BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Cagliari-Bari (risultato finale 2-1) cronaca e tabellino: rossoblu saldi al secondo posto! (Serie B 2015, oggi 19 dicembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA CAGLIARI-BARI (2-1): RISULTATO FINALE, CRONACA, VOTI DELLA PARTITA E TABELLINO (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Allo stadio Sant'Elia il Cagliari supera per 2 a 1 il Bari e mantiene così il secondo posto in classifica. Nel primo tempo i padroni di casa provano a pungere già al 2' con un tiro debole di Farias ed al 6' Salamon spedisce alto di testa un buon cross proveniente dalla bandierina. Al 18' la conclusione di Fossati viene facilmente smorzata ma, al 22', Melchiorri porta in vantaggio i suoi ribadendo in rete la respinta corta di Guarna sulla botta dalla lunga distanza di Salamon. Il merito del raddoppio al 35' è di Sau che, al termine di un contropiede, supera il portiere avversario con un diagonale su assist di Farias. L'unico tiro in porta nella prima frazione dei pugliesi è quello del goal di Rosina al 37', preciso e fortunato nel battere su punizione Storari con la complicità del traffico presente nell'affollata area di rigore rossoblu. Nella ripresa, gli ospiti non riescono a completare lo schema per Contini al 46' grazie alla chiusura di Ceppitelli e, dall'altro lato, Farias spreca un contropiede al 49' sul pressing del rientrante Valiani. Gli uomini di Nicola ci riprovano al 60' col pallone fuori misura di Sau a cui replica De Luca al 66' sfiorando solamente il cross del compagno dalla sinistra. La chance più importante per il possibile terzo goal del Cagliari arriva all'84' quando Di Cesare atterra un avversario colpendo pure la sfera con un braccio e l'arbitro Pasqua decreta il calcio di rigore: Sau viene però fermato dalla prodezza di Guarna all'86' tenendo in vita i suoi. Il calcio da fermo di Sansone al 90' e l'opportunità gettata alle ortiche da Di Cesare al 94' si rivelano essere gli ultimi squilli del match. VOTO PARTITA 6,5 Sfida gradevole e riaccesa da un finale scoppiettante. VOTO CAGLIARI 7 S'impone sul Bari per praticamente tutto il primo tempo ed attacca con costanza pure nella ripresa. VOTO BARI 5,5 Dopo una frazione sprecata, nel secondo tempo mette in campo uno spirito diverso senza però trovare l'ultimo passaggio. VOTO ARBITRO: Pasqua 6,5 Dirige agevolmente un match da un finale più che acceso. Giusto il rigore per l'intervento scomposto di Di Cesare. Il Tabellino - Marcatori: 22' Melchiorri(C); 35' Sau(C); 37' Rosina(B). Assist: 35' Farias(C). CAGLIARI (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Farias(77' Joao Pedro); Melchiorri(83' Cerri), Sau(88' Krajnc). All. Rastelli. A disp.: Cragno, Murru, Barreca, Deiola, Barella, Giannetti. BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari(80' Sansone), Gentsoglou(63' Boateng), Valiani; Rosina, Maniero, De Luca(87' Petropoulos). All. Nicola. A disp.: Micai, Donkor, Rada, Romizi, Donati, Di Noia. Arbitro: Pasqua (sezione di Tivoli). Ammoniti: 14' Munari(C); 27' Farias(C); 84' Joao Pedro(C); 84' Di Cesare(B); 89' Valiani(B).

DIRETTA CAGLIARI-BARI (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO FINALE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: In Sardegna termina 2 a 1 tra Cagliari e Bari. Nell'ultima fase della partita, i padroni di casa potrebbero triplicare quando l'arbitro Pasqua decreta il calcio di rigore per intervento irregolare di De Luca ma Guarna para la conclusione di Sau negandogli la gioia della doppietta. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-BARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (19^GIORNATA)

DIRETTA CAGLIARI-BARI (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Quando il cronometro è arrivato al trentacinquesimo minuto della ripresa, il punteggio tra Cagliari e Bari non è cambiato e resiste il 2 a 1 maturato nel primo tempo. Al 60' Sau cerca la doppietta personale mandando il pallone a lato del palo sempre in diagonale. Sul fronte opposto, al 66' De Luca non sfrutta un buon cross, al 68' il tiro di Valiani viene bloccato e, al 70', sempre De Luca costringe alla parata in corner Storari con uno spunto dalla sinistra. Al 73' ci prova anche Maniero con un colpo di testa fermato agevolmente.

DIRETTA CAGLIARI-BARI (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Trascorsi dieci minuti dall'inizio del secondo tempo, Cagliari e Bari sono sempre sul 2 a 1. Gli ospiti cercano di reagire allo svantaggio col tiro di Contini murato da Ceppitelli e i rossoblu sprecano malamente un buon contropiede al 49' con Farias che spara alle stelle sul rientro di Valiani.

DIRETTA CAGLIARI-BARI (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Al Sant'Elia l'arbitro ha da poco rimandato Cagliari e Bari negli spogliatoi per l'intervallo sul 2 a 1 per i sardi. I padroni di casa erano riusciti a raddoppiare al 35' con Sau, preciso nel finalizzare il contropiede su assist di Farias, ma, al 37', Rosina approfitta di un calcio di punizione concesso per un ingenuo fallo di Tello ed accorcia le distanze direttamente da fermo, senza che nessuno riesca a sfiorare il pallone nel traffico dell'area cagliaritana. Gli ammoniti della prima frazione sono stati Munari e Farias. 

DIRETTA CAGLIARI-BARI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Giunti alla mezz'ora del primo tempo, il Cagliari ha sbloccato il risultato ed ora conduce per 1 a 0 sul Bari. Dopo un tiro di Fossati al 18' smorzato da un difensore pugliese, i Sardi passano al 22' con Melchiorri, bravissimo ad approfittare sulla brutta respinta corta di Guarna sulla conclusione dalla lunga distanza di Salamon.

DIRETTA CAGLIARI-BARI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015, SERIE B 19^GIORNATA) - Diretta Cagliari-Bari: Al Sant'Elia la partita tra Cagliari e Bari è arrivata al decimo minuto del primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. I Sardi tentano di prendere le redini del gioco e provano la conclusione al 2' con Farias e al 6' con un colpo di testa alto da parte di Salamon. Nel mentre, i Pugliesi hanno cercato di segnare sugli sviluppi di un calcio di punizione ma la difesa di casa ha respinto senza problemi.

DIRETTA CAGLIARI-BARI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Cagliari-Bari sta per cominciare, l'attesa è grande per la partita diretta dall'arbitro Pasqua che sarà il big-match della diciannovesima giornata di Serie B, il posticipo dello stadio Sant'Elia che metterà di fronte due delle più serie candidate alla promozione diretta nel massimo campionato. Di seguito allora le formazioni ufficiali delle due squadre che si contenderanno i tre punti in palio: le scelte degli allenatori Massimo Rastelli e Davide Nicola. CAGLIARI (4-3-3): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Farias, Sau, Melchiorri. Allenatore: Rastelli. BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Valiani; De Luca, Maniero, Rosina. Allenatore: Nicola

DIRETTA CAGLIARI-BARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015). CHIAVE TATTICA - Si avvicina il fischio d'inizio di Cagliari-Bari. Pochi dubbi a livello tattico per Rastelli, con la formazione sarda schierata con il consueto 4-3-1-2. Il tecnico rossoblu si è ritrovato spesso in queste settimane a cambiare le carte in tavola, con la squadra che ha visto ruotare in diverse posizioni gli elementi offensivi a propria disposizione. Forse, persa da qualche settimana la continuità di questa stagione, al Cagliari servirebbero riferimenti certi per fare suoi tre punti che sarebbero fondamentale per riallungare sul terzo posto e tenere lontani i play off, sempre difficili da affrontare dopo le fatiche di un'intera stagione. Anche Nicola per il Bari ha utilizzato più soluzioni recentemente sul fronte offensivo, ma al 'Sant'Elia' dovrebbe confermare il 4-3-3 che bene ha funzionato nelle due fasi contro il Perugia, con la partita sbloccata al momento giusto e la difesa autrice di una prestazione praticamente impeccabile.

DIRETTA CAGLIARI-BARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. TESTA A TESTA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015) - Rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica, Cagliari e Bari si sfideranno per la diciannovesima giornata di Serie B. I rossoblù hanno vinto i match contro il Lanciano ed il Sassuolo nelle ultime cinque partite, due pareggi con Livono e Como ed una sola sconfitta con l'Inter in Coppa Italia. Il Bari, invece, ha vinto contro Perugia es Ascoli nelle ultime quattro partite, un pareggio con il Como ed una sconfitta con il Modena. In casa il Cagliari, ha realizzato la bellezza di 13 punti con quattro vittorie consecutive, mentre il Bari lontano dal San Nicola ha vinto solo due volte nelle ultime cinque gare, perso due volte e pareggiato con il Como. Dal 2002 ad oggi i precedenti parlano di cinque vittorie per il Cagliari, nessuna vittoria per il Bari e di ben quattro pareggi.

DIRETTA CAGLIARI-BARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE B 19^GIORNATA, OGGI SABATO 19 DICEMBRE 2015) - Cagliari-Bari sarà diretta dall'arbitro Fabrizio Pasqua di Tivoli. Quello dello stadio Sant'Elia sarà senza ombra di dubbio il big match della diciannovesima giornata del campionato di Serie B, sfida che chiuderà il programma gare di sabato 19 dicembre 2015 alle ore 18:00. Una partita che vedrà opposte la seconda e la terza della classe nel campionato cadetto, divise al momento da due soli punti in classifica. Se il Crotone infatti procede spedito nella sua marcia in testa alla graduatoria, il Cagliari ha visto aumentare a tre le lunghezze di distanza dalla vetta dopo il pari esterno sul campo del Livorno (l'1-1 di sabato scorso).

Si è potuto riavvicinare così alla seconda piazza, che vale la promozione diretta in Serie A, proprio il Bari che ha invece avuto la meglio sul Perugia (1-0) grazie alla rete realizzata dal terzino Sabelli, riscattando così il precedente ko esterno di Modena. E' in trasferta che il Bari negli ultimi tempi si è ritrovato a perdere terreno: oltre al ko in Emilia, c'è stato anche il pareggio di Como (1-1) a rappresentare un rimpianto nel rendimento recente dei pugliesi.

Anche il cammino del Cagliari, con otto punti ottenuti nelle ultime cinque partite, non è stato esattamente impeccabile: i sardi hanno perso la vetta della classifica impattando in casa contro un Como finora capace di esaltarsi con le grandi, nonostante l'ultimo posto in classifica. Si è trattato peraltro dell'unica non vittoria nelle sette gare disputavate dai sardi al Sant'Elia. Chi tra Cagliari e Bari saprà dare continuità al proprio cammino nella partita di sabato, potrebbe compiere un passo avanti importante verso la promozione. 

Per quanto riguarda le probabili formazioni il Cagliari dovrebbe scendere in campo con Storari tra i pali, il polacco Salamon al centro della difesa in coppia con Ceppitelli, mentre le corsie esterne dovrebbero essere presidiate da Balzano a destra e Murru a sinistra. A centrocampo il colombiano Tello assieme a Munari e Joao Pedro, più arretrato rispetto al connazionale Farias che invece agirà da trequartista. Sau e Melchiorri comporranno invece il tandem offensivo dei rossoblu.

Il Bari dovrebbe rispondere con Guarna in porta, il match winner della sfida contro il Perugia Sabelli confermato sulla corsia di destra, Gemiti terzino a sinistra e coppia centrale Di Cesare-Contini. A centrocampo il greco Gentsoglu affiancato da Porcari e Di Noia mentre Riccardo Maniero, Di Luca e Rosina dovrebbero formare il tridente offensivo.

Partita di difficile lettura quella di sabato al Sant'Elia, ma pur affrontandosi due delle migliori squadre del campionato, i dati parlano di un Cagliari evidentemente più a suo agio tra le mura amiche e di un Bari in maggiore sofferenza in trasferta. E' la squadra di Rastelli ad essere dunque favorita dai bookmaker, con il segno '1' quotato 1.83 da Eurobet, che offre anche a 3.35 la quota per il pareggio. Sensibilmente più alta la quota riservata da Sisal Matchpoint all'eventuale successo del Bari, fissata a 4.75. Massimo Rastelli ha sottolineato come il pari di Livorno, pur avendo sciupato il vantaggio, può essere comunque un punto positivo per il Cagliari. Servirà però continuità, quella richiesta anche da Davide Nicola dal suo Bari e non trovata nelle ultime trasferte dei pugliesi a Como e a Modena.

La partita di Serie B tra Cagliari e Bari sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201), Super Calcio HD (n.206) e Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 18:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai pacchetti il codice d'acquisto pay-per-view è 489453. Diretta radio della sfida sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno di Sabato sport. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-BARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE - - CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 (19^GIORNATA)


  PAG. SUCC. >