non per il Barcellona". In fondo è già stato fuori per due mesi Messi e i risultati non ne hanno risentito...

Alle ore 11.30 di scena la sfida per il Mondiale per Club fra il Barcellona e i cinesi del Guangzhou Evergrande, gara valevole per la seconda semifinale del torneo in questione, la vecchia e cara Coppa Intercontinentale. Fanno il loro ingresso quindi i campioni d’Europa in carica guidati da Luis Enrique, grandi favoriti per alzare al cielo la prestigiosa coppa. Attenzione però a non sottovalutare la compagine cinese allenata dall’ex commissario tecnico della nazionale brasiliana e portoghese, Felipao Scolari, che ha vinto l’AFC Champions League, la coppa dei campioni d’Asia, e che vuole dire la sua nella manifestazione in corso. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Barcellona-Guangzhou Evergrande, con uno sguardo anche alle quote e ai pronostici.

Secondo l’agenzia di scommesse Snai, sono ovviamente i blaugrana i favoriti nel match di oggi, con la quota per l’1 pari a 1.08, bassissima, mentre il successo cinese pagherebbe addirittura 25 volte la nostra puntata. Molto alto anche il pareggio, dato a 8.75.

Dubbio Neymar in casa Barcellona, con Luis Enrique che dovrebbe lasciare l’asso brasiliano inizialmente in panchina, non al 100%, per poi eventualmente farlo subentrare in corso d’opera. Nel complesso dovremmo vedere un classico 4-3-3 con Ter Stegen che sembrerebbe in vantaggio sul compagno di reparto Bravo, per schierarsi fra i pali. In difesa ci sarà Dani Alves sulla corsia di destra con Jordi Alba sul versante mancino, mentre in mezzo la classica coppia composta da Piqué e Mascherano. A centrocampo, tris di titolari Busquets, Rakitic e Iniesta, mentre in attacco avremo la novità Sergi Roberto, che affiancherà Luis Suarez e sua maestà Lionel Messi.

Felipe Scolari dovrebbe invece optare per un 4-2-3-1. In attacco, il terminale offensivo sarà il brasiliano Elkeson, supportato alle spalle da un trio di trequartisti/esterni in cui spicca senza dubbio l’ex Milan Robinho, che si posizionerà sull’out di sinistra, con l'interessante Goulart al centro, e Huang Bowen ad attaccare sulla fascia destra. La linea mediana sarà occupata da un altro brasiliano di prestigio, leggasi Paulinho, affiancato da Zheng Zhi. Infine la difesa, probabilmente la vera nota dolente della formazione cinese, con Kim Young Gwon e Feng al centro, l’interessante Zhang Linpeng sulla corsia di destra, e Zou Zheng sulla fascia mancina. In porta andrà Li Shuai.