BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci combinata femminile Val d'Isere, risultati: vincitrice Lara Gut, seconda Vonn! (Coppa del Mondo, oggi 18 dicembre 2015)

Pubblicazione:venerdì 18 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 18 dicembre 2015, 14.42

Infophoto Infophoto

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, COMBINATA ALPINA FEMMINILE VAL D'ISERE, RISULTATI: VINCITRICE LARA GUT (OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) – Lara Gut ha vinto la combinata alpina di Val d'Isere, gara valida per la Coppa del Mondo di sci femminile. Una gara che si è infiammata con il gran duello fra la svizzera e l'americana Lindsey Vonn, che partitva nella manche di slalom con i 38/100 di vantaggio accumulati nella discesa di questa mattina. Vantaggio che Lindsey aveva già perso per intero al primo intermedio, al quale aveva un piccolo centesimo di ritardo dalla Gut. Da quel momento le due fanno incredibilmente gara identica: 1/100 anche al secondo intermedio e di nuovo al traguardo, 2'38"30 per la Gut contro 2'38"31 per la Vonn. Completa il podio l'austriaca Michaela Kirchgasser, come prevedibile autrice di una grande rimonta in slalom, con la quale è passata dal ventesimo al terzo posto con un ritardo di 91/100 dalla Gut. In slalom prima lei, seconda la slovena Marusa Ferk che ha così conquistato anche il quarto posto complessivo e terza Michelle Gisin, che rimonta dal 36° al 12° posto. Complessivamente molto positiva la prestazione delle italiane: settimo posto per Francesca Marsaglia a 2"30 dalla vincitrice, ottave ex-aequo Elena Curtoni e Johanna Schnarf a 2"70, diciassettesima Nicol Delago a 3"62. Peccato soltanto per l'uscita di Sofia Goggia.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, COMBINATA ALPINA FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE: SLALOM (OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) – Sta per partire la seconda parte della combinata di Val d'Isere valida per la Coppa del Mondo di sci femminile. Parliamo naturalmente della manche di slalom che fa seguito alla discesa di stamattina, che ha visto al comando Lindsey Vonn davanti a Lara Gut e Cornelia Huetter. Tra i pali stretti naturalmente ci attendiamo la rimonta da parte di quelle atlete che vanno più forti in slalom piuttosto che nella velocità, ma Vonn e Gut hanno già messo ottime basi per salire almeno sul podio e magari anche puntare alla vittoria per chi fra loro riuscirà a fare meglio nella manche di slalom. Speriamo che possano fare bene anche le azzurre, in particolare Sofia Goggia che è stata la migliore in discesa e Francesca Marsaglia che sulla carta è la più completa e potrebbe difendersi bene anche in slalom. Ricordiamo che in slalom partono le migliori 30 della discesa in ordine inverso, dopo la Vonn quelle piazzate dal 31° posto in giù in discesa. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA COMBINATA ALPINA FEMMINILE DI VAL D'ISERE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (slalom alle ore 13.45)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, COMBINATA ALPINA FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE: DISCESA (OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) – Si è appena conclusa (almeno per le migliori) la discesa libera che compone la prima manche della combinata di Val d'Isere per la Coppa del Mondo di sci femminile. Nessuna sorpresa: primo posto per Lindsey Vonn in 1'44"13, poi ecco al secondo posto Lara Gut staccata di 38/100 e terzo posto per Cornelia Huetter con un ritardo di 88/100, tutte le altre sono oltre il secondo. Naturalmente questa è una gara anomala e bisognerà stare attenti alle possibili rimonte di chi ha nello slalom il proprio punto di forza, in particolare Michaela Kirchgasser (attualmente diciassettesima a 2"97) e Wendy Holdener, il cui ritardo però è già di 3"93. Da segnalare purtroppo che è uscita di pista una delle protagoniste più attese, cioè Elisabeth Goergl, per la quale ci siamo anche spaventati a causa della brutta dinamica della sua caduta, prima di vederla rialzarsi prontamente. Quanto alle azzurre, la migliore è stata un'ottima Sofia Goggia che si è piazzata settima a 1"68, poi abbiamo Francesca Marsaglia a 2"13, Elena Curtoni a 2"36, Johanna Schnarf a 2"62 e Nicol Delago a 3"12. Appuntamento per la manche di slalom alle ore 13.45.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, COMBINATA ALPINA FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE: SI COMINCIA (OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) – Fra pochi minuti avrà inizio la combinata di Val d'Isere valida per la Coppa del Mondo di sci femminile. Una gara ibrida, ma pur sempre 100 punti in palio. Ecco dunque i numeri di partenza delle atlete più attese in questa prova di discesa (alle ore 13.45 ci sarà la manche di slalom): 2 Lindsey Vonn (Usa), 10 Elisabeth Goergl (Aut), 13 Ramona Siebenhofer (Aut), 21 Lara Gut (Svi), 22 Michaela Kirchgasser (Aut), 26 Tina Weirather (Lie), 30 Cornelia Huetter (Aut) - tutte "sparpagliate" perché fa testo la classifica Fis per la combinata e non per la discesa. Questi invece i numeri di partenza di tutte le azzurre in gara: 1 Nicol Delago, 6 Johanna Schnarf, 16 Francesca Marsaglia, 29 Elena Curtoni, 34 Sofia Goggia.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2015-2016, COMBINATA ALPINA FEMMINILE VAL D'ISERE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI VENERDI' 18 DICEMBRE 2015) – La Coppa del Mondo di sci alpino riparte oggi: il Circo Bianco femminile fa tappa in Val d'Isere, dove settimana scorsa erano protagonisti gli uomini che invece in questi giorni saranno di scena in Italia. Torniamo però alle donne: il week-end francese comincia con una combinata alpina, ultima definizione per la gara che riunisce discesa e slalom, domani si proseguirà con la discesa e domenica ci si sposterà a Courchevel per il gigante, ultima gara prima di Natale in campo femminile. Ricordiamo subito gli orari della gara francese: la discesa avrà inizio alle ore 10.30, invece alle ore 13.45 sarà la volta dello slalom.

L'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Val d'Isere (www.fis-ski.com).

Dunque oggi va in scena la prima combinata della stagione: saranno ben quattro nel calendario della Coppa femminile, quindi avranno un'importanza non trascurabile nell'economia della stagione, anche se la gara non è certo la più spettacolare visto che unisce le due discipline opposte dello sci alpino e sono pochi gli sciatori in grado di ben figurare sia in discesa sia in slalom. Inoltre bisogna fare i conti con ritiri e infortuni che stanno falcidiando il Circo Bianco femminile. Basterebbe dire che l'anno scorso in Coppa fu disputata una sola combinata, che vide sul podio Anna Fenninger, Tina Maze e Kathrin Zettel, mentre ai Mondiali vinse la Maze davanti a Nicole Hosp e Michaela Kirchgasser.

Ebbene, di tutte queste solo la Kirchgasser quest'anno è presente, a causa dell'infortunio della Fenninger, dell'anno sabbatico della Maze e dei ritiri di Zettel e Hosp. Aggiungiamoci l'infortunio di Mikaela Shiffrin e capirete la particolarità della situazione. La possibile favorita della gara di oggi potrebbe dunque essere Lara Gut, mentre tra le azzurre speriamo possa fare bene Francesca Marsaglia, l'anno scorso ottava ai Mondiali - e molte di coloro che l'hanno preceduta non saranno in gara. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA COMBINATA ALPINA FEMMINILE DI VAL D'ISERE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (discesa alle ore 10.30, slalom alle ore 13.45)



© Riproduzione Riservata.