BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Catania-Paganese (risultato finale 3-0). Doppietta di Calil e gol di Pelagatti (oggi 19 dicembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Catania-Paganese, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca oggi allo stadio Massimino per la 16^ giornata del girone C di Lega Pro

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Catania di Giuseppe Pancaro ospita allo Stadio Massimino la Paganese di Gianluca Grassadonia per la sedicesima giornata di Lega Pro Girone C. I padroni di casa sono in 15ma posizione con 13 punti, c'è sempre da considerare la pesantissima penalizzazione di -11 con cui hanno iniziato il loro campionato. Gli ospiti invece si trovano in 12ma reduci da un punto nelle ultime tre partite. Non ci sono dei precedenti tra le due squadre. 

Dall'arbitro Vito Mastrodonato, si gioca allo stadio Massimino, oggi pomeriggio alle ore 15; è valida per la sedicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Si tratta di una partita interessante tra due squadre che sono partite molto bene in stagione ma hanno poi conosciuto un calo e si devono guardare alle spalle per evitare di essere risucchiate nella lotta per non retrocedere. Sono 13 i punti del Catania, che a oggi dovrebbe giocare il playout di spareggio; 17 invece quelli della Paganese, che ha tre punti di margine sulla zona retrocessione. A dire il vero, come ben sappiamo, il Catania sarebbe ben più in alto in classifica: senza la penalizzazione di 11 punti si troverebbe in quinta posizione, e dunque guarderebbe molto da vicino i playoff per la promozione.

Tuttavia gli etnei hanno rallentato tantissimo rispetto ad un avvio importante, nel quale avevano mostrato di poter agilmente scavalcare il deficit di punti e arrivare presto a lottare con le prime; dal 25 ottobre, data del 3-2 al Martina Franca, hanno vinto soltanto una volta in sette partite, mettendo insieme quattro pareggi e due sconfitte.

Naturalmente la stanchezza si fa sentire; il Catania non è nella posizione di classifica in cui si aspettava di essere e due settimane fa ha anche perso l’imbattibilità casalinga, perdendo contro il Benevento. I gol segnati sono 22 e Caetano Calil, promosso lo scorso anno con la Salernitana, sta prestando fede al suo valore (7 reti); tuttavia la difesa è il nervo scoperto della squadra, 18 gol incassati in 15 partite sono troppi se si vuole davvero ambire alla promozione. La Paganese a inizio anno era la grande sorpresa del torneo: aveva esordito battendo il Foggia, si era ripetuto con la Fidelis Andria e aveva tenuto botta con Juve Stabia e Messina. 

Tuttavia è una squadra che pareggia tanto (6 volte) e che subisce tanti gol (17); la crisi di Giuseppe Caccavallo, trascinatore nelle prime giornate, è evidente (è fermo a 5 gol) e così una squadra che avrebbe potuto infilarsi in zona playoff o comunque a ridosso si trova ora a dover fare i conti con quello che dopotutto è il suo valore, vale a dire quello di una squadra che si deve salvare.

Anche per la Paganese c’è una sola vittoria nelle ultime sette, con due soli pareggi e quattro sconfitte; il vero campanello d’allarme è suonato in casa dove addirittura non si vince dal 20 settembre, in trasferta tutto sommato sono arrivate due vittorie nelle ultime quattro giornate e in questo modo la classifica non è sprofondata del tutto. A noi ora non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere quello che succederà al Massimino: Catania-Paganese, sedicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della sedicesima giornata di Lega Pro 2015-2016 (girone C) Catania-Paganese ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Catania (segno 1) a 1,50; pareggio (segno X) a 3,60; vittoria Paganese (segno 2) a 6,75. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catania-Paganese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.