BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Modena-Salernitana (risultato finale 2-0) info streaming video e tv, cronaca e tabellino (Serie B 19^giornata, 18 dicembre 2015)

Diretta Modena-Salernitana: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma venerdì 18 dicembre 2015, primo anticipo della 19^giornata

Hernan Crespo, 40 anni, allenatore del Modena (INFOPHOTO) Hernan Crespo, 40 anni, allenatore del Modena (INFOPHOTO)

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). TRE PUNTI PER IL MODENA! - È finita al Braglia la sfida tra Modena e Salernitana, ad aggiudicarsi i tre punti è la formazione di Crespo che vince per 2 a 0. Nelle fasi finali del match, la formazione di Torrente tenta il tutto per tutto per rimettere in discussione il rsiultato. All'81' ospiti pericolosi su calcio di punizione, il tiro di Gabionetta non è particolarmente potente ma Provedel (per la prima volta impegnato dagli avversari) è comunque bravo a metterla in corner. Il Modena amministra il vantaggio senza mai andare in affanno, e anche nel recupero la Salernitana non crea occasioni pericolose, anzi è la formazione di Crespo a provarci in contropiede per il colpo del KO. Con questa vittoria, il Modena sale a 21 punti in classifica, la Salernitana resta ferma a quota 20. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI MODENA-SALERNITANA 2-0 - - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MODENA-SALERNITANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2015-2016, 19^GIORNATA)

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). GLI OSPITI CERCANO IL GOL! - A dieci minuti dal novantesimo, Modena e Salernitana restano sul 2 a 0 in favore della formazione locale. Gli ospiti provano a portarsi in zona d'attacco alla ricerca quantomeno del gol per accorciare le distanze, i padroni di casa si rifugiano in fallo laterale smorzando così le azioni offensive degli avversari. Al 73' Salernitana pericolosa prima con Coda, chiuso in calcio d'angolo da Marzorati, e poi con Donnarumma che di testa prova a metterla dentro, ma la palla esce di poco a lato. Al 76' il Modena torna in avanti con Nardini che prova il tiro al volo, ribattuto dalla difesa avversaria.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). SI FA MALE GRANOCHE! - Al ventesimo minuto del secondo tempo, il punteggio di Modena-Salernitana è sempre di 2 a 0 in favore della formazione di Crespo, che è in totale controllo della gara. Al 53' bella percussione centrale di Gabionetta che prova a entrare in area ma viene fermato al limite da Marzorati che gli ruba il pallone, il difensore del Modena è inoltre bravo a non commettere fallo. Al 56' i padroni di casa perdono Granoche per infortunio, il centravanti argentino si è scontrato con Lanzaro facendosi male alla spalla sinistra e viene portato via dal campo in barella. Cambi tattici, invece, per Torrente, che inserisce Donnarumma e Milinkovic al posto di Bovo ed Eusepi. Al 61' Modena di nuovo pericoloso in attacco, cross di Luppi al centro, dopo una serie di rimpalli Rubin va al tiro ma trova la deviazione di Colombo in calcio d'angolo.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). È INIZIATA LA RIPRESA! - È ripreso al Braglia il match tra Modena e Salernitana, al quinto minuto del secondo tempo il punteggio resta di 2 a 0 in favore della formazione di casa. Sotto di due gol, gli ospiti provano a prendere l'iniziativa e a guadagnare campo nel tentativo di avvicinarsi verso la porta difesa da Provedel, ma così facendo concede spazi importanti agli avversari e con un attaccante come Granoche è sempre pericoloso esporsi al contropiede. Vedremo se l'undici di Torrente riuscirà a riaprire il match o se quello di Crespo lo chiuderà definitivamente.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). GOL DI BELINGHERI E GRANOCHE! - Al termine del primo tempo, il Modena conduce per 2 a 0 sulla Salernitana. Negli ultimi quindici minuti della prima frazione di gioco il Modena attacca con più insistenza e la partita si accende. Al 31' arriva la prima vera occasione da gol per il Modena, Rubin col sinistro impegna Terracciano che in tuffo devia il pallone (che sarebbe entrato sicuramente in porta) in calcio d'angolo, i padroni di casa restano nella tre quarti avversaria ma in qualche modo la retroguardia della Salernitana riesce ad allontanare il pallone dalle parti di Terracciano. A pochi minuti dall'intervallo, per la precisione al 40', sugli sviluppi di un calcio d'angolo Belingheri colpisce di testa il pallone e lo deposita in rete per l'1-0. Protestano i giocatori della Salernitana per un sospetto fuorigioco di Belingheri, che in effetti è oltre l'ultimo giocatore avversario, ma l'arbitro decide comunque di convalidare il gol. Gli ospiti provano a reagire con una conclusione di Coda che termina però a lato. All'inizio del recupero il Modena raddoppia con Granoche che fa da tutto da solo: entra in area, si smarca, tira e trova l'angolino per il 2-0.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). LATITANO LE EMOZIONI - Modena-Salernitana 0-0 al 30' del primo tempo. Scarseggiano le emozioni in campo, nessuna delle due squadre ha avuto palle gol per sbloccare il risultato. Al 14' il gioco rimane fermo per quasi un paio di minuti a causa di un duro scontro tra Galloppa e Gabionetta, con i due giocatori che impiegano un po' per rialzarsi a causa della botta. Per il resto, c'è da segnalare il buon funzionamento della linea difensiva dei padroni di casa, che sale sempre al momento giusto lasciando gli attaccanti della Salernitana in contropiede, non si può dire lo stesso per il reparto offensivo della squadra allenata da Crespo, incapace di produrre azioni pericolose. Al 27' il Modena conquista un calcio d'angolo, ma Galloppa dalla bandierina indirizza il pallone direttamente a Terracciano. Qualche minuto prima gli ospiti avevano provato a rendersi pericolosi con un cross di Colombo, ma Eusepi non ce l'ha fatta ad arrivare sul pallone.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). FASE DI STUDIO - È iniziato al Braglia il primo anticipo della 19^ giornata di Serie B 2015-2016 tra Modena e Salernitana, al decimo minuto del primo tempo il punteggio resta sullo 0 a 0. Inizio gara piuttosto tranquillo, con le due squadre in campo che si studiano a vicenda e non si scoprono più di tanto. Al 7' la Salernitana chiede un calcio di rigore per la caduta di Colombo all'interno dell'area, per l'arbitro non c'è fallo e lascia proseguire il gioco. Al 9' il Modena prova ad arrivare al tiro su calcio di punizione con Galloppa, ma il pallone viene respinto dalla barriera. Match che si preannuncia comunque piuttosto caldo, con già due ammoniti nei primi dieci minuti di gioco.  

DIRETTA MODENA-SALERNITANA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). FORMAZIONI UFFICIALI - Modena-Salernitana sta per cominciare, di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre che si contenderanno i primi tre punti in palio per la 19^giornata di Serie B. MODENA (4-3-3): 1 Provedel; 3 Popescu, 6 Marzorati, 13 Gozzi, 33 Rubin; 19 Galloppa, 5 Belingheri, 24 Giorico; 4 Nardini, 32 Granoche, 21 Luppi In panchina: 12 Manfredini, 20 Aldovrandi, 16 Zucchini, 14 Doninelli, 17 L.Marchionni, 7 Nizzetto, 27 A.Olivera, 11 Sakaj, 31 Stanco Allenatore: Hernan Crespo SALERNITANA (3-5-2): 1 Terracciano; 5 Lanzaro, 33 Bernardini, 13 Empereur; 7 Colombo, 20 Odjer, 8 Moro, 21 Bovo, 29 Rossi; 9 M.Coda, 10 Gabionetta In panchina: 12 Strakosha, 2 Pollace, 6 Trevisan, 18 Sciaudone, 11 Perrulli, 28 Milinkovic, 17 Troianiello, 30 A.Donnarumma, 19 Eusepi Allenatore: Vincenzo Torrente Arbitro: Illuzzi di Molfetta 

DIRETTA MODENA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). L'ULTIMA VOLTA - L'Ultimo precedente tra Modena e Salernitana risale alla stagione 2009-2010, quando allo stadio Alberto Braglia vinsero i canarini per 1-0 con il gol decisivo firmato da Carlo Luisi. Anche nella gara di andata era stato il Modena ad imporsi, con il risultato finale di 1-2 allo stadio Arechi. L'ultimo successo dei campani invece è il 3-2 del 14 febbraio 2009.

DIRETTA MODENA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). TESTA A TESTA - Il Modena non sta passando un ottimo periodo di forma. Nelle ultime cinque gare, infatti, gli uomini di Crespo hanno perso per quattro volte contro Perugia, Entella, Crotone e Trapani mentre sono arrivati i tre punti con il Bari. La Salernitana, invece, ha perso due volte con Spezia e Pro Vercelli, pareggiato due volte con Livorno e Vicenza e vinto solo contro l'Ascoli. Al Braglia nelle ultime cinque partite ha realizzato dieci punti, la Salernitana fuori dalle mure casalinghe ne ha totalizzati solo tre. Dal 2002 ad oggi i precedenti parlano di quattro vittorie a favore del Modena, due vittorie per la Salernitana e due pareggi. L'ultimo match tra le due squadre risale alla stagione 2009/2010: sia all'andata che al ritorno i tre punti sono stati portati a casa dal Modena (2-1 all'andata e 1-0 al ritorno).

DIRETTA MODENA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015). CHIAVE TATTICA - Si avvicina il fischio d'inizio di Modena-Salernitana. Hernan Crespo confermerà il 4-3-3, ma per il Modena i problemi principali continuano ad essere quelli relativi all'attacco. Il ritorno a tempo pieno di Granoche sul fronte offensivo non ha portato i frutti sperati, con la formazione gialloblu che nelle ultime settimane non è riuscita neppure a strappare quei pareggi che avevano avuto almeno il merito di muovere la classifica. Una situazione che l'allenatore argentino non intende modificare attraverso il modulo, ma sperando che gli interpreti riescano a produrre un maggior dinamismo in una manovra che si infrange invariabilmente negli ultimi sedici metri. 4-2-3-1 per la Salernitana di Torrente che ha invece individuato una variate tattica interessante per provare ad innescare di nuovo la vena offensiva di Gabionetta. Il fantasioso brasiliano si è scambiato spesso la posizione contro l'Ascoli con Coda, muovendosi spesso più vicino alla porta da prima punta e riuscendo così ad essere più incisivo nella manovra offensiva.

DIRETTA MODENA-SALERNITANA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) - Modena-Salernitana sarà diretta dall'arbitro Lorenzo Illuzzi di Molfetta ed aprirà, venerdì 18 dicembre alle ore 19:00, il programma della diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida che vedrà opposte le due formazioni che attualmente occupano la zona playout, rispettivamente con la quintultima e quartultima posizione in classifica. La Salernitana ha due lunghezze di vantaggio sul Modena, anche se ovviamente la situazione è ancora in via di evoluzione perché il campionato è ancora lungo. La vittoria sul Bari terzo in classifica (2-1) aveva portato una notevole dote di entusiasmo nell'ambiente modenese, ma a Crotone a causa della rete di Budimir è arrivato il quarto ko nelle ultime cinque partite disputate dalla squadra di Hernan Crespo; i canarini sono così in zona retrocessione.

Dopo una lunga attesa è invece finalmente tornata alla vittoria la Salernitana, che sabato scorso grazie alle reti di Manolo Pestrin e Massimo Coda è riuscita a superare l'Ascoli per 2-1, sul campo amico dello stadio Arechi. Finora i granata sono riusciti a vincere solamente in casa in questo campionato, ma migliorare il rendimento esterno sarà fondamentale per riuscire a centrare la permanenza in cadetteria che resta l'obiettivo primario per la neopromossa squadra allenata da Torrente.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MODENA-SALERNITANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2015-2016, 19^GIORNATA)

Queste le probabili formazioni del primo anticipo del venerdì: nel Modena il difensore polacco Cionek, espulso nella sfida di Crotone, sarà assente per squalifica e sostituito da Marzorati che invece ritorna a disposizione di mister Crespo, dopo aver scontato il turno di sospensione comminato dal Giudice Sportivo. Accanto a lui dovremmo vedere Gozzi, davanti al portiere Provedel, mentre i terzini saranno salvo imprevisti Calapai a destra e Rubin sulla sinistra. Per quanto riguarda il centrocampo si va verso la conferma del trio Galloppa-Bentivoglio-Belingheri, mentre nel tridente attacco potrebbe essere reinserito Stanco assieme al Diablo Granoche e al più difensivo Nardini; in lizza per una maglia da titolare anche Nizzetto e Luppi.

La Salernitana dovrebbe rispondere con Terracciano tra i pali e difesa a tre composta da Lanzaro, Bernardini e dal brasiliano Empereur, classe 1994 scuola Fiorentina. Sulle fasce i tornanti Colombo ed Andrea Rossi, in mezzo trio centrale con Bovo e Pestrin ai fianchi del perno Moro, davanti coppia d'attacco Gabionetta-Coda. Il brasiliano Denilson Gabionetta è alla ricerca del gol perduto: aveva iniziato con cinque reti nelle prime cinque giornate, poi però non più trovato il bersaglio grosso; pur rimanendo importante nell'economia del gioco granata non segna da quasi tre mesi (l'ultimo sigillo è datato 26 settembre, nel 2-1 interno alla Ternana).

L'analisi dei bookmaker sulla sfida dello stadio 'Braglia' vede il Modena sensibilmente favorito proprio alla luce delle difficoltà fin qui incontrate dalla Salernitana nelle partite esterne. Quota per la vittoria interna fissata a 2.10 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.75 l'affermazione della squadra di Torrente, Paddy Power offre invece a 3.15 il pareggio.

L'anticipo della 19^giornata di Serie B tra Modena e Salernitana sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Super Calcio HD (il numero 206) e Calcio 2 HD (numero 252): telecronaca dalle ore 19:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai pacchetti il codice d'acquisto pay-per-view è 489497. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MODENA-SALERNITANA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE B 2015-2016, 19^GIORNATA)