BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Fiorentina-Carpi (0-1): highlights e gol della partita. Parla Badelj (Coppa Italia 2015-2016, ottavi di finale)

Video Fiorentina-Carpi (risultato finale 0-1): highlights e gol della partita di Coppa Italia disputata mercoledì 16 dicembre 2016 allo stadio Artemio Franchi, valida per gli ottavi

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Bruciante sconfitta della Fiorentina, che perde in casa all’Artemio Franchi di Firenze contro il Carpi, terminando il match con il risultato di zero a uno. A fine partita analizza la sconfitta il calciatore della Viola, Badelj: «Non abbiamo fatto bene sin dall’inizio per vincere questa partita. Non abbiamo messo il campo il giusto atteggiamento come invece abbiamo fatto nelle scorse partite. Di solito giochiamo da squadra ma questa sera abbiamo giocato da singoli e non abbiamo fatto bene. Il Tottenham in Europa League? Non siamo stati fortunati, ma sicuramente una bella partita; però a questo ci penseremo dopo».

Il Carpi fa il colpaccio all'Artemio Franchi di Firenze dove supera la Fiorentina per 1 a 0 e si qualifica ai quarti di Coppa Italia in attesa della vincente tra Sampdoria e Milan. Nel primo tempo, gli emiliani colpiscono il palo con Gagliolo al 21' ma i toscani non sono da meno e la conclusione di Badelj sbatte sulla traversa al 44'. Decisivo nella ripresa il goal di Di Gaudio al 76' con un bel tiro a giro a tagliar fuori sia G.Rodriguez che Sepe dopo una bell'azione corale. Nel finale, l'arbitro Gervasoni espelle sia Mbakogu che Gonzalo Rodriguez per doppia ammonizione. I Viola, nonostante la sconfitta, sembrano avere in mano la partita per quasi tutti i novanta minuti aggiudicandosi infatti il possesso palla col 61% e collezionando ben 10 conclusioni nello specchio su 17 tiri totali, a fronte dei 4 su 9 della squadra di Castori. La Fiorentina ha però anche perso molti più palloni, 52 a 20 di cui 10 solo per Bernardeschi, e ne ha recuperati appena uno in più rispetto al Carpi, 17 a 16 con 7 per Gonzalo Rodriguez. Detto dei due espulsi, gli altri ammoniti sono stati Badelj e Tomovic da una parte, Gabriel Silva, Marrone e Matos dall'altra.