BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 / Formazioni Serie A: gli attaccanti (17a giornata, 19-20 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stevan Jovetic, attaccante Inter (Infophoto)  Stevan Jovetic, attaccante Inter (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ATTACCANTI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – Concentriamoci sugli attaccanti da schierare al fantacalcio in vista del diciassettesimo turno stagionale. La prima scelta ricade ovviamente sul capocannoniere Gonzalo Higuain, che con il suo Napoli volerà a Bergamo per sfidare i padroni di casa dell’Atalanta, avversario senza dubbio alla portata dei partenopei anche se non da sottovalutare. Interessante anche la candidatura dei due giocatori della Fiorentina, Ilicic e Kalinic, che ospiteranno al Franchi il Chievo, e attenzione anche a Balotelli, che potrebbe tornare titolare nella trasferta del Milan di Frosinone. Puntiamo molto anche sul duo juventino, Mandzukic-Dybala, in campo questa domenica nella trasferta di Modena contro il Carpi. Infine, attenzione a Ljajic dell’Inter, che sta vivendo un ottimo periodo e che domenica sera giocherà a San Siro contro la Lazio.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11. I RIGORISTI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – E’ sempre importante per ogni fantallenatore, sapere quali sono i rigoristi presenti nella propria rosa. Ogni squadra ha un calciatore incaricato di battere il famoso tiro dagli 11 metri, e spesso e volentieri non è detto che sia il bomber di turno, anche perché battere i penalty è un dono di cui non tutti dispongono. Andiamo quindi a vedere, come ogni settimana, da chi è composta questa speciale classifica dei rigoristi della Serie A. In vetta ha incrementato il proprio bottino il centrocampista offensivo della Fiorentina, Josip Ilicic, che ha battuto ben sei calci di rigore, trasformandoli tutti: uno score perfetto. Segue, ma a distanza di sicurezza e fermo ormai da tempo, il nazionale italiano della Sampdoria, Eder, a quota tre rigori su tre. Vi sono poi quattro calciatori che hanno battuto due rigori segnandoli entrambi, leggasi Toni, Dzeko, Dybala e Maxi Lopez.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11. GLI ASSISTMAN (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – Come ogni weekend, in vista del nuovo turno della Serie A e del fantacalcio, la redazione sportiva de IlSussidiario.net, farà il punto sui migliori assistman del campionato. Il passaggio vincente regala un bonus di un punto, che spesso e volentieri risulta decisivo ai fini della vittoria. Andiamo quindi a vedere se è cambiato qualcosa nella classifica di questa specialità. Al primo posto troviamo sempre la coppia Bonaventura (Milan), Meggiorini (Chievo), con l’aggiunta di un terzo “incomodo”, leggasi Lorenzo Insigne del Napoli, portatosi anch’egli a quota 5 assist sfornati ai propri compagni. Seconda piazza in solitaria, invece, per la stella dell’Empoli, il centrocampista offensivo Riccardo Saponara, che di assist ne ha regalati fino ad ora 4. C’è poi un folto gruppo di giocatori a tre assist, fra cui troviamo anche Pjanic della Roma, Ljajic dell’Inter e Dybala, star della Juventus.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I CENTROCAMPISTI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – I centrocampisti spesso e volentieri sono i giocatori preferiti dai fantallenatori visto che regalano bonus molto interessanti e spesso decisivi ai fini del risultato. La redazione de IlSussidiario.net, in vista della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, vuole consigliarvi i migliori interpreti del reparto di mezzo. Partiamo con Gomez dell’Atalanta, che in realtà è un attaccante ma che è schierabile a centrocampo. Molto interessante anche la candidatura di Borja Valero per Fiorentina-Chievo, così come quella di Pogba per Carpi-Juventus. A Empoli c’è uno scatenato Saponara che va obbligatoriamente schierato, e riflettete anche su Bonaventura, che con il suo Milan volerà a Frosinone. Infine, puntiamo su Cigarini, che con la sua Atalanta sfiderà l’ex squadra del Napoli.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11. GLI SQUALIFICATI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – Per cercare di consigliarvi i migliori giocatori da schierare in vista del diciassettesimo turno del fantacalcio 2015-2016, andiamo a vedere quali sono coloro che senza dubbio non scenderanno in campo, ovvero gli squalificati. In Bologna-Empoli, anticipo di questo turno, non ci sarà il rossoblu Diawara, mentre in Atalanta-Napoli mancheranno due calciatori dei nerazzurri, leggasi Cherubin e Kurtic. Due assenze molto pesanti nel Genoa di Gasperini, che dovrà affrontare la Roma senza Pavoletti e Perotti, entrambi componenti del reparto più avanzato, mentre in Verona-Sassuolo, Di Francesco dovrà rinunciare ancora una volta a Berardi e Delneri dovrà fare a meno di Pisano. Due assenze anche nel Milan di Mihajlovic, che giocherà contro il Frosinone senza De Jong e Kucka, mentre la Samp affronterà il Palermo senza Zukanovic. Infine, squalificato Bruno Peres per la sfida fra il Torino e l’Udinese.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: I PORTIERI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – Si appresta a iniziare una nuova giornata di Serie A per la precisione la numero diciassette. La redazione de IlSussidiario.net vuole darvi dei consigli per il vostro fantacalcio indicandovi chi schierare o meno.  Passiamo ai portieri, ruolo cruciale perchè con le loro prestazioni possono incidere in maniera anche pesante sulle nostre valutazioni finali. Ricordiamo che un gol subito equivale a un malus di -1. Sicuramente come prima scelta vi indichiamo Gianluigi Buffon. La Juventus ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, soprattutto grazie a una nuova stabilità acquisita in difesa. I bianconeri contro il Carpi potrebbero, con un po' di attenzione, mantenere ancora la porta inviolata. Tra gli estremi difensori consigliati c'è anche Samir Handanovic, il portiere sloveno dell'Inter è in un buon momento e la difesa della sua squadra è la migliore del campionato. Inoltre questi è anche un vero para rigori.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: GLI ATTACCANTI (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – Concentriamoci sugli attaccanti da schierare al fantacalcio in vista del diciassettesimo turno stagionale. La prima scelta ricade ovviamente sul capocannoniere Gonzalo Higuain, che con il suo Napoli volerà a Bergamo per sfidare i padroni di casa dell’Atalanta, avversario senza dubbio alla portata dei partenopei anche se non da sottovalutare. Interessante anche la candidatura dei due giocatori della Fiorentina, Ilicic e Kalinic, che ospiteranno al Franchi il Chievo, e attenzione anche a Balotelli, che potrebbe tornare titolare nella trasferta del Milan di Frosinone. Puntiamo molto anche sul duo juventino, Mandzukic-Dybala, in campo questa domenica nella trasferta di Modena contro il Carpi. Infine, attenzione a Ljajic dell’Inter, che sta vivendo un ottimo periodo e che domenica sera giocherà a San Siro contro la Lazio.

CONSIGLI FANTACALCIO 2015 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (17A GIORNATA, 19-20 DICEMBRE) – E’ il momento del diciassettesimo turno del campionato di Serie A, e di conseguenza, è il momento dei nuovi consigli per il fantacalcio. La redazione sportiva de IlSussidiario.net è pronta a regalarvi le sue migliori dritte in vista dell’ultima giornata dell’anno solare 2015 del massimo campionato calcistico italiano. Andiamo quindi a vedere, partita per partita, quali sono a nostro avviso quei calciatori che meglio potrebbero comportarsi nelle partite in programma durante questo weekend.

(consigli fantacalcio Bologna-Empoli, sabato ore 20.45) Partiamo dalla sfida dello stadio Dall’Ara, dove il primo nome è scontato, ed è quello di Mattia Destro, bomber rossoblu che sta vivendo un ottimo periodo di forma da quando Donadoni è sbarcato in Emilia. Bene anche l’esperto centrocampista Brienza e il giovane talento Masina. Out invece per squalifica, Diawara. Nell’Empoli altra scelta scontata, quella di Saponara, fra i migliori in assoluto di questa stagione. All’ex Milan affianchiamo Zielinski e Pucciarelli.

(consigli fantacalcio Carpi-Juventus, domenica ore 12.30) Proseguiamo con la prima partita in programma domenica, la sfida di Modena fra il Carpi e la Juventus. Per gli emiliani consigliamo la coppia di attacco formata dall’ex Borriello e da Matos. In casa bianconera, invece, bene i due centravanti Dybala e Mandzukic, nonché il centrocampista Pogba. (consigli fantacalcio Atalanta-Napoli, domenica ore 15.00) Per la gara di Bergamo, Reja dovrà rinunciare agli squalificati Kurtic e Cherubin. Puntiamo sui due ex Denis e Cigarini, a cui ci aggiungiamo l’ottimo Papu Gomez. In casa partenopea, invece, all-in su Higuain, e bene il compagno di reparto Insigne e il regista Jorginho.

(consigli fantacalcio Fiorentina-Chievo, domenica ore 15.00) Per la sfida di Firenze il primo nome scelto è quello di Marcos Alonso, difensore che Paulo Sousa schiera sempre a centrocampo. A lui ci aggiungiamo bomber Kalinic e il suo guardaspalla Ilicic. In casa clivense, invece, confermiamo per l’ennesima volta il tridente offensivo composto da Meggiorni, Birsa e Paloschi. (consigli fantacalcio Roma-Genoa, domenica ore 15.00) Per la partita dell’Olimpico partiamo dai padroni di casa di Rudi Garcia, dove scegliamo l’esterno d’attacco Salah, la prima punta Dzeko e il centrocampista offensivo Pjanic. Nel Grifone, squalificati Pavoletti e Perotti, due perdite gravi per Gasperini: scegliamo Gakpé e Laxalt.

(consigli fantacalcio Verona-Sassuolo, domenica ore 15.00) Nel Verona out lo squalificato Pisano. Le nostre scelte si chiamano l’attaccante Toni, il centrocampista Viviani e il difensore Moras, fra i pochi che si sono salvati in stagione negli scaligeri. In casa Sassuolo, invece, ancora squalificato Berardi (ultimo turno); puntiamo sul terzino destro Vrsaljko e sulla coppia di attacco formata da Floccari e Sansone. (consigli fantacalcio Frosinone-Milan, domenica ore 18.00) Per la trasferta del Matusa, Mihajlovic dovrà rinunciare agli squalificati De Jong e Kucka. Le nostre scelte si chiamano Bacca e Bonaventura per i meneghini, mentre in casa frusinate puntiamo sulla coppia di attaccanti Dionisi e Ciofani, con l’aggiunta dell’esterno Soddimo.

(consigli fantacalcio Sampdoria-Palermo, domenica ore 18.00) Per l’altro posticipo delle 18.00, attenzione allo squalificato Zukanovic per la Samp. Scegliamo Muriel, Carbonero e diamo una chance anche a Cassano. In casa rosanero, bene il solito Vazquez nonché il centrocampista Hiljemark. (consigli fantacalcio Torino-Udinese, domenica ore 18.00) Il terzo ed ultimo posticipo delle 18.00 è la sfida dell’Olimpico. Out Bruno Peres per squalifica, in casa granata scegliamo Quagliarella e Belotti con l’aggiunta di Baselli. Nell’Udinese, invece, spazio alla coppia di attaccante Thereau-Di Natale.

(consigli fantacalcio Inter-Lazio, domenica ore 20.45) Infine il posticipo dello stadio San Siro. Il primo nome è quello di Jovetic, a cui ci aggiungiamo il compagno di reparto Ljajic. Confidiamo molto anche nel terzino Alex Telles. In casa laziale, invece, scegliamo il bomber Klose, nonché i due centrocampisti Biglia e Candreva, che vorranno senza dubbio ben figurare di fronte ad una possibile acquirente come appunto l’Inter.



© Riproduzione Riservata.