BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Bologna-Empoli: orario diretta tv, le notizie. Si rivede Maietta (Serie A 2015-2016, 17^ giornata)

Pubblicazione:venerdì 18 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 18 dicembre 2015, 10.36

Roberto Donadoni (Infophoto) Roberto Donadoni (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: ORARIO DIRETTA TV, LE NOTIZIE. SI RIVEDE MAIETTA (SERIE A 2015-2016, 17^ GIORNATA) – La diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, verrà inaugurata questa sera, con la sfida dello stadio Dall’Ara. Alle ore 20.45, i padroni di casa del Bologna ospiteranno l’Empoli, per una partita senza dubbio interessante visto l’ottimo stato di forma delle due squadre. Buone nuove per il tecnico degli emiliani, Roberto Donadoni, visto che nell’allenamento di ieri si è riaggregato al gruppo Maietta, ex infortunato, che dovrebbe quindi tornare nell’elenco dei convocati proprio per la partita di domani. L’allenatore del Bologna riavrà a disposizione anche il giovane terzino Masina, squalificato lo scorso turno.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-EMPOLI: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (SABATO 19 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A). LA PARTITA – Bologna-Empoli è in programma alle ore 20.45 di sabato, primo anticipo della diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 allo stadio Renato Dall'Ara, dove i padroni di casa del Bologna allenato da Roberto Donadoni sfideranno l'Empoli di Marco Giampaolo. Una partita interessante perché si affrontano due squadre fra le più in forma del campionato: l'Empoli è addirittura più vicino all'Europa League che alla zona retrocessione, il Bologna è 5 punti più dietro ma da quando c'è Donadoni anche i felsinei stanno marciando ad un ritmo notevolissimo. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Bologna-Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – In casa Bologna ci sarà da fare i conti con numerose assenze, in particolare quella dello squalificato Diawara per la 'strana' espulsione dopo il gol di Rossettini a Marassi, che va ad aggiungersi a Giaccherini, Krafth, Maietta e Rizzo, mentre Mancosu dovrebbe rivedersi almeno in panchina. Donadoni comunque darà fiducia nei limiti del possibile alla squadra che nelle ultime giornate ha scalato la classifica con tanti risultati di valore. Nel 4-3-3 felsineo Destro sarà la punta centrale, affiancato dagli esterni che dovrebbero essere Mounier e Brienza, mentre a centrocampo agirà un terzetto composto da Taider e Donsah, titolari abituali, più Brighi che sostituirà Diawara. Infine la linea difensiva, che sarà composta da Rossettini come terzino destro, innovazione di Donadoni che sta esaltando il giocatore (anche in zona gol si direbbe), Oikonomou e Gastaldello – oppure Ferrari – a formare la coppia centrale davanti al portiere Mirante e Masina che dopo la squalifica ritorna il terzino sinistro titolare.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – Non ci attendiamo particolari novità nemmeno nell'Empoli: d'altronde, anche in Toscana ultimamente funziona alla grande il detto 'squadra che vince non si cambia'. Inoltre per Giampaolo è anche migliore la situazione degli assenti, dal momento che mancano soltanto Mchedildze e Krunic. Dunque ci attendiamo il classico 4-3-1-2 con Skorupski in porta, davanti a lui Laurini come terzino destro, la coppia centrale Tonelli-Costa e Mario Rui a sinistra. Nel terzetto di centrocampo presenti ancora una volta Buchel, Paredes e Zielinski, l'unico possibile dubbio sembra essere quello in attacco fra Pucciarelli (favorito) e Livaja per affiancare i due uomini di spicco della rosa empolese, cioè naturalmente il trequartista Saponara e il bomber Maccarone.

BOLOGNA-EMPOLI, ORARIO E DIRETTA TV – Bologna-Empoli, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sulla tv satellitare, in particolare su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-EMPOLI (SABATO 19 DICEMBRE 2015, 17^ GIORNATA SERIE A)


  PAG. SUCC. >