BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

As Roma/ News, Roma, Garcia: "Quando non mi sentirò più utile mi farò da parte". Notizie al 19 dicembre (aggiornamenti in diretta)

As Roma news al 19 dicembre: tutte le notizie sul club giallorosso allenato da Rudi Garcia, le ultime dal mondo capitolino, con dichiarazioni, commenti e indiscrezioni

Zeman, ex allenatore Roma (Infophoto)Zeman, ex allenatore Roma (Infophoto)

Durante la consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, mister Rudi Garcia ha parlato della sfida contro il Genoa, ritenendosi sereno e tranquillo nonostante tutte le innumerevoli voci riguardanti un suo probabile esonero: "Quando non mi sentirò più utile mi farò da parte - ha affermato l'allenatore francese - ma io sono motivato e sono convinto che troveremo della soluzioni. Valuteremo adesso se servirà qualcosa a gennaio, ma per ora dobbiamo restare concentrati solo sulla gara di domani".

Torna allo scoperto l’ex allenatore della Roma, Zdenek Zeman, nonché attuale tecnico degli svizzeri del Lugano. Il boemo è stato intervistato stamane dal quotidiano Corriere dello Sport e nell’occasione gli è stata rivolta una domanda anche sulla squadra capitolina, che sta vivendo una crisi profonda. Fanno alquanto riflettere le parole di Zeman: «Alla Roma c'è qualcosa che non va, mi pare ovvio. Il mio esonero? chiedevo solo il rispetto delle regole e un'organizzazione dettagliata. Nel calcio di oggi però il ruolo dell'allenatore è cambiato purtroppo. I calciatori a Roma fanno quello che vogliono: ne avevo sempre dodici sul lettino e due bloccati sul Grande Raccordo. Pretendevo più senso di professionalità. 'Olimpico' vuoto? Non è colpa delle tv. Va ricreato un ambiente che adesso non c'è più».

© Riproduzione Riservata.