BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Bologna-Empoli (risultato finale 2-3) info streaming video e tv: i toscani sbancano il Dall'Ara (Serie A 2015, oggi 19 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): I TOSCANI SBANCANO IL DALL'ARA - L'Empoli batte tre a due il Bologna nell'anticipo serale del Dall'Ara. Gara spumeggiante e ricca di occasioni, giocata bene da entrambe le formazioni. Passano gli ospiti con un gol di Pucciarelli, complice la deviazione di Rossettini. I felsinei raggiungono l'Empoli con una magia di Brienza poi nel finale di frazione Maccarone risponde con il due a uno. Passano pochi secondi e Destro riporta i suoi sul pareggio prima del decisivo stacco di testa di Big Mac Maccarone ad inizio ripresa. I biancoblu, grazie a questa vittoria, volano al sesto posto in classifica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): MINUTI FINALI - Quando siamo giunti oltre l'ottantesimo minuto della partita, il risultato del Dall'Ara tra Bologna ed Empoli è sempre fermo sul tre a due in favore della formazione toscana. La squadra allenata da Giampaolo, nonostante il vantaggio, non rinuncia ad attaccare concedendo qualche spazio in fase difensiva. I padroni di casa, infatti, hanno sfiorato il pareggio con una conclusione di testa da parte di Mattia Destro che timbrato il legno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Minuti finali, gara ancora apertissima. 

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-3) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): GOL DI MACCARONE! - E' ricominciata da oltre dieci minuti di gioco la sfida del Dall'Ara tra Bologna ed Empoli, con la formazione toscana avanti per tre reti a due. Al terzo minuto del secondo tempo, infatti, la compagine biancoblu si è riportata in vantaggio con un bel colpo di testa da parte di Maccarone. I felsinei provano subito a scuotersi con un tentativo di Taider ma Skorupski respinge. Durante l'intervallo non sono stati effettuati cambi, si riparte quindi con gli stessi ventidue della prima frazione. 

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 2-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): GARA DIVERTENTE AL DALL'ARA - Si è chiuso sul risultato di due a due il primo tempo del Dall'Ara tra il Bologna e di Donadoni e l'Empoli guidato da Giampaolo. Toscani avanti grazie al gol di Pucciarelli, i felsinei pareggiano i conti con una magia di Brienza su calcio di punizione. Nel finale di frazione, però, i biancoblu si riportano avanti con una conclusione di precisione di Maccarone, poi il pareggio riacciuffato nuovamente dal Bologna con una rete di Mattia Destro. Tanti gol e tante emozioni in questa prima frazione di gara.  

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): PUCCIARELLI SCATENATO! Quando siamo giunti oltre la prima mezzora di gioco, il risultato del Dall'Ara tra Bologna ed Empoli è di uno a zero in favore della formazione ospite. Al ventitreesimo minuto, infatti, la compagine toscana è passata in vantaggio grazie ad un gol di Pucciarelli, che, servito da Saponara in buona posizione ha calciato verso la porta e ha trafitto Mirante con la complicità di Rossettini, il quale ha deviato involontoriamente in rete il pallone. Poco dopo toscani nuovamente vicini al gol, ancora con Pucciarelli che, servito in buona posizione da Saponara, ha calciato di potenza ma il suo tiro si è stampato sul legno. Spinge l'Empoli, Bologna in affanno.

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): BUON AVVIO DEI TOSCANI - E' cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida del Dall'Ara tra Bologna ed Empoli, con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero. In queste prime battute è la formazione allenata da Giampaolo a essersi resa maggiormente pericolosa, prima con un tentativo di Maccarone da fuori finito fuori non di molto. Poco dopo lo stesso attaccante biancoblu ha costretto Mirante alla respinta con un tiro insidioso, al decimo ancora Empoli insidioso con una conclusione di Zielinski che si è impennata alta sopra la traversa. Avvio ostico per il Bologna, bene gli ospiti. 

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Bologna-Empoli, la partita diretta dall'arbitro Mariani che sarà il primo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A allo stadio Renato Dall'Ara. Bologna ed Empoli sono due delle squadre maggiormente in salute del massimo campionato: entrambe vorrebbero dunque finire l'anno nel migliore dei modi, l'Empoli addirittura potrebbe portarsi a ridosso della zona Europa League. Sperando che possa dunque essere una bella partita, eccovi le formazioni ufficiali delle due squadre, scelte dagli allenatori Roberto Donadoni e Marco Giampaolo. BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Crisetig, Taider; Mounier, Destro, Brienza. In panchina: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Ferrari, Morleo, Mbaye, Crimi, Brighi, Pulgar, Falco, Acquafresca, Mancosu. Allenatore: Roberto Donadoni. EMPOLI (4-3-1-2): Skoruspki; Laurini, Tonelli, Costa, Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Barba, Camporese, Zambelli, Bittante, Croce, Ronaldo, Diousse, Piu, Livaja. Allenatore: Marco Giampaolo 

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA). CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica della partita tra Bologna ed Empoli. Donadoni si affiderà ad un 4-3-3 con Oikonomou e Gastaldello che cercheranno di contenere le incursioni di Maccarone e Pucciarelli, i più pericolosi in questa stagione. La vera forza dei rossoblù è rappresentato dall'attacco con Brienza, Destro e Mounier, sintomo che il match sarà rivolto prevalentemente all'attacco. Il pressing avverrà soprattutto a centrocampo, grazie a Donsah, Brighi e Taider. Giampaolo, invece, schiererà un 4-3-1-2: la forza dell'Empoli è soprattutto a centrocampo con Saponara in cabina di regia che lancerà Pucciarelli e Maccarrone in avanti. Anche l'atteggiamento dell'Empoli sarà rivolto principalmente all'attacco: Zielinski, Paredes e Buchel cercheranno di far partire azioni e fronteggiare allo stesso tempo le incursioni del Bologna. Laurini, Tonelli e Costa per contenere Destro e Mounier.

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA). TESTA A TESTA - Rispettivamente al tredicesimo ed al nono posto in classifica, si affrontano il Bologna di Donadoni e l'Empoli di Giampaolo. Il Bologna è in ripresa. Nelle ultime cinque gare i rossoblù hanno vinto contro Genoa, Napoli e Verona ed hanno perso contro il Torino di Ventura. Un ottimo pareggio con la Roma, match terminato 2-2. Stesso score per l'Empoli che ha vinto tre match consecutivi contro Carpi, Verona e Lazio. In casa il Bologna ha totalizzato sette punti nelle ultime cinque gare vincendo tre volte, pareggiando una volta e perdendo una volta. L'Empoli, invece, fuori casa ha totalizzato otto punti. L'ultimo match tra le due squadre risale alla stagione 2003/2004 con il match di andata che terminò a favore del Bologna (2-1 il risultato finale con le reti di Di Natale, Bellucci e Pecchia) ed il ritorno che terminò a favore dell'Empoli (2-0, con le reti di Belleri e Vannucchi).

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Il Bologna sta riprendendo pian piano il posto che merita in classifica grazie alla cura Donadoni. Le statistiche parlano di una media di cinque gol realizzati nei primi cinque minuti dal fischio d'inizio, circa il 29%, mentre nella prima mezz'ora il gol realizzati si riducono a due (il 12%). Nel secondo tempo, invece, i rossoblù non hanno mai segnato tra il 60' ed il 75' mentre hanno subito il 33% dei gol proprio tra il 74' ed il 90'. Cinquanta tiri totali in porta in questo avvio di stagione, duecentosettantatrè il numero totale di attacchi. L'Empoli di Giampaolo, invece, sta disputando un ottimo campionato: le medie parlano di cinque gol realizzati tra il 15' ed il 30' del primo tempo (circa il 25%), quattro i gol realizzati in media dagli uomini di Giampaolo tra il 60' ed il 75'. Per quanto riguarda i gol subiti, l'Empoli ne ha subiti sette in stagione all'inizio del secondo tempo, sei tra il 60' ed il 75'. Duecentonovantaquattro il numero totale di attacchi in stagione, con centottantadue falli commessi.

DIRETTA BOLOGNA-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 19 DICEMBRE 2015, SERIE A 16^ GIORNATA) - Bologna-Empoli, diretta dall'arbitro Maurizio Mariani dalle ore 20:45 di questa sera allo stadio Renato Dall'Ara, sarà una partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A, della quale costituisce l'unico anticipo al sabato. Bologna-Empoli sarà una sfida tra due squadre che hanno la salvezza come obiettivo primario in questa stagione. Ma non si può dimenticare nemmeno il fatto che felsinei e toscani sono al momento due delle squadre più in forma del campionato. Al match di stasera le due squadre arrivano sull'onda di una serie straordinariamente positiva. L'Empoli, a quota ventiquattro punti, ha ottenuto dieci punti nelle ultime quattro sfide disputate ed è molto più vicino alla zona di classifica che vale la qualificazione alle Coppe Europee, piuttosto che a quella che costerebbe la retrocessione.

Marco Giampaolo si sta dimostrando degnissimo erede di Maurizio Sarri, con il tecnico che sta vivendo una stagione da protagonista come non avveniva dai tempi di Siena. Continua a stupire anche il Bologna, che dall'arrivo di Roberto Donadoni in panchina viaggia al passo di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta e sta dimostrando di potersi guadagnare la permanenza in Serie A senza le sofferenze che parevano inevitabili a inizio stagione, quando con Delio Rossi in panchina gli emiliani avevano iniziato la stagione con due vittorie ed otto sconfitte nelle prime dieci partite.

Nelle ultime tre sfide disputate il Bologna ha conquistato sei punti. La formazione rossoblu infatti, dopo la sconfitta in casa del Torino, si è tolta lo sfizio di interrompere la lunga serie positiva del Napoli, fermato sul campo del Dall'Ara dopo tredici risultati utili consecutivi. Quindi è arrivata sul filo di lana l'importantissima affermazione in casa del Genoa grazie al gol di Rossettini, che ha permesso al Bologna di portare a cinque i punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo. L'Empoli ha vinto tutte e tre le ultime partite disputate senza mai incassare gol. Un ruolino di marcia praticamente perfetto per una squadra che è arrivata alla fine dell'autunno in forma smagliante, come dimostrato dalle ultime prestazioni. Dopo la vittoria di misura in casa contro la Lazio, i toscani hanno sbancato il campo dell'Hellas Verona, per poi travolgere il Carpi con un rotondo tre a zero. Gli azzurri sembrano essere tornati quella macchina dai meccanismi perfetti già vista nella scorsa stagione sotto la guida di Maurizio Sarri. 

I precedenti a Bologna: il 6 gennaio del 2004 l'ultima sfida disputata tra le due squadre in Serie A, in uno strano incrocio che nell'ultimo decennio non ha mai fatto giocare le due formazioni nella stessa categoria. Si imposero i rossoblu con il punteggio di due a uno, mentre al 24 ottobre del 2001 in Coppa Italia risale l'ultima vittoria empolese, tre a uno, sul campo degli emiliani. Una sfida dunque non troppo frequente tra due formazioni che spesso si sono trovate a salire nel massimo campionato e nel contempo a fare i conti con la retrocessione. Donadoni e Giampaolo stanno però proponendo un calcio che al momento rende difficile immaginare i due club papabili per un ritorno in Serie B.

La partita Bologna-Empoli potrà essere seguita in diretta tv esclusivamente dagli abbonati Sky, che potranno collegarsi sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201), Sky Supercalcio HD (206) oppure Sky Calcio 1 HD (251). Inoltre ricordiamo la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita - chiaramente agli abbonati - dall'applicazione Sky Go. Sul sito ufficiale della Lega, www.legaseriea.it, trovate invece tutte le informazioni utili sulla partita di Bologna e sul campionato di Serie A. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >